View Full Version : Guida per smontare un portatile
PrezerDj
07-10-2007, 09:07
Ciao a tutti, volevo sapere se esisteva una guida da qualche parte che mi spieghi come posso fare per togliere il processore al mio f3ja.... perchè vorrei cambiarci la pasta termoconduttiva a causa di temperature troppo elevate...
la cpu è "bloccata" da un modulo di dissipazione "centralizzato" e non ho idea di come poter fare per smontarlo senza dover smontare mezzo notebook...
...esiste per caso una qualche guida da qualche parte? vorrei evitare di fare casini....
di solito c'è il manuale del costruttore. guarda sul sito asus.
hai guardato poi se c'è un thread ufficiale per quel portatile qua sul forum?
PrezerDj
07-10-2007, 10:19
il manuale del costruttore come lo trovo? io ho trovato solo quello dell'utente :(
c'è un topic su questo ed altri portatili però generalmente per questi problemi in quei megatopic unici non ho mai avuto fortuna :(
ho dato un'occhiata,mi sa che sul sito non c'è...
prova a fare qualche ricerca con google per vedere se qualcuno lo ha smontato e ha fatto una guida. oppure se hai un rivenditore di fiducia senti se ti può procurare il manuale. altrimenti non ti rimane che procurarti un cacciavite ed andare all'avventura...
PrezerDj
07-10-2007, 11:59
mi sa che mi rimane solo l'avventura :mc:
Prova a guardare su:
www.9manuals.com
hanno i manuali di un mucchio di Asus, forse trovi anche quello equivalente al tuo
ho dato un'occhiata,mi sa che sul sito non c'è...
prova a fare qualche ricerca con google per vedere se qualcuno lo ha smontato e ha fatto una guida. oppure se hai un rivenditore di fiducia senti se ti può procurare il manuale. altrimenti non ti rimane che procurarti un cacciavite ed andare all'avventura...
PrezerDj
08-10-2007, 17:11
non c'è e tral'altro anche ci fosse vogliono esser pagati :P
non c'è e tral'altro anche ci fosse vogliono esser pagati :P
4 o 5 euro non sono molti; in ogni caso, ti avevo consigliato di trovare l'equivalente e non il manuale "ESATTO" perche' spesso le sigle cambiano da stato a stato, ma i telai sono comuni per famiglie di Notebooks.
I manuali per i TOSHIBA& ACER di famiglia li ho trovati li' cercandoli proprio con questo criterio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.