cionci
07-10-2007, 10:57
Ciao a tutti, volevo qualche parere più autorevole sulla mia situazione con la Telecom.
Il giorno 3 alle 19:00 l'adsl ha smesso di funzionare. Ho telefonato e dopo tre telefonate sono arrivato a saperne il motivo.
In pratica hanno male interpretato una richiesta, a loro pervenuta via fax, di cessazione di servizio Alice Tutto Incluso proveniente da un'utenza con la sola cifra finale diversa dalla mia. Hanno quindi inserito il numero nel sistema senza verificare intestatario della linea e per giunta anche il servizio è diverso (ho Alice Flat).
Cosa più assurda è che loro non possono eliminare una richiesta di cessazione e quindi avrei dovuto attendere fino alla terminazione della procedura. In prima approssimazione mi hanno detto addirittura un mese.
Il giorno dopo ho inviato un fax al servizio reclami in cui esponevo la situazione.
Un'ora dopo mi ha telefonato una delle tre operatrici con cui ho parlato il giorno 3 dicendomi che la procedura di cessazione si era, a suo dire, stranamente esaurita in maniera molto veloce e quindi mi ha fatto nuovamente l'attivazione dell'adsl, ma mi ha detto che dovevo aspettare ancora qualche giorno, come se fosse una nuova attivazione.
Ieri telefono e per il commerciale era tutto a posto, ed anche il profilo dal punto di vista tecnico era stato creato, però questa adsl ancora non c'è. Ora ho un intervento tecnico aperto e speriamo di risolvere in tempi brevi, ma sono scettico.
Ora quello che volevo chiedere ai vari avvocati del forum...è possibile denunciare la Telecom per interruzione di servizio pubblico ? Quale altra strada mi consigliate ? Ovviamente penso di ricorrere ad un avvocato solo se l'attesa si prolungasse oltre i primi giorni della prossima settiamana.
Il giorno 3 alle 19:00 l'adsl ha smesso di funzionare. Ho telefonato e dopo tre telefonate sono arrivato a saperne il motivo.
In pratica hanno male interpretato una richiesta, a loro pervenuta via fax, di cessazione di servizio Alice Tutto Incluso proveniente da un'utenza con la sola cifra finale diversa dalla mia. Hanno quindi inserito il numero nel sistema senza verificare intestatario della linea e per giunta anche il servizio è diverso (ho Alice Flat).
Cosa più assurda è che loro non possono eliminare una richiesta di cessazione e quindi avrei dovuto attendere fino alla terminazione della procedura. In prima approssimazione mi hanno detto addirittura un mese.
Il giorno dopo ho inviato un fax al servizio reclami in cui esponevo la situazione.
Un'ora dopo mi ha telefonato una delle tre operatrici con cui ho parlato il giorno 3 dicendomi che la procedura di cessazione si era, a suo dire, stranamente esaurita in maniera molto veloce e quindi mi ha fatto nuovamente l'attivazione dell'adsl, ma mi ha detto che dovevo aspettare ancora qualche giorno, come se fosse una nuova attivazione.
Ieri telefono e per il commerciale era tutto a posto, ed anche il profilo dal punto di vista tecnico era stato creato, però questa adsl ancora non c'è. Ora ho un intervento tecnico aperto e speriamo di risolvere in tempi brevi, ma sono scettico.
Ora quello che volevo chiedere ai vari avvocati del forum...è possibile denunciare la Telecom per interruzione di servizio pubblico ? Quale altra strada mi consigliate ? Ovviamente penso di ricorrere ad un avvocato solo se l'attesa si prolungasse oltre i primi giorni della prossima settiamana.