PDA

View Full Version : P5B-E... Un'odissea!!!

pietrax
07-10-2007, 10:13
Salve Ragazzi,

circa 6 mesi fa, ho comprato un pc con la seguente configurazione:

Core 2 Duo E6600
Asus P5B-E
Sapphire Radeon X1950XT
Corsair 1x1GB XMS2 PC2-6400 CL5

Fin da subito ho notato che il pc non andava come avrebbe dovuto andare, ed ho notato che i miei dubbi erano fondati visto che anche le USB2 andavano lentissime (come le USB1.1).

Quindi, ho formattato ed installato Windows XP mettendo l'hd in modalità AHCI (è un hd WD Caviar 250GB SATAII) e tutto ok.... Ho notato un leggero incremento della velocità, ma sempre una cosa incredibilmente lenta e le USB andavano (e vanno!!!) sempre lentissime.

Adesso, ditemi voi... Devo mandare la mobo in assistenza? Devo aggiornare il BIOS (ho la 1202)? Boh....

Ringrazio anticipatamente a chi anche proverà a darmi una mano...

P.S.: Altra domanda, se compro una memoria identica a quella che ho (CL5) avrò problemi a fare il Dual Channel?

pietrax
07-10-2007, 13:52
...:cry:

frapavel
07-10-2007, 14:16
Ciao, hai installato il sevice pack 2 di XP?

pietrax
07-10-2007, 14:38
si...

Agat
07-10-2007, 21:41
Devo aggiornare il BIOS (ho la 1202)?.

Si'

P.S.: Altra domanda, se compro una memoria identica a quella che ho (CL5) avrò problemi a fare il Dual Channel?

Probabilmente si', visto che le memorie per il dual channel le vendono apposta in coppie testate per farlo.

Per le USB, se viaggi un po' indietro nei post troverari molti che hanno avuto lo stesso problema

pietrax
07-10-2007, 22:01
Si'

Probabilmente si', visto che le memorie per il dual channel le vendono apposta in coppie testate per farlo.

Per le USB, se viaggi un po' indietro nei post troverari molti che hanno avuto lo stesso problema

Ora provo ad aggiornare il bios e ti faccio sapere.... Comunque grazie per il tuo consiglio...

pietrax
08-10-2007, 06:30
Ho aggiornato il BIOS e ho staccato l'hd IDE di mio fratello....

E' il computer che ho comprato... è diventato velocissimo... TI RINGRAZIO TANTISSIMO...

Per le USB 2 mi sembra che vadano bene... Devo accertarmi meglio....

CMQ GRAZIE INFINITE!!!

Ma è possibile che oltre al bios possa esserci il cavo ide danneggiato? Appena stacco l'hd di mio frat è velocissimo... quando lo attacco, è sempre + veloce di prima ma è sempre lentuccio...

Cobain
08-10-2007, 07:01
un consiglio non comprate mobo asus!!sulla fascia bassa andate su asrock , msi , abit e via dicendo...su performance & professional sempre mitica dfi.
le asus proprio sono le peggiori si lamentano tutti e pure a me mi portano sempre pc che non vanno crashano improvvisamente , si piantano nei giochi, la serie x proprio è spazzatura .

davide66
08-10-2007, 08:44
un consiglio non comprate mobo asus!!sulla fascia bassa andate su asrock , msi , abit e via dicendo...su performance & professional sempre mitica dfi.
le asus proprio sono le peggiori si lamentano tutti e pure a me mi portano sempre pc che non vanno crashano improvvisamente , si piantano nei giochi, la serie x proprio è spazzatura .

Mi pare un post da fanboy...............

pietrax
08-10-2007, 17:07
sono d'accordissimo con cobain... asus è la prima e l'ultima volta che le comprerò.... all'inizio credevo che fossero le migliori.... cmq sono ancora una volta d'accordo con cobain x le dfi, solo che purtroppo sono abb costose.... ho provato anche le msi e mi sn trovato sempre bene.... le asrock ne ho avute due e sono risultate uno skifo.... quindi mai più asus e asrock.... proverei anche una gigabyte p35-ds4.... mio prossimo acquisto....

Cobain
08-10-2007, 17:23
Mi pare un post da fanboy...............

non ho elogiato solo la dfi :D , ritengo solo di aver dato a cesare quello che è di cesare, in particolare lasciando perdere overclock le altre schede sono buone basta che non siano asus;)

davide66
09-10-2007, 07:02
non ho elogiato solo la dfi :D , ritengo solo di aver dato a cesare quello che è di cesare, in particolare lasciando perdere overclock le altre schede sono buone basta che non siano asus;)

Veramente se davi a Cesare quello che è di Cesare dicevi che:

Statisticamente le Asus sono MOLTO più vendute rispetto ad altre marche e quindi la percentuale di problemi e/o difetti è più elevata rispetto a marche meno vendute ma questo non le fa diventare delle MB da non comprare, stesso discorso vale per Gigabyte, AsRock, MSI e anche nei thread DFI e nei siti dedicati è pieno di persone con MB difettose o che hanno dato miriadi di problemi.
Stesso discorso vale per pietrax che ha provato due MB e le ha già abolite. Quando (non è un augurio) troverà una MSI che non si accende o una DFI morta eliminerà anche quelle e cosa si comprerà ?????? Un modello OEM Olidata perchè a suo cugino negli ultimi 5 anni non gli ha mai dato problemi ???????
Vai a dire certe cose a quelli che da anni usano Asus e non hanno mai avuto problemi (e sono tanti) oppure chi ha usato AsRock con risultati ottimi (tipo la Dual-SATA2) o tantissimi altri esempi. ;)

pietrax
09-10-2007, 19:41
Veramente se davi a Cesare quello che è di Cesare dicevi che:

Statisticamente le Asus sono MOLTO più vendute rispetto ad altre marche e quindi la percentuale di problemi e/o difetti è più elevata rispetto a marche meno vendute ma questo non le fa diventare delle MB da non comprare, stesso discorso vale per Gigabyte, AsRock, MSI e anche nei thread DFI e nei siti dedicati è pieno di persone con MB difettose o che hanno dato miriadi di problemi.
Stesso discorso vale per pietrax che ha provato due MB e le ha già abolite. Quando (non è un augurio) troverà una MSI che non si accende o una DFI morta eliminerà anche quelle e cosa si comprerà ?????? Un modello OEM Olidata perchè a suo cugino negli ultimi 5 anni non gli ha mai dato problemi ???????
Vai a dire certe cose a quelli che da anni usano Asus e non hanno mai avuto problemi (e sono tanti) oppure chi ha usato AsRock con risultati ottimi (tipo la Dual-SATA2) o tantissimi altri esempi. ;)

La tua analisi è perfetta... Ma permettimi che dopo che ho buttato due AsRock anche se sono le uniche due al mondo difettose faccio la scelta di non comprarle più... La mia Asus l'ho comprata proprio perchè fino a quel momento si erano trovati tutti bene... Adesso capisco che, vuoi per motivi di stravendita, vuoi per motivi che sanno loro, per avere una scheda che funziona discretamente devi aspettare un bel po'... Il computer che ho comprato ad Aprile, lo sto vedendo ora, installando l'ultimo bios... Dimmi tu...

Cmq non voglio che questa diventi una polemica, in quanto non andrò mai a dire a nessuno "Non comprarti sta mobo"... Semmai potrò raccontare le mie esperienze... Tutto qua... Per il resto possiamo parlare dello sfortunato pareggio della Juve a Firenze :D ;)