PDA

View Full Version : Preavviso contratto di inserimento

Sberloz
06-10-2007, 18:10
Sono impiegato con contratto di inserimento V livello metalmeccanico, e vorrei rassegnare le mie dimissioni. Sul contratto non si fa cenno ad eventuale periodo di preavviso, ed ho già superato il periodo di prova.
Ho sentito dire che, formalmente, nella mia situazione il lavoratore è obbligato a portare a termine il contratto fino alla data del suo naturale scioglimento, e se si dimette prima del previsto può incorrere in penali. Qualcuno mi sa dare una delucidazione sull'argomento?

fabio80
06-10-2007, 18:12
penali se non rispetti il periodo di preavviso che dovrebbe essere riportato sul tuo contratto. se non c'è fa fede il ccnl metalmeccanico. mi pare di ricordare che fosse di un mese

Sberloz
06-10-2007, 18:37
Grazie, come ho scritto nel mio contratto non si parla di periodo di preavviso... In molti siti ho trovato informazioni contrastanti, chi dice che basta il preavviso previsto dal CCNL metalmeccanico, chi dice che non è prevista la possibilità di rescindere il contratto per contratti di inserimento, pena il pagamento di un'indennità (che non so a quanto ammonti). Il primo caso mi andrebbe bene, il secondo no. Qualcun altro mi può dare la sua voce? Grazie a tutti

Sberloz
08-10-2007, 21:04
Please, :help: