View Full Version : Adattadore Firewire to USB 2
marcowave
06-10-2007, 21:13
Ciao a tutti!!
Ho per le mani un fantastico iMac G4 17"..
Solo che é il modello con USB 1.1..
Io avrei urgentemente bisogno dell'usb 2.. esiste un adattatore o hub con attacco firewire e presa USB 2?
Dove potrei trovarlo? e senno' chiedo ai più esperti che altre soluzioni mi propongono.. magari si riesce a fabbricare un cavo, non so..
grazie mille!!
ciao
Non so se su di un Mac con architettura PPC si possa fare tuttavia so per certo che si puo' installare una scheda con porte USB 2.0 sul bus della scheda madre di un normale PC (anche vecchiotto)... quindi tecnicamente e' possibile.
l'imac g4 era quello a palla, non lo apri mica... e anche se lo apri non c'è spazio per aggiungere pezzi dentro ;)
hub firewire/usb ne esistono, però non saprei dirti modelli particolari o prezzi
Ciao a tutti!!
Ho per le mani un fantastico iMac G4 17"..
Solo che é il modello con USB 1.1..
Io avrei urgentemente bisogno dell'usb 2.. esiste un adattatore o hub con attacco firewire e presa USB 2?
Dove potrei trovarlo? e senno' chiedo ai più esperti che altre soluzioni mi propongono.. magari si riesce a fabbricare un cavo, non so..
grazie mille!!
ciao
Mi spiace deluderti ma non esiste nulla di simile.
Tecnicamente non si può fare.
lacie produce un hub "a palla" stile mac "lampada" che si apre e escono a mò di vaso di fiori connettori di tutti i tipi. ventoline, lampadine... c'è di tutto.
marcowave
08-10-2007, 18:17
lacie produce un hub "a palla" stile mac "lampada" che si apre e escono a mò di vaso di fiori connettori di tutti i tipi. ventoline, lampadine... c'è di tutto.
si ma presumo che tu debba cmq connetterlo tramite usb ad una porta usb2..
quindi niente :(
mi sa che mi rassegno e abbandono ragazzi..
l'iMac G4 é davvero fantastico, soprattutto la qualità del monitor (decisamente superiore ai G5 e agli intel).. ma gli mancano alcune cose essenziali per essere ancora attuale..
mi sa che mi rassegno e abbandono ragazzi..
l'iMac G4 é davvero fantastico, soprattutto la qualità del monitor (decisamente superiore ai G5 e agli intel).. ma gli mancano alcune cose essenziali per essere ancora attuale..
Qualche annetto sulle spalle lo ha, che vuoi fare?;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.