View Full Version : Xp su HP Pavilion dv6580el
enzomerlino80
07-10-2007, 10:42
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo notebook che ha:
T7300, 2 Gb di Ram, 200 Gb di HHD e Geforce 8400GS, e poi tv tuner wi-fi, bluetooth ecc ecc, il tutto a 1190 euro.
Adesso vorrei mettere XP, mi spiegate come fare gentilmente?
Che dischi devo fare una volta avviato x la prima volta? Ripristino ecc ecc?
E poi, mi conviene mettere xp senza togliere vista andando poi a risistemare il boot oppure lo tolgo proprio vista?
Il problema sono i driver? dove èp che si possono trovare?
Grazie 1000 x la collaborazione:D
carter100
07-10-2007, 14:18
Bel portatile...mi potresti dire dove l'hai trovato?L'hard disk è a 4200 rpm o 5400?
Per la questione xp, devi cercarti i vari driver sui siti dei produttori di ogni periferica, in ogni caso io vista lo lascerei installato in dual boot con xp
enzomerlino80
07-10-2007, 15:02
L'ho comprato all'unieuro, e sono rimasto piacevolmente sorpreso, l'hhd ancora non ho visto ma ti posso dire che non è da 200 bensì da 250 :D
vista visto (eh eh) come va non lo voglio togliere e ci metto xp e poi con il programmino sotto xp risistemo il boot.
devo prima fare tutti i dischi di rispristino e fare la seconda partizione e poi passo all'opera, anzi come posso gli tolgo pure norton che non mi piace proprio.
come benchmark al 3d mark 05 è superiore pure all'acer gemstone che ha l'8600 gt eh eh.
comunque, mi sapete dire come mettere xp dopo aver trovato i driver?
e dove li trovo? sul sito dell'hp ce ne sono solo 3 o 4 mi pare, bastano?
i dischi di ripristino quanti sono?
carter100
07-10-2007, 15:13
L'ho comprato all'unieuro
:muro: :muro: :muro:
Ma perchè sto girando da una settimana per un portatile con quelle caratteristiche e non l'ho trovato ancora da nessuna parte (compreso unieuro...)? L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è l'hd, nn so se esistono hd per portatile da 250 gb a 5400, in questo caso nn farebbe per me, però resta un gran bel portatile...
I driver che ti servono sono audio, video, scheda di rete, wireless, bluetooth (se ce l'ha), webcam (se ce l'ha) e forse qualche altra cosa secondaria (spero di non aver saltato nulla). Controlla cosa c'è sul sito hp, gli altri dovrai recuperarli uno per uno dai siti dei produttori di ogni periferica (per saperlo puoi usare un programma come everest, ma non so se funziona sotto Vista, dovresti vedere).
Per quanto riguarda l'installazione di xp, invece, ti serviranno i driver SATA altrimenti non verrà visto alcun hard disk collegato, ma qui ad essere sincero non so aiutarti sul dove recuperarli, attendi qualcun altro.
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.