PDA

View Full Version : Software per virtualizare? Qemu!


mcardini
06-10-2007, 19:22
Spesso ho il bosogno di virtualizare altri os, dopo aver apprezzato qemu sotto linux, ho provato virtualpc sotto win, ma dopo numerose prove non mi piace per niente, prima di tutto funge bene solo con os microsoft, poi non permette di installare os a 64 bit.
Allora ho fatto un po' di ricerche per far andare qemu sotto vista 64 e mi sono imbattuto in Qemu Manager, che include qemu 0.90, l'acceleratore kqemu e un'interfaccia che semplifica di molto le cose per i principianti.
Per che volesse provare la flessibilita', la potenza e le prestazioni di qemu sotto vista... http://www.davereyn.co.uk/index.htm
Enjoy!!

Bl4xoR
06-10-2007, 19:58
Meglio di Virtual PC č "Virtual Server" (sempre di Microsoft), attualmente alla versione 2005 R2. A breve la 2007.

Bisogna configurare un poketto IIS perņ (del resto č fatto per le aziende) :p

mcardini
06-10-2007, 23:27
Non posso mica usare Virtual Server a livello desktop, per quello che devo fare mi basta una sola macchina virtuale. ;)