PDA

View Full Version : Guida per smontare un portatile

PrezerDj
07-10-2007, 09:07
Ciao a tutti, volevo sapere se esisteva una guida da qualche parte che mi spieghi come posso fare per togliere il processore al mio f3ja.... perchè vorrei cambiarci la pasta termoconduttiva a causa di temperature troppo elevate...

la cpu è "bloccata" da un modulo di dissipazione "centralizzato" e non ho idea di come poter fare per smontarlo senza dover smontare mezzo notebook...

...esiste per caso una qualche guida da qualche parte? vorrei evitare di fare casini....

wario75
07-10-2007, 10:10
di solito c'è il manuale del costruttore. guarda sul sito asus.
hai guardato poi se c'è un thread ufficiale per quel portatile qua sul forum?

PrezerDj
07-10-2007, 10:19
il manuale del costruttore come lo trovo? io ho trovato solo quello dell'utente :(

c'è un topic su questo ed altri portatili però generalmente per questi problemi in quei megatopic unici non ho mai avuto fortuna :(

wario75
07-10-2007, 11:37
ho dato un'occhiata,mi sa che sul sito non c'è...
prova a fare qualche ricerca con google per vedere se qualcuno lo ha smontato e ha fatto una guida. oppure se hai un rivenditore di fiducia senti se ti può procurare il manuale. altrimenti non ti rimane che procurarti un cacciavite ed andare all'avventura...

PrezerDj
07-10-2007, 11:59
mi sa che mi rimane solo l'avventura :mc:

piar
07-10-2007, 21:23
Prova a guardare su:

www.9manuals.com

hanno i manuali di un mucchio di Asus, forse trovi anche quello equivalente al tuo

ho dato un'occhiata,mi sa che sul sito non c'è...
prova a fare qualche ricerca con google per vedere se qualcuno lo ha smontato e ha fatto una guida. oppure se hai un rivenditore di fiducia senti se ti può procurare il manuale. altrimenti non ti rimane che procurarti un cacciavite ed andare all'avventura...

PrezerDj
08-10-2007, 17:11
non c'è e tral'altro anche ci fosse vogliono esser pagati :P

piar
08-10-2007, 20:29
non c'è e tral'altro anche ci fosse vogliono esser pagati :P

4 o 5 euro non sono molti; in ogni caso, ti avevo consigliato di trovare l'equivalente e non il manuale "ESATTO" perche' spesso le sigle cambiano da stato a stato, ma i telai sono comuni per famiglie di Notebooks.

I manuali per i TOSHIBA& ACER di famiglia li ho trovati li' cercandoli proprio con questo criterio.

Ciao