PDA

View Full Version : ...controller sata pci...

ally
07-10-2007, 09:58
...come da titolo sono in cerca di un controller sata pci...sono piu' o meno tutti uguali per quanto riguarda l'installazione o alcuni controller possono dare problemi di compatibilità con particolari chipset?...

...non mi serviva necessariamente una soluzione raid...quanto un controller semplice che fornisse almeno 2 canali sata...

...un ultima domanda...i canali esata sono semplicemente esposti all'esterno o forniscono caratteristiche quali l'hot swap?...inoltre tale features è finalmente utilizzabile con i dischi attuali o è meglio evitare questa operazione?...

...ciao...

Punitore
07-10-2007, 10:19
...come da titolo sono in cerca di un controller sata pci...sono piu' o meno tutti uguali per quanto riguarda l'installazione o alcuni controller possono dare problemi di compatibilità con particolari chipset?...

...non mi serviva necessariamente una soluzione raid...quanto un controller semplice che fornisse almeno 2 canali sata...

...un ultima domanda...i canali esata sono semplicemente esposti all'esterno o forniscono caratteristiche quali l'hot swap?...inoltre tale features è finalmente utilizzabile con i dischi attuali o è meglio evitare questa operazione?...

...ciao...

io ne ho uno ma non è qua la ricerca acquisti :O

sim89
07-10-2007, 10:41

...ciao...

Io ne ho uno con chip Silicon Image con 2 sata interni e 1 e-sata esterno. Per l'hot swap non ti so dire niente; ti posso dire che la mia l'ho comprata sulla baia per 16€ e funziona benissimo, mai dato problemi sia su scheda madre di 7 anni fa sia su una con chipset 865PE (P4).
Saluti

ally
07-10-2007, 11:55
...ok...grazie...quindi per 20€ dovrei trovare cio' che fa al caso mio...

...ciao...