PDA

View Full Version : Rottura Iomega Esterno USB 320GB: lampeggia led blu

carax
06-10-2007, 22:27
Ho spostato la scrivania (con su l'hd esterno) per imbiancare casa. Apparentemente, l'hard disc (uno Iomega 320Gb USB) non ha subito alcun trauma - voglio dire, ho spostato la scrivania solo di pochi centimetri facendola scivolare sul pavimento, l'hd non è caduto né niente.
Solo che quando ho riacceso il pc, non è più stato riconosciuto né visto per nulla: si limita a far lampeggiare il led blu. Accostando l'orecchio al box, si sente un rumore ripetuto come di motorino che cerchi di partire ma poi si blocchi. A qualcuno di voi è successo qualcosa del genere? Devo darlo per morto? Provo a portarlo in assistenza (l'avevo comprato da MediaWorld, non so se devo riportarlo a loro...) oppure lo cestino direttamente? Grazie mille in anticipo.

cipi35
06-10-2007, 22:46
Prova a smontarlo ( basta svitare 2 viti sul retro ) magari è una cavolata tipo si è staccato il cavo ide
Se poi è in garanzia contatta iomega per la procedura di assistenza, altrimenti puoi provare a staccare il disco e provare ad attaccarlo direttamente al pc per vedere dove è il problema.
ciao

carax
07-10-2007, 08:15
Grazie mille, cipi35. Solo un dubbio: ma se lo apro, non è che decade immediatamente la garanzia? (In effetti il disco ha solo 8 mesi, quindi sarebbe ancora in garanzia...).

cipi35
08-10-2007, 07:20
Guarda il mio l'ho aperto senza problemi, non ci sono sigilli da rompere, però se vuoi andare sul sicuro lo spedisci a iomega.
ciao