PDA

View Full Version : Win xp su acer aspire 5310

Wong Fei Hung
07-10-2007, 11:39
Ho da poco comprato un notebook acer aspire 5310, con vista basic montato sopra... Logicamente sono riuscito a cambiare SO. Però ho installato XP sulla partizione vuota... Tutto Ok... MA quando cerco di formattare la partizione con vista non ci riesco... Perchè? Chiedo aiuto

Poi un altro problema... Ho caricato dai giochi: Need for Speed gira na favola... Ma quando cerco di far partire giochi tipo Gothic 3 o Oblivion non ci riesco... Forse è qualche problema di compatibilità con la scheda video?

Grazie :confused: :confused: :confused:

matrix_irc
07-10-2007, 12:02
all'avvio del pc scegli quale sistema operativo caricare?

Wong Fei Hung
07-10-2007, 13:48
no... Mi avvia direttamente Win Xp...

matrix_irc
07-10-2007, 16:08
no... Mi avvia direttamente Win Xp...

come mai?

Wong Fei Hung
07-10-2007, 16:25
Non ne ho idea... Infatti pareva strano anche a me...
Ma ora visto che non mi chiede niente, Quando cerco di formattare l'unità dove si trova vista stesso da windows non me lo fa fare... Non è che devo formattarla con il cd di win xp con i driver???

Wong Fei Hung
07-10-2007, 16:26
Potresti rspondermi anche alla domanda riguardante i giochi? Grazie:D :D :D

matrix_irc
07-10-2007, 16:53
Potresti rspondermi anche alla domanda riguardante i giochi? Grazie:D :D :D

cmq si, penso siano incompatibili, non conosco quei giochi ma non è che necessitano di una vera scheda video?

Wong Fei Hung
07-10-2007, 17:13
Vabbè... Sul mio pc fisso questi giochi girano e pure bene, ma mi pare strano il fatto che ad esempio need for speed gira meglio sul portatile che sul fisso, ma non fa partire gli altri giochi... Per questo ho pensato che la scheda video non fosse compatibile... Ma se il problema è questo come si potrebbe risolvere?

:mc: :help:

matrix_irc
07-10-2007, 17:19
Vabbè... Sul mio pc fisso questi giochi girano e pure bene, ma mi pare strano il fatto che ad esempio need for speed gira meglio sul portatile che sul fisso, ma non fa partire gli altri giochi... Per questo ho pensato che la scheda video non fosse compatibile... Ma se il problema è questo come si potrebbe risolvere?

:mc: :help:

prova a chiedere nella sezione dei giochi per pc

Abit@HHC-001
07-10-2007, 17:20
come mai?

Devi aggiornare il file di Boot di Windows Vista...

http://www.wintricks.it/vista/trick08.html

e poi ti serve EasyBCD :D

Wong Fei Hung
07-10-2007, 17:33
:eek: Grazie!!! :D

Scusa se chiedo anche a te.. Me la sapresti dare una rispost riguardante i giochi? :D

Abit@HHC-001
07-10-2007, 17:44
:eek: Grazie!!! :D

Scusa se chiedo anche a te.. Me la sapresti dare una rispost riguardante i giochi? :D

Semplice, la scheda video integrata della intel (x3100) non è adatta per giocare... è già tanto che supporti Aero sotto Vista... Oblivion è molto pesante come gioco... probabilmente se scarichi da intel i driver aggiornati potresti far partire il gioco, ma sicuramente non avresti un framerate abbastanza buono perchè il gioco sia fluido...

http://downloadcenter.intel.com/T8Clearance.aspx?sType=&agr=N&ProductID=2800&DwnldID=14388&url=/14388/a08/win2k_xp14311.exe&PrdMap=&strOSs=44&OSFullName=Windows* XP Professional&lang=eng

Wong Fei Hung
07-10-2007, 17:45
Grazie :D :D :D

Shannon
07-10-2007, 17:53
Salve a tutti :)

Anche io stò aspettando questo promettente portatile...., ordinato 2 giorni fà da mediaworld online.

Mi sorprende apprendere che si riesca addirittura a giocare con giochi relativamente recenti :sofico:

Di quale need for speed parli? Se gira anche PES6 è il massimo :oink:

La scheda video integrata non è se non sbaglio la x3100 ma una 950 che dovrebbe essere abbastanza inferiore.

Anche il fatto che aero vada è una sorpresa... ma è fluido??

Altro interrogativo è riuscire a installare compiz sotto linux......ma viste le premesse penso che il pc "lo regga" e gli eventuali problemi siano di supporto..

Wong Fei Hung riesci a fare qualche benchmark magari con aquamark o 3dmark2003? ;)

H.A.L. 9000
02-09-2008, 17:32
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Ho da poco comprato un notebook acer aspire 5310, con vista basic montato sopra... Logicamente sono riuscito a cambiare SO. Però ho installato XP sulla partizione vuota... Tutto Ok... MA quando cerco di formattare la partizione con vista non ci riesco... Perchè? Chiedo aiuto

Poi un altro problema... Ho caricato dai giochi: Need for Speed gira na favola... Ma quando cerco di far partire giochi tipo Gothic 3 o Oblivion non ci riesco... Forse è qualche problema di compatibilità con la scheda video?

Grazie"

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E come sei riuscito a mettere XP su di un Acer Inspire 5310???
Io ci ho provato ma poi nel momento del riavvio dopo l'installazione preliminare si blocca con schermata blu dicendo che è stato bloccato per prevenire dei danni :confused: :confused: :confused: :confused: (??????????):confused: :confused: :confused: :confused:
Ovviamente questo vuol dire che il sistema hardware del portatile non è compatibile con XP,2000 e precedenti!!
M'hanno detto che serve un driver di compatibilità per poter installare altri S.O. diversi da Vista!!Nemmeno Linux mi vede manco l'HD nell'installazione!!!
Come devo fare???Dov e trovo questo driver di compatibilità e come devo usarlo???
Fatemi sapere(rivolto a tutti) perchè sto in una situazione abbastanza drammatica!!!!!!
Grazie.