PDA

View Full Version : esame economia politica

irenezzz
06-10-2007, 17:03
Salve!!
Studio legge e però dovrei prima o poi superare il suddetto esame.
Dato che al momento mi sembra di non ricordare nemmeno come si sommano le frazioni, secondo voi in che modo- possibilmente veloce- dovrei approcciarmi a tale materia???

Espinado
06-10-2007, 18:15
Salve!!
Dato che al momento mi sembra di non ricordare nemmeno come si sommano le frazioni, secondo voi in che modo- possibilmente veloce- dovrei approcciarmi a tale materia???

a giurisprudenza di solito economia politica si fa solo con i grafici, penso nn dovrai preoccuparti di ricordare le frazioni. :p

irenezzz
06-10-2007, 21:53
a giurisprudenza di solito economia politica si fa solo con i grafici, penso nn dovrai preoccuparti di ricordare le frazioni. :p

si ma poi accanto al grafico c'è sempre x = ecc... e sono frazioni con numeri o lettere e poi nei passaggi successivi la x si sposta va sopra o sotto o a sinistra.E questi passaggi hanno un significato anche a livello economico, solo che io non lo capisco perchè non capisco come si spostano le varie cose! :doh: :help:

ania
06-10-2007, 22:18
Salve!!

Forse non è il modo veloce che vorresti seguire tu, però, hai pensato che potresti :
1_frequentare le lezioni tenute dal docente del corso,
2_studiare volta per volta l'argomento svolto a lezione seguendo il trattato suggerito dal docente,
3_chiedere chiarimenti sulle cose in cui potresti riscontrare maggiori e/o insormontabili difficoltà ?

Ania

[A+R]MaVro
07-10-2007, 08:25
si ma poi accanto al grafico c'è sempre x = ecc... e sono frazioni con numeri o lettere e poi nei passaggi successivi la x si sposta va sopra o sotto o a sinistra.E questi passaggi hanno un significato anche a livello economico, solo che io non lo capisco perchè non capisco come si spostano le varie cose! :doh: :help:

Mi sa che qualche ripetizione di matematica non te la leva nessuno... meglio evitare di approcciare economia politica in modo mnemonico come il diritto.
Consiglio: segui le lezioni e lascia perdere il modo "veloce" di preparare l'esame, in 4-5 mesi dovresti riuscire a colmare la lacuna.