View Full Version : Valutate la mia conf e i prezzi
^_^Simonz!^_^
07-10-2007, 09:22
Credo sia giunta l'ora di aggiornare il mio PC;
dopo avere letto centinaia di pagine nel forum di HWU (il migliore!) sono giunto a stilare questa configurazione.
Ditemi se in giro si trovano prezzi migliori (magari mi mandate il nome dello shop in PVT)
Mobo: Gigabyte GA-P35C-DS3R 98,84 € (1)
Procio: Intel E2180 81,72 € (1)
Scheda Video: Peak X1950 Pro 256MB 107,56 €
RAM: Team Group 2Gb DDR2 PC2-6400 Team Xtreem Series 4-4-4-10 Dual Channel kit 101 €
Alim: LC Power Silent Giant 14cm GREEN POWER LC6550GP V2.0 550watt 37,67 €
(1) spero di portare il procio almeno a 3 ghz, col più alto FSB possibile, ho scelto il 2180 perchè ha il molti 10x
grazie mille a tutti!!!
Demistificatore
07-10-2007, 09:54
la marca della vga è scadente, cerca di orientarti verso altre marche.
per l'ali, se ce la facessi, meglio la versione titan da 560W.
che dissy ci metti sopra la cpu?
^_^Simonz!^_^
07-10-2007, 11:13
la marca della vga è scadente, cerca di orientarti verso altre marche.
per l'ali, se ce la facessi, meglio la versione titan da 560W.
che dissy ci metti sopra la cpu?
VGA: si lo so, ma a quella cifra è difficile, che intendi per scadente? certo il PCB non è a livelli delle altre
cmq l'OC della scheda video non mi interessa molto
Ali: ma è solo per i 10w in più o perchè quelli da 560w sono di un altro produttore?
ho ipotizzato anche l'acquisto di un Antec Basiq 500w, che è brutto a vedersi, ma almeno è di marca
Dissi: prima vorrei valutare le potenzialità della CPU, poi scelgo
Demistificatore
07-10-2007, 12:53
VGA: si lo so, ma a quella cifra è difficile, che intendi per scadente? certo il PCB non è a livelli delle altre
cmq l'OC della scheda video non mi interessa molto
scadente nel senso di componentistica. non mettono i sensori delle temp. ventole rumorose, downcloccano la vga per stressare meno i componenti ed evitare possibili rottire (componenti nn di qualità ovviamente). risparmiano un pò qua e là, e il risultato? una vga di qualità pessima ma a un prezzo vantaggioso. che ne dici, vale la pena spendere questi 20€ e prendersi una sapphire? io direi proprio di si.
Ali: ma è solo per i 10w in più o perchè quelli da 560w sono di un altro produttore?
ho ipotizzato anche l'acquisto di un Antec Basiq 500w, che è brutto a vedersi, ma almeno è di marca
quei 560W che ti ho consigliato sn della stessa marca: LC-power titan 560W. non è per i 10W in + ma per amperaggi maggiori e stabili, oltre alla silenziosità. io investirei.
Dissi: prima vorrei valutare le potenzialità della CPU, poi scelgo
le potenzialità sn ottime come tutti i derivati di conroe. minimo ci vuole un freezer 7 pro
^_^Simonz!^_^
08-10-2007, 08:38
grazie mille dei consigli;)
scadente nel senso di componentistica. non mettono i sensori delle temp. ventole rumorose, downcloccano la vga per stressare meno i componenti ed evitare possibili rottire (componenti nn di qualità ovviamente). risparmiano un pò qua e là, e il risultato? una vga di qualità pessima ma a un prezzo vantaggioso. che ne dici, vale la pena spendere questi 20€ e prendersi una sapphire? io direi proprio di si.
nello stesso shop posso scegliere tra Sapphire X1950Pro 256MB 136 € / 512MB 151 € oppure Asus X1950Pro 256MB 142 € (quest'ultima mi sembra abbia un dissi migliore) quale prendo?
quei 560W che ti ho consigliato sn della stessa marca: LC-power titan 560W. non è per i 10W in + ma per amperaggi maggiori e stabili, oltre alla silenziosità. io investirei.
si, avevo capito che era della stessa marca:)
per produttore intendevo chi lo produce veramente, perché tutti ci mettono sopra il proprio marchio, ma chi produce è altrove, ad es. l'Antec Basiq è un Fortron rimarchiato
ho letto da qualche parte che gli LC Power sono prodotti in Cina
pensavo che magari la linea dei 560w avesse un produttore diverso da quella dei 550w
le potenzialità sn ottime come tutti i derivati di conroe. minimo ci vuole un freezer 7 pro
si sono ottimi però ci possono essere forti differenze, sia di nella capacità di salire di FSB che di produzione di calore tra una CPU e l'altra; è questione di fortuna!
non so se leggi il thread degli E21xx, a qualcuno è capitata qualche CPU che scalda di brutto
sevilla85
08-10-2007, 08:46
sai simonz sto pensando di fare anchio un pc come il tuo...anchio ho il dilemma per le svga della peak...mi potresti passare in Mp il link dello shop?
pensavo di spendere qualcosa in meno per la mobo però..
Demistificatore
08-10-2007, 09:19
nello stesso shop posso scegliere tra Sapphire X1950Pro 256MB 136 € / 512MB 151 € oppure Asus X1950Pro 256MB 142 € (quest'ultima mi sembra abbia un dissi migliore) quale prendo?
io andrei su quella da 136
^_^Simonz!^_^
08-10-2007, 10:47
si, avevo capito che era della stessa marca:)
per produttore intendevo chi lo produce veramente, perché tutti ci mettono sopra il proprio marchio, ma chi produce è altrove, ad es. l'Antec Basiq è un Fortron rimarchiato
ho letto da qualche parte che gli LC Power sono prodotti in Cina
pensavo che magari la linea dei 560w avesse un produttore diverso da quella dei 550w
si sono ottimi però ci possono essere forti differenze, sia di nella capacità di salire di FSB che di produzione di calore tra una CPU e l'altra; è questione di fortuna!
non so se leggi il thread degli E21xx, a qualcuno è capitata qualche CPU che scalda di brutto
io andrei su quella da 136
512 MB non verrebbero sfruttati su questa scheda video?
a proposito della RAM:
tra le DDR2 800 4-4-4-10 e le 5-5-5-15 (Team Group) ci sono circa 17€ di diff, quale mi conviene prendere?
Demistificatore
08-10-2007, 17:10
512 MB non verrebbero sfruttati su questa scheda video?
a proposito della RAM:
tra le DDR2 800 4-4-4-10 e le 5-5-5-15 (Team Group) ci sono circa 17€ di diff, quale mi conviene prendere?
verrebbero sfruttati, ma per giocare a 1280x1024 dovrebbero bastare.
per le ram: la cpu ha un molti alto, ciò significa che nn servirebbero ram esagerate. cmq vista la differenza personalmente andrei sulle xtreme dark ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.