View Full Version : Logitech VX revolution e VX nano : chi ce l'ha???
Andrea_Gullich
06-10-2007, 19:24
Ciao a tutti!
qualcuno ha i su citati mouse??? Mi serve un mouse per il portatile (quando non posso usare il fisso passo al portatile con programmi tipo CAD e fotoritocco) e sono orientato su questi due modelli (Logitech VX revolution e VX nano).
In questi commenti..
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovo-logitech-vx-nano-cordless-laser-mouse_22061-10.html#commenti
.. ho letto che qualcuno si lamenta del tasto centrale. In che senso? In CAD uso SEMPRE il clic sulla rotella (è questo il tasto centrale?) per lo scroll del disegno. NON posso farne a meno! Troppo comodo!!!
Non sarà mica che hanno fatto un passo indietro rendendo più scomodo o eliminando la rotella come pulsante?
Spero che qualcuno mi sappia rispondere, mi serve entro la prox settimana!
Grazie a tutti! Andrea
P.S.: lo so che ci sono una caterva di altri mouse in commercio però..
miriddin
06-10-2007, 20:32
Ciao a tutti!
qualcuno ha i su citati mouse??? Mi serve un mouse per il portatile (quando non posso usare il fisso passo al portatile con programmi tipo CAD e fotoritocco) e sono orientato su questi due modelli (Logitech VX revolution e VX nano).
In questi commenti..
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovo-logitech-vx-nano-cordless-laser-mouse_22061-10.html#commenti
.. ho letto che qualcuno si lamenta del tasto centrale. In che senso? In CAD uso SEMPRE il clic sulla rotella (è questo il tasto centrale?) per lo scroll del disegno. NON posso farne a meno! Troppo comodo!!!
Non sarà mica che hanno fatto un passo indietro rendendo più scomodo o eliminando la rotella come pulsante?
Spero che qualcuno mi sappia rispondere, mi serve entro la prox settimana!
Grazie a tutti! Andrea
P.S.: lo so che ci sono una caterva di altri mouse in commercio però..
Io ho il VX Nano e mi trovo benissimo. La rotella centrale c'è sempre, ma al clic tradizionale è ora associata un' altra funzione: praticamente la wheel ha due modalitàdi scorrimento tra le quali ci si alterna con la pressione su di essa. Una delle due modalità è quella classica che presenta una certa "frizione" e ti fà scorrere di tot righe, mentre l' altra sblocca completamente la wheel facendo si che puoi farla ruotare liberamente spostandoti in modo molto più veloce. Per la funzione classica di click del tasto centrale dovrai associarla ad uno dei tre tasti supplementari, magari a quello che di default serve per la ricerca internet e che si trova subito dietro al wheel.
Andrea_Gullich
08-10-2007, 09:08
OK! Grazie x le info! Quindi in pratica se in CAD dovrò 'scrollare' il disegno potrò associare ad il tasto poco sopra la rotellina la funzione che prima era del click dell rotellina. Giusto? Puoi fare una prova? Come ti sembra la rotella, abbastanza robusta?
In ogni caso prima di comprarlo cercherò di provarlo in negozio!
A.
Anche io stavo pensando ad uno di questi due modelli ma poi, guardando sul web ho visto che con piu o meno la stessa cifra si puo prendere l' MX revolution e mi sa proprio che prenderò quello!
miriddin
08-10-2007, 17:24
OK! Grazie x le info! Quindi in pratica se in CAD dovrò 'scrollare' il disegno potrò associare ad il tasto poco sopra la rotellina la funzione che prima era del click dell rotellina. Giusto? Puoi fare una prova? Come ti sembra la rotella, abbastanza robusta?
In ogni caso prima di comprarlo cercherò di provarlo in negozio!
A.
Il mouse mi dà l' impressione di essere molto ben realizzato in quanto a solidità, anche riguardo al wheel.
Ti confermo poi che la definizione del tasto "One Touch Search" comprende anche quella selezionabile per l' uso come tasto centrale.
Inoltre, cosa ancora più comoda, il programma delle opzioni ti permette di configurare il comportamento dei vari tasti anche per programmi singoli: puoi quindi, ad esempio, configurare il tasto in questione come tasto centrale nel programma di cad e lasciare un'altra funzione nel browser e così via.
Andrea_Gullich
08-10-2007, 23:30
Il mouse mi dà l' impressione di essere molto ben realizzato in quanto a solidità, anche riguardo al wheel.
Ti confermo poi che la definizione del tasto "One Touch Search" comprende anche quella selezionabile per l' uso come tasto centrale.
Inoltre, cosa ancora più comoda, il programma delle opzioni ti permette di configurare il comportamento dei vari tasti anche per programmi singoli: puoi quindi, ad esempio, configurare il tasto in questione come tasto centrale nel programma di cad e lasciare un'altra funzione nel browser e così via.
Mi stai convincendo all'acquisto! A prima vista mi sono piaciuti molto come mouse però devono essere funzionali! E se tu me lo confermi..
Bene, questa sett passo in negozio e vedo di provarli ( il Vx revolution sì mentre il Vx nano penso di non trovarlo). Del 'Nano' mi piace molto il ricevitore che puoi dimenticare attaccato al notebook. Testa o croce?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.