PDA

View Full Version : iPod: garanzia 2 anni?

syn zedong
07-10-2007, 07:07
Ragazzi vorrei mandare in garanzia l'ipod nano (vecchia versione). L'ho acquistato nella catena carrefour più di 1 anno fa, però al momento dell'acquisto, mi dissero che la garanzia è di 2 anni (probabilmente 1 anno Apple ed 1 anno loro?).

A chi dovrei rivolgermi??

10x mille ;)

malag
07-10-2007, 08:02
a un giudice di pace :)

xgear91
07-10-2007, 08:33
A Carrefour e subito dopo al giudice di pace :D Visto che non ci sentiranno da quell'orecchio.
I 2 anni di garanzia e' obbligato a darteli chi ti ha venduto fisicamente il prodotto.

aracno19
07-10-2007, 13:45
A Carrefour e subito dopo al giudice di pace :D Visto che non ci sentiranno da quell'orecchio.
I 2 anni di garanzia e' obbligato a darteli chi ti ha venduto fisicamente il prodotto.

io l'ho preso in negozio fisico invece che on-line proprio per questo motivo...ho chiesto più volte,e la garanzia mi è sempre stato detto essere di 2 anni,mentere sull'apple store la apple dovrebbe dare un anno solo...

Thyo85
07-10-2007, 21:28
Non dovresti avere problemi, io ho avuto un problema con l'Ipod proprio la settimana scorsa, era passato un anno e un mese, e il Mediaworld (dove l'avevo comprato) non ha detto niente, l'ha preso in garanzia senza problemi..
Il primo anno la garanzia la fornisce Apple, il secondo il rivenditore..

Tuone
07-10-2007, 21:31
E per chi compra on line?

lollo_rock
07-10-2007, 21:36
sull'apple store mi pare sia un anno, su altri siti non so

Spike
07-10-2007, 21:36
Per quanto riguarda la garanzia non esiste nessuna restrizione, semplicemente molti approfittano dell'ignoranza della gente. il venditore è obbligato a fornire 2 anni di garanzia. C'è da dire però che nel secondo anno la garanzia copre solo i difetti di conformità, bisogna cioè dimostrare che il difetto che ha portato al guasto era già presente al momento dell'acquisto. Ad esempio se dopo un anno e mezzo i tasti della tastiera si scoloriscono la garanzia vale perché il difetto è insito nella scarsa qualità della serigrafia. Se invece si brucia metà schermo no...

dovrebbe essere questa la storia