PDA

View Full Version : Lavoratori Italiani All'estero, riuniamoci qui!

Wagen
06-10-2007, 19:21
Vorrei crare in questo thread un db degli utenti che lavorano all'estero, cosi che chi ha bisogno di info possa scivere qui o al diretto interessato!
Comincio con me:

USA
Wagen Chicago, IL Programmatore automazione

EUROPA
sashasnow Amsterdam,Olanda opex accountant

francesco832003
08-10-2007, 12:24
Vorrei crare in questo thread un db degli utenti che lavorano all'estero, cosi che chi ha bisogno di info possa scivere qui o al diretto interessato!
Comincio con me:

USA

Ottimo thread...ci voleva soprattutto per chi ha intenzione di evadere dall'italia paese in cui gli informatici sono sottopagati...come ti trovi lì????

Pablitox
13-10-2007, 14:13
Comincio con me:

USA

sei programmatore di PLC? se si che plc usi?
com'è la vita a Chicago?

Wagen
13-10-2007, 14:24
sei programmatore di PLC? se si che plc usi?
com'è la vita a Chicago?

qui negli usa si usa solo AB, ma so usare Siemens (per alcune macchine che seguo in Messico) e da precedenti lavori anche Ge e Schneider ;)

SlimSh@dy
13-10-2007, 14:39
Ciao a tutti, qualcuno ha mai lavorato o lavora in Danimarca??:D :D Che sapete dirmi della Danimarca :D:D. Grazie.

Ziosilvio
13-10-2007, 16:59
Che sapete dirmi della Danimarca
I miei capi hanno vissuto parecchio tempo in Danimarca.
Dovrebbero essere un po' come l'Islanda, con dei prezzi altrettanto elevati, ma con delle tasse ancora più alte (e più gente).

deggungombo
13-10-2007, 21:58
porca pupazzola, questo 3d è stato aperto tardi :D
ormai sono in italia, ma ho lavorato 6 mesetti a Kuala Lumpur in malesia fino allo scorso settembre :D

sashasnow
14-10-2007, 13:38
Amsterdam,
opex accountant....

fsdfdsddijsdfsdfo
14-10-2007, 14:44
Amsterdam,
opex accountant....

come ti trovi? io ho studiato un mese ad utrecht e gli olandesi mi sembrano dei depressoni perdenti... ma magari la comunità internazionale ad a'dam è piu viva e fiorita?

qualcuno sa qualcosa del canada?

Gabbia
15-10-2007, 16:10
pur essendo senza dimora lavorativa fissa....
contratto francese, lavoro all'estero
istruttore tennis per Club Med

fra poco parto per 6 mesi a Djerba

SlimSh@dy
15-10-2007, 16:13
I miei capi hanno vissuto parecchio tempo in Danimarca.
Dovrebbero essere un po' come l'Islanda, con dei prezzi altrettanto elevati, ma con delle tasse ancora più alte (e più gente).

CIoè non è buono lavorare li??:confused: :confused:

Sawato Onizuka
16-10-2007, 21:58
IDovrebbero essere un po' come l'Islanda, con dei prezzi altrettanto elevati, ma con delle tasse ancora più alte (e più gente).

Nelle grandi città ci sono prezzi elevati, ma di certo non nella parte peninsulare ;)

Sul discorso tasse se ne può parlare nel complesso, perché se vai a vedere le singole cose sono quasi sempre inferiori a qua (che a banana-volta :fagiano: sono dietro SOLO a Belgio e Norvegia)

esempio: anche solo la prima casa é assai costosa da mantenere in DK ;)

SlimSh@dy
16-10-2007, 23:08
Nelle grandi città ci sono prezzi elevati, ma di certo non nella parte peninsulare ;)

Sul discorso tasse se ne può parlare nel complesso, perché se vai a vedere le singole cose sono quasi sempre inferiori a qua (che a banana-volta :fagiano: sono dietro SOLO a Belgio e Norvegia)

esempio: anche solo la prima casa é assai costosa da mantenere in DK ;)

eh ma gli stipendi sono adeguati alla vita...o cmq da come ho sentito da gente che c'è li il "Danese Medio" vive tranquillamente dal punto di vista economico e riescono a comprarsi le case già a età non eccessive....

Ho da poco conosciuto un ragazzo italiano che da 2 mesi circa è in Danimarca e sta frequentando l'università che vorrei fare io ad Esbjerg. Oltre ad aver trovato lavoro part time in cucina di un ristorante in 1 mese mi ha confermato che in media uno studente lavorando PART TIME 16 ore SETTIMANE (ovvero sabato e domenica) prende circa 700/800 Euro al mese!!!Insomma riesce a pagarsi tranquillamente Alloggio ( CIrca 280 euro , singola piu bagno proprio e cucina condivisa) e Vitto!!!

sashasnow
19-10-2007, 23:23
come ti trovi? io ho studiato un mese ad utrecht e gli olandesi mi sembrano dei depressoni perdenti... ma magari la comunità internazionale ad a'dam è piu viva e fiorita?

qualcuno sa qualcosa del canada?

Societa' americana grande e realmente multinazionale... non male... Amsterdam mi piace, gli olandesi non li frequento

kappak
20-10-2007, 19:01
from los angeles
per il momento sono impegnato a migliorare il mio inglese :)

SlimSh@dy
20-10-2007, 19:04
from los angeles
per il momento sono impegnato a migliorare il mio inglese :)

Ma cosa studi??