Entra

View Full Version : Serata in discoteca ( abb. raffinata)

irenezzz
06-10-2007, 22:04
A fine mese una mia amica festeggerà così il compleanno.
Premetto che io detesto le disco, ma in questa occasione non posso mancare.

Ora il punto è: come mi vesto???(no battute, please) Non possiedo al momento nulla di adatto, quindi si tratterà di fare shopping.
Solo che non ho proprio idea di cosa prendere!!!!!

Vorrei dei consigli, sensati possibilmente.
Premetto che non sono ovviamente Kate Moss e che vorrei evitare l'effetto baldracca dell'ultim'ora!!!

Hire
06-10-2007, 22:07
Oddio, come ti vesti sempre?

alexio986
06-10-2007, 22:28
dipende come si è fisicamente :O se posti una foto magari ti arriveranno una caterva di consigli :) scherzo...tutto dipende dalla "tendenza" in discoteca. Tutti devono/vogliono apparire..ed hanno gli oggetti/abiti feshioooon. Se vuoi omologarti pure tu basta indossare minigonne ,magliette scollate , scarpe col tacco et simili..Io ti consiglio di andare vestita come di solito..salvo che tu non abbia uno stile tutto tuo che possa essere scambiato con un qualche vestito di carnevale ( ti dico questo perchè una volta un mio amico ha fatto ridere un intero locale :asd: )

paditora
06-10-2007, 22:51
Bè non è che per andare in disco bisogna vestirsi chissà come.
Vacci come ti vesti normalmente.

Marci
06-10-2007, 22:54
se hai un fisico nella media suggerirei vestito aderente nero (di quelli con gonna tendente al mini), scarpe col tacco chiare e sottili, un bel paio di orecchini; se vuoi puoi metterci una cintura di quelle un po larghe e alte con una bella fibbia metallica(o brillante)

airon
06-10-2007, 23:05
se hai un fisico nella media suggerirei vestito aderente nero (di quelli con gonna tendente al mini), scarpe col tacco chiare e sottili, un bel paio di orecchini; se vuoi puoi metterci una cintura di quelle un po larghe e alte con una bella fibbia metallica(o brillante)

:read: :read:

Questa ragazza è secondo me vestita molto bene.

http://img520.imageshack.us/img520/8956/shouldertq4.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=shouldertq4.jpg)
Un vestito simile per la discoteca potrebbe andare. Togli se vuoi i fuso' neri e gli stivali (che possono darti fastidio o farti sudare) e usa delle ballerine su gambe senza collant ovviamente.
Ah foto :D Giusto per consigliarti meglio :O

Setzuko
07-10-2007, 00:05
Abbigliamento dark...ti distinguerai senza dubbio :O

il menne
07-10-2007, 00:24
L'ultima volta che un mio amico/amica ha festeggiato qualcosa o organizzato qualcosa in discoteca io mi son dato malato e ho passato la serata in casa a fare benchmark col pc.... :D :D ( ma io faccio poco testo, sono un terrificante nerd ! ) :cool:

Se proprio devi andare vai come ti pare, tanto che ti frega !!!!! ;)

juninho85
07-10-2007, 00:30
non capisco perchè per ogni occasione vi autoconvincete sempre di non aver l'abbigliamento adatto dunque vi tocchi far shopping :O

Setzuko
07-10-2007, 00:34
non capisco perchè per ogni occasione vi autoconvincete sempre di non aver l'abbigliamento adatto dunque vi tocchi far shopping :O

Parla per le altre...non tutte fanno così. Io anche ad un amtrimonio ho usato i vestiti che già avevo (combinati in maniera più decente) :O

il menne
07-10-2007, 00:36
Parla per le altre...non tutte fanno così. Io anche ad un amtrimonio ho usato i vestiti che già avevo (combinati in maniera più decente) :O

Io se posso evito anche i matrimoni.... tendo a sentirmi male spesso.... :asd: :asd:

juninho85
07-10-2007, 00:37

dark?in tal caso meglio che ti faccia venire la manie dello shopping :asd:

Setzuko
07-10-2007, 00:41
Io se posso evito anche i matrimoni.... tendo a sentirmi male spesso.... :asd: :asd:

:asd:

dark?in tal caso meglio che ti faccia venire la manie dello shopping :asd:

Non credo proprio.
Si mi vesto di nero...ma penso di avere buon gusto. Semplice, un pò etnica, canotta, gonna lunga gitana, sandali di cuoio e gli unici accessori erano collana e bracciali d'argento indiani :O

pandyno
07-10-2007, 00:42

Ora il punto è: come mi vesto???(no battute, please) Non possiedo al momento nulla di adatto, quindi si tratterà di fare shopping.

Premetto che non sono ovviamente Kate Moss e che vorrei evitare l'effetto baldracca dell'ultim'ora!!!

Quando ci vado ci vado vestito con i panni del lavoro, sportivo, niente camiciette e roba varia. Me ne frego dei fighetti.
Ma questo devi sentirtelo tu.
ciaoz

juninho85
07-10-2007, 00:43
semplice,appunto,manco t'avesse vestita franco battiato :D

ania
07-10-2007, 00:44
Parla per le altre...non tutte fanno così. Io anche ad un matrimonio ho usato i vestiti che già avevo (combinati in maniera più decente) :O
Quoto integralmente Setzuko :mano:

Se si ha voglia di farlo e un pò di pazienza, dal proprio guardaroba non è poi così difficile far saltar fuori "giuste combinazioni" adatte ad essere indossate in moltissime circostanze.

Sinceramente non mi è mai capitato di pensare "devo fare shopping perchè non ho niente da mettermi".

Poi vabbè, odio fare shopping, sarà anche per questo che mi ingegno molto :idea: con quello che ho. :D

Ania

Setzuko
07-10-2007, 00:50
semplice,appunto,manco t'avesse vestita franco battiato :D

Forse sei abituato alle fighette in minigonna e tacchi (che le vedi barcollare perchè non ci sanno neanche camminare sui tacchi)...tutte sbrilluccicose che spendo 200 euro per un vestito che metteranno 3 volte nella vita :rolleyes:

[/B]
:mano:

Ania

Oh, finalmente cara...ti aspettavo!

:mano:

il menne
07-10-2007, 00:57
Forse sei abituato alle fighette in minigonna e tacchi (che le vedi barcollare perchè non ci sanno neanche camminare sui tacchi)...tutte sbrilluccicose che spendo 200 euro per un vestito che metteranno 3 volte nella vita :rolleyes:

200 euro van bene per discrete ddr2 da oc ... ma ci vuole di più per buoni risultati.... sennò non si sale in oc.... :D :D (scusate l'OT... ma tant'è.... )

Swisström
07-10-2007, 01:23
Non credo proprio.
Si mi vesto di nero...ma penso di avere buon gusto. Semplice, un pò etnica, canotta, gonna lunga gitana, sandali di cuoio e gli unici accessori erano collana e bracciali d'argento indiani :O

OMG :fagiano:

danny2005
07-10-2007, 10:42
Non credo proprio.

E saluti col namastè? :stordita:

razzoman
07-10-2007, 10:48

200 euro van bene per discrete ddr2 da oc ... ma ci vuole di più per buoni risultati.... sennò non si sale in oc.... :D :D (scusate l'OT... ma tant'è.... )
attento che alcuni credono che oc sta ad orange county e non ad overclock:D

Blaster_Maniac
07-10-2007, 10:49
Ma... perchè andare a ballare come ci si veste tutti i giorni? Si dovrebbe cambiare.
Io tipo, pantaloni neri, cintura sottile, camicia viola dentro i pantaloni, gilet, vabeh le scarpe poi.
Nel troppo tirato ne troppo poco, se mi va posso uscirci anche tutti i giorni così, e non sciattone.

Setzuko
07-10-2007, 10:51

Eh? Non ho capito nulla..non puoi scrivere in maniera più terra terra?...Io sono ignorante :fagiano:

paditora
07-10-2007, 11:01
Eh? Non ho capito nulla..non puoi scrivere in maniera più terra terra?...Io sono ignorante :fagiano:
traduco io :p
le ddr2 sono i banchi di memoria (quelle schede rettangolari che si trovano vicino al processore)
oc = overclock ossia fare andare le memorie a più di quanto hanno scritto nelle specifiche.
(detto terra terra).

ania
07-10-2007, 11:04

Il termine ddr2 indica un particolare tipo di memoria SDRAM.
http://it.wikipedia.org/wiki/DDR2

Il vantaggio della DDR-II rispetto alla DDR-I è la sua capacità di funzionare con una velocità di clock maggiore.

Ania

Setzuko
07-10-2007, 11:08
traduco io :p
le ddr2 sono i banchi di memoria (quelle schede rettangolari che si trovano vicino al processore)
oc = overclock ossia fare andare le memorie a più di quanto hanno scritto nelle specifiche.
(detto terra terra).

Il termine ddr2 indica un particolare tipo di memoria SDRAM.
http://it.wikipedia.org/wiki/DDR2

Il vantaggio della DDR-II rispetto alla DDR-I è la sua capacità di funzionare con una velocità di clock maggiore.

Ania

E cosa c'entrava tutto questo con l'abbigliamento fighettino/truzzo da discoteca? :stordita:

xenom
07-10-2007, 11:09

verrai eletto nerd dei nerd :asd:

ania
07-10-2007, 11:12
E cosa c'entrava tutto questo con l'abbigliamento fighettino/truzzo da discoteca? :stordita:

Nulla, non c'entrava assolutamente nulla.

Ma hai forse dimenticato che questo forum è frequentato soprattutto da appassionati di informatica, e qualcuno direbbe "nerds".

Ania

paditora
07-10-2007, 11:15
che lui preferisce spendere 200 euro in memorie ddr2 piuttosto che in un vestito

Setzuko
07-10-2007, 11:17
Nulla, non c'entrava assolutamente nulla.

Ma hai forse dimenticato che questo forum è frequentato soprattutto da appassionati di informatica, e qualcuno direbbe "nerds".

Ania

Io ci sto con un nerd...figurati :D
Solo che davvero non capivo che cacchio significassero tutte quelle parole e pensavo mi avesse dato una risposta seria :stordita:

che lui piuttosto che spendere 200 euro per un vestito preferisce spenderli nelle memorie ddr2

Ecco, sicuramente un investimento più intelligente (dal mio punto di vista) :O

Chevelle
07-10-2007, 11:17

Basterebbero dei vestiti non troppo volgari e si trovano dei bei capi per serate come queste. Non conciarti come la maggior parte delle ragazzine di adesso che vogliono fare le navigate mentre sono poco più delle vergini.

PS: ci sono dei bellissimi abiti da sera, fatti consigliare da qualcuno

paditora
07-10-2007, 11:19
Ecco, sicuramente un investimento più intelligente (dal mio punto di vista) :O
Mah.
Io non spenderei tanto nè in vestiti e nè in pc.
Nei primi perchè non sono uno che sta dietro alla moda.
Nei secondi perchè quello che oggi compri a 200 euro tra 3 mesi costa la metà.

Setzuko
07-10-2007, 11:22
Mah.
Io non spenderei tanto nè in vestiti e nè in pc.
Nei primi perchè non sono uno che sta dietro alla moda.
Nei secondi perchè quello che oggi compri a 200 euro tra 3 mesi costa la metà.

Anche questo è vero, sono dell'idea che bisogna essere equilibrati.

Comunque anch'io se dovessi scegliere se spendere 200 euro in vestiti o 200 euro in materiali per pittura/restauro....senza assolutamente alcun dubbio sceglierei la seconda :O

Blaster_Maniac
07-10-2007, 11:24
Tanto con 200 euro di vestiti si compra poca roba e di bassa qualità.

ania
07-10-2007, 11:25
Io ci sto con un nerd...figurati :D
Solo che davvero non capivo che cacchio significassero tutte quelle parole e pensavo mi avesse dato una risposta seria :stordita: Infatti -IMHO- la risposta è seria, perchè lui è convinto di quello che ha scritto, e sinceramente anche io la penso allo stesso modo.

Non spenderei mai 200 euro per comprare capi di abbigliamento per un'occasione particolare "convinta di non avere niente da mettermi", proprio perchè so benissimo che mi basta usare un pò di fantasia e soprattutto spirito di adattamento, e nel mio guardaroba trovo qualcosa da poter farmi andare bene per qualsiasi circostanza, invece per implementare le prestazioni del pc o per fare un upgrade, o in libri di mio interesse potrei spenderli "tranquillamente, MA tirando la cinghia su tutto il resto."Ecco, sicuramente un investimento più intelligente (dal mio punto di vista) :O
Quoto, ovviamente.

Mi sa che siamo piuttosto nerd pure tu ed io.

Ania

paditora
07-10-2007, 11:27
Più che di bassa qualità direi roba senza la marca.

15-20 euro una camicia
2-3 euro una maglietta
30-40 euro un paio di jeans
30-40 euro un paio di scarpe
30-40 euro mutante e calze (5 paia di calze 5 paia di mutante)

volendo da vestirti ne hai per 200 euro.
certo se uno spende 200 euro solo per il jeans ovviamente sfora :D

Setzuko
07-10-2007, 11:29

E' per questo che il prezzo dei vestiti aumenta sempre di più...perchè ci sono gli allocchi come te che pensano che più paghi più hanno una cosa di qualità.
Quasi sempre invece paghi solo la marca...e non la qualità della manifattura o del tessuto....ma se vi piace buttare i soldi fate pure, io ho tutto da guadagnarci :rolleyes:

Infatti -IMHO- la risposta è seria, perchè lui è convinto di quelo che ha scritto, e sinceramente io la penso allo stesso modo.

Non spenderei mai 200 euro per comprare un capo di abbigliamento per un'occasione particolare "convinta di non avere niente da mettermi", proprio perchè so benissimo che mi basta usare un pò di fantasia e spirito di adattamento e nel mio gurdaroba trovo qualcosa da poter farmi andare bene per qualsiasi circostanza, invece per implementare le prestazioni del pc o per fare un upgrade, o in libri di mio interesse potri spenderli.

Quoto, ovviamente.

Mi sa che siamo piuttosto nerd pure tu ed io.

Ania

Grazie per le delucidazioni :flower:

Assolutamente d'accordo con te!:O

ChiHuaHua86
07-10-2007, 11:51
l'effetto baldracca dell'ultim'ora!!!
di solito le ragazze in discoteca si vestono proprio così

plut0ne
07-10-2007, 12:05

quoto.... :eek: :eek: :eek:

plut0ne
07-10-2007, 12:07
cmq dato che se idi firenze devi specificare in quale disco andrai :O
se vai alla flog ( :asd: ) non puoi andarci vestita come al tenax o allo yab... :O

dnarod
07-10-2007, 13:34
ma soprattutto: perche andare a ballare? vabbe, de gustibus....

con 200 euro ci compro un paio di pantaloni, una maglia e un paio di scarpe (possibilmente in saldi, in modo tale che la qualita sia comunque piu che media)...questo pero quando mi voglio fare un regalo...per vestirmi in generale spendo molto ma molto meno...si vede che proprio non sono compatibile con una parte della popolazione che investe ingenti somme di denaro in indumenti costosi ma fatti ugualmente in cina :|

accostare poi i termini raffinato e discoteca mi fa venire in mente solo un ossimoro...

se proprio ci vuoi andare, fai occhio che in alcune disco non fanno entrare se sei vestito troppo casual

Ja]{|e
07-10-2007, 14:07
ma soprattutto: perche andare a ballare? vabbe, de gustibus....

con 200 euro ci compro un paio di pantaloni, una maglia e un paio di scarpe (possibilmente in saldi, in modo tale che la qualita sia comunque piu che media)...questo pero quando mi voglio fare un regalo...per vestirmi in generale spendo molto ma molto meno...si vede che proprio non sono compatibile con una parte della popolazione che investe ingenti somme di denaro in indumenti costosi ma fatti ugualmente in cina :|

accostare poi i termini raffinato e discoteca mi fa venire in mente solo un ossimoro...

se proprio ci vuoi andare, fai occhio che in alcune disco non fanno entrare se sei vestito troppo casual

Vabbè, come al solito io invece non spendo un cazzo... con questa temperatura per ora vado di quei pantaloni che alcuni chiamano "skinny" ma che sono banali fuseaux fino al polpaccio, ovviamente neri, prezzo dieci euro sia al mercato che dai cinesi che nei negozietti che ci sono vicino l'università, magliettina aderente o larga a seconda del periodo (ci sono quattro giorni al mese per una donna durante i quali è impossibile vestire totalmente attillate) presa a caso dal cassetto, cinturone-one-one e scarpette elegantine ma col tacco basso lasciatemi dalla sorella che si è traferita e ha lasciato tutto qui, giacca nera corta sagomata. E sono davvero fescion.

alexio986
07-10-2007, 14:19
{|e;19040642']Vabbè, come al solito io invece non spendo un cazzo... con questa temperatura per ora vado di quei pantaloni che alcuni chiamano "skinny" ma che sono banali fuseaux fino al polpaccio, ovviamente neri, prezzo dieci euro sia al mercato che dai cinesi che nei negozietti che ci sono vicino l'università, magliettina aderente o larga a seconda del periodo (ci sono quattro giorni al mese per una donna durante i quali è impossibile vestire totalmente attillate) presa a caso dal cassetto, cinturone-one-one e scarpette elegantine ma col tacco basso lasciatemi dalla sorella che si è traferita e ha lasciato tutto qui, giacca nera corta sagomata. E sono davvero fescion.

ehm..come dire...FOTO :O

Setzuko
07-10-2007, 14:21

Qual'è il problema?

shinji_85
07-10-2007, 14:36
Qual'è il problema?

Dalla descrizione uno s'immagina un incrocio tra una "zecca" e una zingara... :D

Anche se per me non è un problema... Anzi... Poi dipende da quello che c'è sotto... :sofico:

plut0ne
07-10-2007, 14:38
Dalla descrizione uno s'immagina un incrocio tra una "zecca" e una zingara... :D
]

:asd: :asd: :asd: :asd:
hai riassunto il pensiero di tutti quelli che hanno detto OMG :asd:

Setzuko
07-10-2007, 14:45

Anche se per me non è un problema... Anzi... Poi dipende da quello che c'è sotto... :sofico:

Avete una visiona un pò distorta allora...

shinji_85
07-10-2007, 14:48
Avete una visiona un pò distorta allora...

Un'immagine (FOTO) vale più di mille parole...

Altrimenti per tutti rimarrai solo una semplice zingarella / zecca...

P.S. = Sia chiaro che scherzo... ;)

Setzuko
07-10-2007, 14:51
Un'immagine (FOTO) vale più di mille parole...

Altrimenti per tutti rimarrai solo una semplice zingarella / zecca...

P.S. = Sia chiaro che scherzo... ;)

Niente foto, di me potente pensare quello che volete :D

Ps:meglio zingarella che buzzicona in mini.

Icemanrulez
07-10-2007, 14:52
innanzi tutto dipende dal tipo di discoteca e poi dipende anche da come sei fisicamente non puoi metterti una magliettina scollata aderente se hai la "panza" oppure una mega scollatura se non hai ortaggi da esporre....
poi dipende dal budget che hai...da quanto alta sei i capelli come sono...ecc
insomma o posti una foto opppure cerca di descriverti meglio possibile...

@lessandro
07-10-2007, 14:52
cmq dato che se idi firenze devi specificare in quale disco andrai :O
se vai alla flog ( :asd: ) non puoi andarci vestita come al tenax o allo yab... :O

Infatti :O

P.S. Se fa una festa al Tenax, questa tua amica ha abbastanza soldi mi sa... :asd:

P.P.S. A meno che non sei 200kg x 1 metro...guarda come si veste questa tua amica che organizza, e prendi spunto da lei.

Oppure, camicia, jeans o gonna corta...e scarpe col tacco.

Di sicuro, visto che sei donna ( :muro: ), non te la meneranno per entrare...quindi vestiti come ti pare (o come detto da me prima).

E ribadisco....FOTO :O

Blaster_Maniac
07-10-2007, 15:03
E' per questo che il prezzo dei vestiti aumenta sempre di più...perchè ci sono gli allocchi come te che pensano che più paghi più hanno una cosa di qualità.
Quasi sempre invece paghi solo la marca...e non la qualità della manifattura o del tessuto....ma se vi piace buttare i soldi fate pure, io ho tutto da guadagnarci :rolleyes:

Mega cazzata. Non sai di cosa stai parlando.
Giusto un esempio, ho una maglina di Jpg che ha 15 anni ed è perfetta
Se compri capi di alta moda, tanto per cominciare ti durano una vita, secondo non passano mai di moda ed hai un look originale mescolando capi di mode diverse.

Se prendi il troiaio da 20 euro tempo 4 mesi ed è rovinato. Se prendi il prodotto medio, di moda, che ne so la camicia da 100-150 euro lo prendi nel didietro perchè paghi solo il marchio. TI prendi la camicia da 300 euro e passa, e ti dura forever.

Ja]{|e
07-10-2007, 15:38
Se compri capi di alta moda, tanto per cominciare ti durano una vita, secondo non passano mai di moda ed hai un look originale mescolando capi di mode diverse.

Se prendi il troiaio da 20 euro tempo 4 mesi ed è rovinato. Se prendi il prodotto medio, di moda, che ne so la camicia da 100-150 euro lo prendi nel didietro perchè paghi solo il marchio. TI prendi la camicia da 300 euro e passa, e ti dura forever.

ma cheppalle mettere forever la stessa camicia, preferisco una da dieci euro, la uso una decina di volte, poi la butto e ne compro un'altra diversa :O

dnarod
07-10-2007, 16:18
boh io ho camice della oneall/bear/quicksilver/eccetera da anche 10 anni e piu e sembrano nuove...pagate neanche 100 euro l una...idem per qualche pantalone di marche simili...ma 300 euro per un singolo indumento....mia madre poi si compra le scarpe in un posto dove non c e religione...le paperine piu economiche 280 euro...gli stivali non esistono sotto i 500 euro (costano anche 750)....non so che dire...ho scarpe durate 6-7 anni mettendole praticamente un giorno si e uno no che ho pagato 70 euro...cioe cosa ha in piu un singolo capo che costa 5-6-7-8-x volte tanto?

Setzuko
07-10-2007, 16:23

Tu caro non sai di cosa stai parlando, mia madre lavora nel campo e io spesso ho lavorato con lei...quindi so benissimo quello che dico.
Io bei vesitini che te compri a 300 euro a prezzo di laboratorio costano 1/3...stai solo pagando la marca. E comunque puoi anche trovare il giusto rapporto qualità/prezzo....ma dato che la maggior parte della gente è IGNORANTE per assicurarsi la qualità di quello che compra si basa solo ed esclusivamente sulla marca o sul prezzo, più è alto più è di qualità :rolleyes:

E scrivi in italiano, non metterci i termini in inglese giusto perchè fa figo -.-

ania
07-10-2007, 16:23
NON possiedo nessuno di quelli che tu definisci "capi di alta moda".

NON ho nessun capo di abbigliamento "firmato" nei mio guardaroba.

I capi che ho acquistato mi durano una vita, basta fare attenzione alla qualità di ciò per cui si spendono i soldi, ed averne cura in fase di lavaggio.

Quando sai la fatica che ci sta dietro quei soldi, fai anche parecchia attenzione a come li spendi, alla qualità di ciò che per cui te li togli dal portafogli, e poi hai anche cura di ciò per cui li hai spesi.

NON tutti sono così benestanti da potersi permettere di spendere 300 euro in una camicia.

C'è gente che per "portare a casa il pane" fa parecchia fatica, e quando portarti a casa i soldi ti è costato fatica, impegno e sacrifici, poi, fai anche molta attenzione al rapporto qualità prezzo di ciò che compri.

C'è gente che guadagna 900-1000 euro al mese, e di certo NON butta 300 euro e passa in una camicia di alta moda.Se prendi il troiaio da 20 euro tempo 4 mesi ed è rovinato.

"troiaio"????

Ma chi ti credi di essere?

Vedi di portare RISPETTO alle persone che scrivono su questo forum, perchè anche se non siamo benestanti e ricchi come te, il rispetto è comunque dovuto.

NON spendo più di 20 euro per la maggior parte dei capi di abbigliamento che indosso, e di certo NON indosso articoli da "troiaio".Se prendi il prodotto medio, di moda, che ne so la camicia da 100-150 euro lo prendi nel didietro perchè paghi solo il marchio. TI prendi la camicia da 300 euro e passa, e ti dura forever.

Credi davvero di sapere tutto tu.

Comunque, sappi che NON solo le camicie da 300 euro e passa durano "forever"

Ania

shinji_85
07-10-2007, 16:33
Ps: meglio zingarella che buzzicona in mini.

L'importante è conoscere se stessi... :sofico:

Io son l'ultima persona a poter dare un consiglio in questo thread, visto che il 90% del mio abbigliamento viene da Decathlon... :D

Ja]{|e
07-10-2007, 16:36

I capi che ho acquistato mi durano una vita, basta fare attenzione alla qualità di ciò per cui si spendono i soldi, ed averne cura in fase di lavaggio.

Quando sai la fatica che ci sta dietro quei soldi, fai anche parecchia attenzione a come li spendi, alla qualità di ciò che per cui te li togli dal portafogli, e poi hai anche cura di ciò per cui li hai spesi.

NON tutti sono così benestanti da potersi permettere di spendere 300 euro in una camicia.

C'è gente che per "portare a casa il pane" fa parecchia fatica, e quando portarti a casa i soldi ti è costato fatica, impegno e sacrifici, poi, fai anche molta attenzione al rapporto qualità prezzo di ciò che compri.

C'è gente che guadagna 900-1000 euro al mese, e di certo NON butta 300 euro in una camicia di alta moda.

"troiaio"????

Vedi di portare RISPETTO alle persone che scrivono su questo forum, perchè anche se non siamo benestanti e ricchi come te, il rispetto è comunque dovuto.

NON spendo più di 20 euro per la maggior parte di ciò che indosso, e di certo NON indosso articoli da "troiaio".

Ania

consolati, in un altro thread a me m'hanno dato della barbona :D

Setzuko
07-10-2007, 17:00
{|e;19042320']consolati, in un altro thread a me m'hanno dato della barbona :D

A me hanno appena dato della zingara :rolleyes:

Ragazze, siamo poco f3sc1on...questo è il problema :asd:

Blaster_Maniac
07-10-2007, 17:16
Tu caro non sai di cosa stai parlando, mia madre lavora nel campo e io spesso ho lavorato con lei...quindi so benissimo quello che dico.
Io bei vesitini che te compri a 300 euro a prezzo di laboratorio costano 1/3...stai solo pagando la marca. E comunque puoi anche trovare il giusto rapporto qualità/prezzo....ma dato che la maggior parte della gente è IGNORANTE per assicurarsi la qualità di quello che compra si basa solo ed esclusivamente sulla marca o sul prezzo, più è alto più è di qualità :rolleyes:

E scrivi in italiano, non metterci i termini in inglese giusto perchè fa figo -.-

Scusa tanto per sapere... dove era il termine in inglese? Ah il forever... capirai... che ti attacchi a quello per sancire la tue superiorità? Ridicolo.
Anyway(questo è inglese), la ragazza con cui sono stato 5 anni ha due boutique, so di cosa parlando. E so anche di quanto ricaricano i negozianti(3 volte il prezzo che pagano)
Ma tant'è... una maglietta da 20 euro è un troiaio, semplicemente si tratta di un fatto oggettivo.

Blaster_Maniac
07-10-2007, 17:19

C'è gente che guadagna 900-1000 euro al mese, e di certo NON butta 300 euro e passa in una camicia di alta moda.

"troiaio"????

NON spendo più di 20 euro per la maggior parte dei capi di abbigliamento che indosso, e di certo NON indosso articoli da "troiaio".[/b]

Comunque, sappi che NON solo le camicie da 300 euro e passa durano "forever"

Ania

Tutto questo non c'entra un tubo... :mbe:
Fai meno la buonista vai che hai scritto un discorso totalmente scollegato da ciò che ho detto io.
Un esempio?
La Panda è una merda di macchina, è un fatto oggettivo. Con tutto il rispetto per chi la usa, rimane una merda di macchina. Ed è una merda perchè la confronti con altre macchine.
Una maglietta da 20 euro è semplicemente una merda sotto molteplici punti di vista rispetto a prodotti che costano 200 volte tanto.
Cosa cavolo c'entra il rispetto, il so tutto io ed il valore dei soldi? Semplicemente un tubo.

shinji_85
07-10-2007, 17:20
A me hanno appena dato della zingara :rolleyes:

Chiedo scusa se ti ho offeso... Non era mia intenzione (nemmeno lontamente)...

ania
07-10-2007, 17:22
Scusa tanto per sapere... dove era il termine in inglese?
Anyway(questo è inglese), la ragazza con cui sono stato 5 anni ha due boutique, so di cosa parlando. E so anche di quanto ricaricano i negozianti(3 volte il prezzo che pagano)
Ma tant'è... una maglietta da 20 euro è un troiaio, semplicemente si tratta di un fatto oggettivo.

:muro:

Eh sì, le magliette per NON essere definite con i termini educati, raffinati ed eleganti di cui tu ti riempi la bocca chissà quanto dovrebbero costare.

Ania

strat09
07-10-2007, 17:27
...
Cosa cavolo c'entra il rispetto, il so tutto io ed il valore dei soldi? Semplicemente un tubo.

sei un gentiluomo :flower:

ania
07-10-2007, 17:29
Tutto questo non c'entra un tubo... :mbe:
Fai meno la buonista vai che hai scritto un discorso totalmente scollegato da ciò che ho detto io.

Non sono affatto "buonista", ammesso -e non concesso- che tu conosca il significato del termine.

Ne dubito.

Un esempio?
La Panda è una merda di macchina, è un fatto oggettivo. Con tutto il rispetto per chi la usa, rimane una merda di macchina. Ed è una merda perchè la confronti con altre macchine.
Vuoi parlare di macchine, vai nella sezione sport e motori.

E' questo tuo esempio relativo alla Panda in questo contesto che non ha nulla a che vedere con l'argomento del thread.

Comunque, sai usare solo questo frasario: "troiaio" e "merda" ???

Qualche altro termine per argomentare le tue idee non sei capace di trovarlo ???

Una maglietta da 20 euro è semplicemente una merda sotto molteplici punti di vista rispetto a prodotti che costano 200 volte tanto.

Se non lo capisci da solo è del tutto inutile spiegartelo.

Ania

Blaster_Maniac
07-10-2007, 17:30
sei un gentiluomo :flower:

Una fesseria rimane tale, che sia detta da un Uomo o da una Donna.

[/b]

:muro:

Eh sì, le magliette per NON essere definite con i termini educati, raffinati ed eleganti di cui tu ti riempi la bocca chissà quanto dovrebbero costare.

Ania

Non ti va bene TROIAIO? Se vuoi ti metto un sinonimo, ma la sostanza non cambia minimamente.:mbe:
Come ti ho detto, prenditi una maglietta da 20 euro, prenditi una retina di Gaultier, e fai un bel confronto. Dimmi quale tra i due prodotti è un troiaio...

Come ho detto, questo buonismo ipocrita è ridicolo.

Ja]{|e
07-10-2007, 17:30

Come scrissi in un altro thread (quello in cui mi si è dato della barbona) ho magliette da anche meno di venti euro, pantaloni, gonne, scarpe e abiti eleganti comprati dai cinesi o al mercato o nei negozietti per studenti che molte mie amiche, anche fescion, mi invidiano. E in quest'istante ho messo un paio di scarpe stupende che comprai lo scorso inverno, ci ho fatto praticamente la guerra perché sono comodissime per metterle tutti i giorni pagate la modica cifra di dieci euro e sono praticamente perfette, e nemmeno puzzano :O

strat09
07-10-2007, 17:32
Una fesseria rimane tale, che sia detta da un Uomo o da una Donna.

perfettamente d'accordo. ne stai dicendo in quantità industriali :fagiano:

Blaster_Maniac
07-10-2007, 17:33
Non sono affatto, nè faccio la buonista, ammesso e non concesso che tu conoca il significato del termine.

Ne dubito.

Fai ridere. :asd:

Vuoi parlare di macchine, vai nella sezione sport e motori.

E' questo tuo esempio in questo contesto che non ha nulla a che vedeer con l'argomento del thread.

Comunque, sai usare solo questo frasario: "troiaio" e "merda" ???

Qualche altro termine per argomentare le tue idee non sei capace di trovarlo ???

Se non lo capisci da solo è del tutto inutile spiegartelo.

Ania
Per fare un confronto uso i prodotti che mi pare... così come uso il frasario che mi pare...
La conclusione del tuo post poi è parecchio banalotta.
Sai che penso? Sei la classica persone che semplicemente non si può permettere un certo stile di vita. Non c'è niente di male. C'è qualcosa di negativo quando questo non si accetta, e non si accetta che quando ci sono differenze di prezzo così esorbitanti, ci sono anche differenze qualitative.
Non ci credi? Amen... ma è un dato di fatto.

Blaster_Maniac
07-10-2007, 17:34
perfettamente d'accordo. ne stai dicendo in quantità industriali :fagiano:

:spam:

Ja]{|e
07-10-2007, 17:36

Per fare un confronto uso i prodotti che mi pare... così come uso il frasario che mi pare...
Sai che penso? Sei la classica persone che semplicemente non si può permettere un certo stile di vita. Non c'è niente di male. C'è qualcosa di negativo quando questo non si accetta, e non si accetta che quando ci sono differenze di prezzo così esorbitanti, ci sono anche differenze qualitative.

Per quanto riguarda ME invece è che preferisco spendere soldi per altre cose rispetto allo sprecare troppi soldi per un pesso di tessuto, quando posso averlo a un prezzo decisamente inferiore ma senza l'etichetta con la scritta della marca

Blaster_Maniac
07-10-2007, 17:37
{|e;19043115']Per quanto riguarda ME invece è che preferisco spendere soldi per altre cose rispetto allo sprecare troppi soldi per un pesso di tessuto, quando posso averlo a un prezzo decisamente inferiore ma senza l'etichetta con la scritta della marca

Ma chi se ne frega della marca... io parlo di qualità... semplicemente di qualità...
Personalmente, non ho mai messo quella robaccia con DeG in bella vista o Richmond sul didietro. Quelle sono fregature.

Nous
07-10-2007, 17:39
Buoni, siete OT e state facendo nascere un flame spettacolare (per non usare termini inglesi :asd:)
Io quando vado da qualche parte mi vesto semplicemente in modo da non essere offensivo per chi mi ha invitato..quindi non metto lo smoking ad un pigiama party, non metto la tuta ad un matrimonio.

Sul costo dei vestiti...non è che il marchio giustifichi il prezzo, anzi di solito il marchio è il prezzo: conosco stamperie a Como che stampano decine di capi..quelli perfetti hanno il sacro marchio e costano 100X, quelli meno perfetti vengono venduti senza marchio ad X...e non dimentichiamo che molte griffes fanno produrre a Napoli, in sobborghi, i vestiti che poi ammiriamo in tv...quelli che non comprano le griffes, sono venduti nei mercatini.
Io compro gli abiti che mi piacciono, se costano 80 euro pazienza se costano 10 euro figata :O

Ja]{|e
07-10-2007, 17:41
Ma chi se ne frega della marca... io parlo di qualità... semplicemente di qualità...
Personalmente, non ho mai messo quella robaccia con DeG in bella vista o Richmond sul didietro. Quelle sono fregature.

Appunto, ripeto quello che ho scritto, ho un sacco di vestiti e scarpe ma anche borse e bijotteria che anche le ragazze fescion trovano belli e stentano a credere quando dico il prezzo a cui li ho pagati. Ti giuro che le maglie che indosso non fanno prurito, non mi sembra che il cotone giapponese sia diverso da quello di marca, nè trovo che i jeans che ho indosso si siano sformati o scoloriti da quando li comprai lo scorso anno, nè che le scarpe da ginnastica da dieci euro puzzino

ania
07-10-2007, 17:48
Questo sì che è un confronto di idee.

Certo che puoi usare il "frasario" che vuoi.

Il frasario che scegli di adottare la dice lunga su "chi sei" e soprattutto "come sei".

Il tuo frasario dice "di te" molto di più dei capi di abbigliamento "di alta moda che indossi", e foggiando i quali credi di poter fare sentire inferiori a te chi decide di spendere diversamente il denaro guadagnato facendo fatica e lavorando sodo.

Bisogna vedere se ne hai colto il significato.

Non mi importa quello che puoi pensare di me.

Ognuno con il denaro che si è guadagnato onestamente ci fa quel che vuole, quello che trovo sgradevole, oltre che di pessimo gusto, è il definire "troiaio" capi di abbigliamento di prezzo inferiore a 300 euro e passa.

Non ti va bene TROIAIO?
Se vuoi ti metto un sinonimo, ma la sostanza non cambia minimamente.:mbe:

Non sforzarti.

Il tuo uso dei termini "troiaio e merda" nel contesto di questo thread mi è ampiamente bastato.

Come ho detto, questo buonismo ipocrita è ridicolo.
"buonismo" ed "ipocrisia" sono due termini incompatibili con la sottoscritta.

Ania

Setzuko
07-10-2007, 17:52
Scusa tanto per sapere... dove era il termine in inglese? Ah il forever... capirai... che ti attacchi a quello per sancire la tue superiorità? Ridicolo.

Beh certo, perchè vendere i vestiti e confezionarli (seguendo TUTTA la lavorazione) sono praticamente la stessa cosa :rolleyes:
Certo Prada &co. possono permettersi tessuti, bottoni e cuciture migliori....ma se un magliettina fatta anche bene, me la fai pagare 70 euro solo perchè è di marca...è una grandissima presa per i fondelli!

Ho comprato magliettine a 20/30.000 lire (all'epoca) che uso ancora adesso sono passati 8/9 anni, ok i prezzi sono diversi ma ci sono cose a buon prezzo di buona qualità.

:rolleyes:

plut0ne
07-10-2007, 18:03
blaster all'inizio ero d'accordo con te ma adesso stai sparando stronzate...

ALLORA :O :O

è vero PER ALCUNE marche che la qualità si paga...mentre prima questo valeva per molti + marchi..adesso alcuni di questi sono diventati + "commerciali" e la qualità si è abbassata...alcuni marchi però rimangono di alta qualità e , purtroppo, il prezzo è molto elevato (esempi posson oessere Hermès, Dior, LV, Burberry ecc..)...

marche come Richmond..D&G (non Dolce e Gabbana eh..sono 2 linee diverse), io ci metto anche Emporio Armani ..insomma abiti che uno paga molto ma la qualità non è molto diversa da marche che costano meno ma che danno capi di qualità pari..e qua uno paga VERAMENTE il 50% di marchio (e pure di +)...ho comprato dei capi della prima linea di Versace direttamente all'ITTIERRE e una giacca l'ho pagata 120 euro (in negozio sarebbe venuta una cosa come 400 e passa euro :rolleyes: )..per non parlare degli abiti di Valeintino o Versace..venduti a un migliaio di euro ma poi all'ingrosso si trovano a 1/10.

insomma ormai paghiamo spesso il marchio..il nome che ci portiamo addosso..
quindi una maglietta da 20 euro spesso è UGUALE a una maglietta pagata 100 euro (e io ne so qualcosa..ho speso un capitale per magliette di D&G e poi si sono comportate come NORMALISSIME magliette che uso al mare..le uniche che resiston osono le POLO :O)

un esempio di come il prezzo non c'entra può essere ZARA...vende capi simili a quelli delle boutique a un prezzo MOOOLTO + basso..i capi sono carini e uno spende il giusto (e infatti sto ZARA è ovunque proprio perchè molti comprano lì)...

quindi parole come TROIAIO ...MERDA.... io non le userei proprio...oltre che rispetto...c'è anche un motivo tangibile..

se compri una camicia da Corneliani..e una camicia dai cinesi è LOGICO che non saranno uguali..ma se prendi una camicia da Emporio Armani..e una da Nara Camicie che te le fa pagare 1/4 ...beh io non ci scommetterei molto sulla differenza...

p.s. la panda una MERDA di macchina?? per la città è perfetta...mia madre la usa ogni giorno ed è felicissima??
vorresti che uno in città usasse macchine come ferrari e co?? lei parcheggia come vuole ( :asd: ) e se graffia il cerchione se ne sbatte... :asd:

FreeMan
07-10-2007, 18:09
discussione che è durata anche troppo e il flame impera

CLOSED!!

>bYeZ<