PDA

View Full Version : Config 500/600 max

overfusion
06-10-2007, 19:24
Ecco cosa avrei proposto ad un mio cugino:

Intel E6550 160€
Asus p5k 110€
HD Maxtor/SEAGATE 400GB 85€
2x1gb Kingstone 667 60€
ALI LC power 55€
8400GS 45€ (per le DX10 x effetti windows vista)

TOT 515€

Altrimenti:

Intel Q6600 250€
Asrock 4Core 1333-Full HD 80€
HD Maxtor/SEAGATE 400GB 85€
2x1gb Kingstone 667 60€
ALI LC power 55€

TOT. 530€

Ke ne dite? La seconda scelta non ha il supporto alle DX 10 per gli effetti con VISTA ma lascia la possibilità in futuro di aggiungre la VGA.

P.S. si accettano altri suggerimenti

Speedy L\'originale
06-10-2007, 20:11
utilizzo del pc?

overfusion
06-10-2007, 22:21
Come un cretino mi son dimenticato di dirvelo.

Il Pc sarà utilizzato per i programmi di video editing stile pinnacle, fotoritocco ecc..diciamo per un uso generico dove non serve un mega-PC.

Sono ben consapevole che sia il Q6600 che l'E6550 sono sprecati per un utilizzo del genere, ma il mio cuginetto mi ha chiesto di fargli un PC con i contro ca**i....onde evitare di fargli spendere soldoni per prendere almeno una DFI BLOOD IRON, RAM con chip GMH e un dissi con le OO ho pensato a quelle 2 conifg che suppongo siano ben bilanciate....ma accetto consigli in merito.

Speedy L\'originale
07-10-2007, 13:51
Dici che vuol fare videoedining e che nn serve un mega pc..

il videoediting è uno degli utilizzi + pesanti x un pc..

X questo utilizzo la config con Q6600 va molto d + di quella con l'E6550 solo ke è proprio l'elaborazione video è uno d quei pochissimi ambiti dove il quad viene sfruttato..

nella seconda config mettigli delle ddr2 800 costano praticamente uguale, ma oltre a permetterti eventuali maggiori overclock hanno una vita maggiore ;)

Evita i maxtor come hd.

overfusion
07-10-2007, 14:18
Dici che vuol fare videoedining e che nn serve un mega pc..

il videoediting è uno degli utilizzi + pesanti x un pc..

X questo utilizzo la config con Q6600 va molto d + di quella con l'E6550 solo ke è proprio l'elaborazione video è uno d quei pochissimi ambiti dove il quad viene sfruttato..

aspè....ma il videoediting è a livello amatoriale ;) quindi anche l'E6550 è più che sufficiente

nella seconda config mettigli delle ddr2 800 costano praticamente uguale, ma oltre a permetterti eventuali maggiori overclock hanno una vita maggiore ;)

Ottima la pensata di una maggiore longevità

Evita i maxtor come hd.
Ma se gli ultimi Maxtor sono prodotti da Seagate.......non penso siano da evitare come la peste

Speedy L\'originale
07-10-2007, 20:18
Ma a parità di budget è meglio dargli una macchina + adatta ai suoi usi o no?

Con una 8400GS nn ci fai comunque nulla, non ci giocheresti cmq mai, inotre abilitare l'aero di vista nn servono vga dx10, ma basta ke sia una skeda video dx9 con gli sm 2.0

La 8400 è un visualizzatore grafico, come quello integrato nella mobo, che magari nn ha nemmeno il supporto all'HD e come pro avrà 2 fps in + in certi gioki del '15/'18..

i maxtor prodotti da seagete sono la versione economica dei seagate, credi ke siano identici agli seagete venduti + cari?

overfusion
07-10-2007, 23:27
Ma a parità di budget è meglio dargli una macchina + adatta ai suoi usi o no?

Con una 8400GS nn ci fai comunque nulla, non ci giocheresti cmq mai, inotre abilitare l'aero di vista nn servono vga dx10, ma basta ke sia una skeda video dx9 con gli sm 2.0

La 8400 è un visualizzatore grafico, come quello integrato nella mobo, che magari nn ha nemmeno il supporto all'HD e come pro avrà 2 fps in + in certi gioki del '15/'18..

ok quindi problema VGA risolto, quindi si opta per la seconda scelta?

i maxtor prodotti da seagete sono la versione economica dei seagate, credi ke siano identici agli seagete venduti + cari?
ok vado per samsung o seagate a seconda della disponibilità del mio fornitore

Speedy L\'originale
08-10-2007, 11:30
ok quindi problema VGA risolto, quindi si opta per la seconda scelta?

ok vado per samsung o seagate a seconda della disponibilità del mio fornitore

VAi sul QUAD e vedrai come sarà contento il tuo amico ;)

Se vorrà giocare al massimo la skeda bvideo adatta se la metterà in seguito, meglio avere una macchina che vada bene in un solo ambito ke averne 1 ke nn fà ne uno ne l'altro bene..