View Full Version : Lunedi' 8 ottobre ho l'esame della patente b
frizzo28
06-10-2007, 21:00
Come da titolo l'8 ottobre (dopodomani) ho l'esame pratico per la patente B... gia sono agitatissimo da oggi... consigli? Cosa devo evitare di fare all'esame? E quali sono i motivi piu' comuni di bocciatura?
Il problema e' anche che mi era stato detto che l'esame si faceva qui dalle parti del laurentino38 invecie ieri mi hanno detto che si fa alla garbatella (zona che io non conosco per niente...) :cry:
P.S. Sono di Roma e sto facendo l'esame tramite autoscuola...
Correggi l'altezza del volante e sedile, correggi gli specchietti, mettiti la cintura e parti. Se ti dice "dai dai, vada un pò più veloce" te fregatene, stai attenti alle macchine che ti superano, ai semafori, incroci, precedenze e segnali di pericolo e di obbligo.
Se fai bene dopo 5 minuti ti ferma e ti da la patente.
Correggi l'altezza del volante e sedile, correggi gli specchietti, mettiti la cintura e parti. Se ti dice "dai dai, vada un pò più veloce" te fregatene, stai attenti alle macchine che ti superano, ai semafori, incroci, precedenze e segnali di pericolo e di obbligo.
Se fai bene dopo 5 minuti ti ferma e ti da la patente.
mi ricorderò sempre "Mi faccia un parcheggio in retromarcia.."
entro dritto, vado avanti(praticamente entro ed esco dal parcheggio tra due auto) e poi metto la retromarcia e torno indietro..."va bene tenga la patente"
LOL
Inlogitech
06-10-2007, 22:24
fossi in te io nn andrei..... con i tempi che corrono tra fotored, autovelox ect rischi che dopo due giorni ti ritrovi senza punti e senza patente. Quindi risparmia i soldini e vai in autobus :D
scherzo, in bocca al lupo e nn investire vecchiette!!
-dieguz-
06-10-2007, 22:36
beviti un bel litro di graspa rigorosamente veneta prima dell'esame.
poi vedi come vai via dritto. in curva.
frizzo28
07-10-2007, 18:25
mi ricorderò sempre "Mi faccia un parcheggio in retromarcia.."
entro dritto, vado avanti(praticamente entro ed esco dal parcheggio tra due auto) e poi metto la retromarcia e torno indietro..."va bene tenga la patente"
LOL
Per parcheggio in retromarcia intendi quelli in colonna? cioe' con le macchine messe in fila indiana diciamo? O uno a spina di pesce fatto in retromarcia...
?
Xenon [TMI]
07-10-2007, 18:53
E' peggio se stai teso...tu sei consapevole di saper guidare? Allora non c'è motivo per star teso :D Io quando ho fatto la pratica ero scocciato.. perchè era alle 14 e volevo mangiare, allora ha fatto l'esaminatrice.. chi vuole venire per primo? E mi sono fiondato io :D 5 minuti patente, torno a casa e mangio :D
Questo per dirti che devi andare tranquillo :)
Per parcheggio in retromarcia intendi quelli in colonna? cioe' con le macchine messe in fila indiana diciamo? O uno a spina di pesce fatto in retromarcia...
?
si,quello voleva un parcheggio in retromarcia girando, invece io ho trovato un posto vuoto tra due auto affiancate,le ho superate,e ho rimesso la retromarcia :asd: :asd:
Mister24
07-10-2007, 19:28
C'è anche da dire che bisogna avere un po' di :ciapet: con l'esaminatore. Quando ho preso la patente mi è capitato l'esaminatore che promuove tutti :ciapet:
Veramente che :ciapet: perché ho fatto abbastanza schifo, ma per colpa della macchina vecchia con la leva del cambio durissima e la ruota anteriore destra sgonfia. (Bisognava tenere lo sterzo girato verso sinistra per andare dritto) :doh:
Bastian UMTS
07-10-2007, 19:47
?
http://it.youtube.com/watch?v=yMB-lOZo0PA
Guarda e impara :asd:
frizzo28
07-10-2007, 20:05
http://it.youtube.com/watch?v=yMB-lOZo0PA
Guarda e impara :asd:
Uauauau :D. Beh e io che credevo de essere una mezza sega nei parcheggi :D
P.S. scherzi apparte qualche altro consiglio? Che so le cose che guardano di piu' gli esaminatori? Quelle a cui bisogna stare piu' attenti?
Argosoft
07-10-2007, 21:07
cazzarola l'esame di guida a Roma.... in un certo senso beato te!
io al solo pensiero di portare la macchina a Roma già mi viene la cacarella... con quegli incroci enormi diciamo... "a regolamentazione democratico-anarchica" :cry: finiscoschiacciatooooooo!
cmq: guarda sempre lo specchietto (non solo quando giri a sx... vista la gente che circola a roma anche quando giri a dx o vai sempicemente DRITTO XD ), girati completamente sul sedile quando devi fare retromarcia.
Bastian UMTS
07-10-2007, 21:41
Uauauau :D. Beh e io che credevo de essere una mezza sega nei parcheggi :D
P.S. scherzi apparte qualche altro consiglio? Che so le cose che guardano di piu' gli esaminatori? Quelle a cui bisogna stare piu' attenti?
Fagli notare (non dicendoglielo :asd:) che ti sistemi il sedile nella giusta posizione che ritieni la migliore per te, sistema lo specchietto, allaccia la cintura
PS- Ultimo ma non da meno, quando scendi dalla macchina apri lo sportello con la destra e voltati per guardare se arriva qualcuno, ho visto bocciare un coglione per quel particolare....(aveva aperto lo sportello al volo con la sinistra senza guardare)
[edit - evitiamo.. è anche cattivo gusto]
frizzo28
08-10-2007, 15:09
Evvai sono patentato!!!:) :D Che voi sappiate dato che ho preso oggi la patente io rientro nella limitazione dei 50 kw al massimo per il primo anno??? Vi prego ditemi di no:cry: la macchina che dovrei portare e' una vecchia lancia delta da 55 kw...
l'ho chiesto a quella dell'autoscuola ma non lo sa neanche lei... ha detto che se deve informare...
dolcissima86
08-10-2007, 16:21
Evvai sono patentato!!!:) :D Che voi sappiate dato che ho preso oggi la patente io rientro nella limitazione dei 50 kw al massimo per il primo anno??? Vi prego ditemi di no:cry: la macchina che dovrei portare e' una vecchia lancia delta da 55 kw...
l'ho chiesto a quella dell'autoscuola ma non lo sa neanche lei... ha detto che se deve informare...
IO IL 2 NOVENBRE TEORIA E IL 24 PRATICA GIA , SENTO CHE FARO SCHIFO
IO IL 2 NOVENBRE TEORIA E IL 24 PRATICA GIA , SENTO CHE FARO SCHIFO
NON SI DICE! PORTA SFORTUNA:eek: :eek:
PhoEniX-VooDoo
08-10-2007, 17:37
Ma in Italia si prende la patente in 5 minuti? :eek:
...ora capisco meglio certe cose
COMPLIMENTI
Prova a fare un drift sulla tangenziale di Roma alla Need for Speed!!:D :D
frizzo28
08-10-2007, 17:48
5 minuti? io mi sono inscritto l'11 giugno il 30 luglio ho fatto la teoria e oggi 8 ottobre 2007 esame di pratica... anzi c'era pure l'esaminatore un po str@@@o :D che mi diceva di continuo "vai vai sbrigati" poi mi ha fatto fare una stradina strettissima senza uscita dove per ribaltarmi e tornare mi sono impiccato che non c'era quasi per niente posto.....
mi sapete dire se posso portare una macchina da 55 kw? Mi sa che la legge che limita a 50 kw vale per chi prende la patente dal febbraio 2008 vero???
5 minuti? io mi sono inscritto l'11 giugno il 30 luglio ho fatto la teoria e oggi 8 ottobre 2007 esame di pratica... anzi c'era pure l'esaminatore un po str@@@o :D che mi diceva di continuo "vai vai sbrigati" poi mi ha fatto fare una stradina strettissima senza uscita dove per ribaltarmi e tornare mi sono impiccato che non c'era quasi per niente posto.....
mi sapete dire se posso portare una macchina da 55 kw? Mi sa che la legge che limita a 50 kw vale per chi prende la patente dal febbraio 2008 vero???
eh no..
da quello che ho captato in giro vale per i neopatentati cioè chi ha preso la patente da meno di 3 anni
Simplesso
08-10-2007, 18:31
azz ma qunti anni ha la delta?
che tra l'altro per 5 KW non puoi guidare....che sfiga!
eh no..
da quello che ho captato in giro vale per i neopatentati cioè chi ha preso la patente da meno di 3 anni
azz ma qunti anni ha la delta?
che tra l'altro per 5 KW non puoi guidare....che sfiga!
:muro: :muro: :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544193
frizzo28
08-10-2007, 19:06
grazie mille allora la posso guidare tranqullamente perche' dice che la legge e' entrata in vigore 4 agosto 2007 e poi dice "del presente articolo, si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a far data dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del presente decreto legge."
@Simplesso Esattamente non so ma credo sia del 1990 o na cosa del genere cmq la macchina mi pare che e' uguale a questa esteticamente (http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/lancia_delta_383.jpg) pero' e' grigia.
Sweet_Laly
08-10-2007, 21:58
anche io vado ascuola guida (anzi tra pochi giorni ho anche l'esame di teoria :eek: )
comunque oggi sono andata a lezione e l'insegnante mi ha dtt che questa legge scatta a febbraio del 2008 quindi se vuoi portare una macchina da 55 kw la puoiportare tranquillamente :D
frizzo28
09-10-2007, 18:46
anche io vado ascuola guida (anzi tra pochi giorni ho anche l'esame di teoria :eek: )
comunque oggi sono andata a lezione e l'insegnante mi ha dtt che questa legge scatta a febbraio del 2008 quindi se vuoi portare una macchina da 55 kw la puoiportare tranquillamente :D
Infatti oggi mi ha telefonato la signorina de scuola guida e mi ha detto la stessa cosa... cioe' che io non rientro in questa limitazione che vale solo per chi fa l'esame dal febbraio 2008 in poi... Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:) appena ho tempo vado a prendere la mia bella lancia delta... :D
@Sweet_Laly In bocca al lupo per l'esame;)
Infatti oggi mi ha telefonato la signorina de scuola guida e mi ha detto la stessa cosa... cioe' che io non rientro in questa limitazione che vale solo per chi fa l'esame dal febbraio 2008 in poi... Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:) appena ho tempo vado a prendere la mia bella lancia delta... :D
E' una 1.3LX o GT? :O
Complimenti per la patente :D
Insert coin
09-10-2007, 20:12
A me nel 1991 capitò una esaminatrice giovane e carina..:D
credo che le stessi simpatico, devo dire che ero abbastanza nervoso (lo sono di carattere in concomitanza con esami di vario tipo)...
fui promosso in una decina di minuti, c'è un piccolo particolare però.....
quando l'esame stava per terminare mi capitò di avere un attimo la testa fra le nuvole, fatto sta che "saltai" di gran carriera la precedenza ad un incrocio......:doh:
l'esaminatrice mi guardò e mi sorrise (con l'aria di chi pensa "non fa niente")..
tornammo alla base e mi notificò il superamento dell'esame pratico...:D
VegetaSSJ5
09-10-2007, 21:32
credo di averlo già raccontato varie volte sul forum cmq quando ho fatto l'esame di guida l'esaminatore parlava con quello della scuola guida di emorroidi, di quali fossero le migliori creme per alleviare il dolore, i migliori ospedali per l'operazione, tecniche di operazione ecc... :rotfl: non vi dico la fatica che ho fatto per trattenermi dal ridere. inoltre per l'esaminatore il mio era il primo esame di guida che faceva dopo un lungo periodo di convalescenza... indovinate come mai?!? :asd:
ciriccio
09-10-2007, 22:54
Sono d'accordo :\
RoBiN-HoOd
09-10-2007, 23:21
@Sweet_Laly In bocca al lupo per l'esame;)
Delta number one ;)
ho detto "da quello che ho sentito è così" mica ho detto che gli requisisco la macchina:mbe:
frizzo28
10-10-2007, 14:24
E' una 1.3LX o GT? :O
Complimenti per la patente :D
credo GT e' simile a questa http://barcelona.campusanuncios.com/picanuncio/venta/venta821848134.jpg
pero grigia
Therock2709
10-10-2007, 14:59
grazie mille allora la posso guidare tranqullamente perche' dice che la legge e' entrata in vigore 4 agosto 2007 e poi dice "del presente articolo, si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a far data dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del presente decreto legge."
Veramente credo che ti volessero segnalare che la limitazione parla di potenza specifica, cioe' kw/t...
I 55 kw che ha la tua macchina sono in totale o lo hai gia' diviso per il peso (ottenendo kw/t)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.