PDA

View Full Version : WMA da Xp a Vista problemi di licenza?

filippide
07-10-2007, 12:26
Ciao a tutti, dovendo far comprare un PC nuovo ad una mia amica, ho pensato che serebbe stato meglio orientarsi subito su Vista: considerando che il PC dovrà durare 7 anni circa!
E' sorto un problema!
Allora, quando aveva Xp la mia amica ha copiato dei cd musicali usando con Media Player il formato wma. Fatta la copia dei files (documenti ecc.) per portarli sul nuovo PC MP mi dice, leggendo un wma qualsiasi, che deve essere acquistata la licenza per leggere il files!
Media player di Vista si rifiuta di leggere i files audio wma realizzati con XP ma legge gli mp3!
Questo problema è seccante, ma non si presenta con altri lettori!

hexaae
07-10-2007, 12:39
...magari si è data la zappa da sola sui piedi impostando nel ripp da CD, quando fu, la volontà di salvare i file WMA in modo protetto col © :)
Ma ti playa altri WMA presi magari dalla rete o fatti da te? Sennò è un problema di codec...

filippide
07-10-2007, 12:56
Dalla rete escludo ogni provenienza.... beh forse qualche mp3, (lei non ha programmi di condivisione), ma i wma no di certo. Non so quali impostazioni abbia usato nel ripp, ma nel caso di cui parli non c'è modo di rimediare? Elimino tutti i files?

hexaae
07-10-2007, 18:17
Dalla rete escludo ogni provenienza.... beh forse qualche mp3, (lei non ha programmi di condivisione), ma i wma no di certo. Non so quali impostazioni abbia usato nel ripp, ma nel caso di cui parli non c'è modo di rimediare? Elimino tutti i files?

Davvero non lo so, non credo sai si possa "sproteggerli"... Chi si metterebbe mai a creare dei WMA e MP3 coi diritti d'autore sul proprio comp!? :D
Prova cmq con dei tuoi WMA e/o rippa di nuovo facendo attenzione alle opzioni impostate in WMP (se hai/ha usato quello). Sono curioso di capire se è un prob di codec o appunto di file col copyright, da come si lamenta WMP...

filippide
07-10-2007, 19:53
Hummm, domani cerco di fare una prova allora. In effetti chi mai ripperebbe con protezione dei diritti di autore? Grazie per ora, spero di farti sapere qualcosa!