PDA

View Full Version : Strano blocco con overclock leggero

svico
06-10-2007, 17:34
Ciao a tutti...
Ho il pc in firma e sto provando a fare un po di overclock leggero ma ho un problema.
Ho provato seguendo le varie guide (quella della scheda madre e quella degli Amd 64....) ho scaricato clockgen ho fatto alcuni test.
Non sono molto esperto ma ho seguito x bene le indicazioni parto con la mem a 133 e alzo htt....e faccio 2 superpi x vedere la stabilità.
Il problema è che il pc si blocca ma non ad un certo htt, ma a volte si impalla a 205 :mbe: a volte a 227 :mbe: e la cosa strana è che non ho errore con superpi ma lo schermo si svuota da tutte le icone e diventa monocromatico a volte blu o verde o bianco :muro: :muro: :muro:
Per ripartire mi tocca spegnere il pc devo far ripartire in modalità provvisoria non tocco nulla faccio ripartire e tutto va bene, altre volte non parte neppure la mod. provvisoria, faccio un paio di tentativi e poi Win riparte normalmente...
Comunque uso Xp Sp2 installato da poco e senza applicazioni caricate all'avvio...
:help: :help: :help:
Ringrazio tutti...

Whity
06-10-2007, 17:57
Sconsiglio vivamente di cominciare a occare da SO. Prova da BIOS e poi vedi.

Ciao, Whity

Lino P
07-10-2007, 13:25
quoto..

svico
08-10-2007, 17:23
ok farò cosi ma se sbaglio a mettere valori il pc non parte giusto? e cosa devo fare poi resettare il bios con l'apposito....coso?.....ma non è un po tanto laboriosa la manovra?

scusate la banalità delle domanda ma non sono affatto pratico :mc: ...

Grazie

Lino P
08-10-2007, 17:26
fai reset cmos, spostando l'apposito ponticello da 1-2 a 2-3 e poi dinuovo ad 1-2...