View Full Version : 1 SMS gratis via computer in anonimato: fattibile?
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta, dato che il mio quesito è a cavallo tra discussioni sull'informatica e mondo della telefonia.
Mi chiedevo se fosse possibile inviare un semplice SMS via internet in anonimato ad un numero di cellulare.
P.S.: non preoccupatevi, non devo fare nulla di pericoloso :D
Ho trovato questo:http://www.jacksms.it/home/servizi/invia-un-sms.html .Non è che poi compare in qualche modo qualche mia informazione (ad es. indirizzo IP del computer)?
Potrei fare una prova inviando un sms al mio numero di cell, ma se il servizio poi si rivela una truffa e mi uruspa soldi dalla sim? Qualcuno di voi l'ha provato?
Harry.86
08-10-2007, 14:56
Ho trovato questo:http://www.jacksms.it/home/servizi/invia-un-sms.html .Non è che poi compare in qualche modo qualche mia informazione (ad es. indirizzo IP del computer)?
Potrei fare una prova inviando un sms al mio numero di cell, ma se il servizio poi si rivela una truffa e mi uruspa soldi dalla sim? Qualcuno di voi l'ha provato?
Con il tuo provider???Per esempio io con alice posso inviarne...nell'intestazione non compare il num.della mia rete fissa!
Con il tuo provider???Per esempio io con alice posso inviarne...nell'intestazione non compare il num.della mia rete fissa!
No con Libero non credo si può...
Marinelli
10-10-2007, 19:34
Credo che ci offre il servizio di SMS gratis registri l'IP di chi manda il messaggio. Penso lo debba fare per questioni di legge, in caso di indagini delle forze dell'ordine deve essere possibile risalire al mittente.
Ripeto, non sono sicuro che quello che ho detto sia vero, ma mi sembra plausibile.
Ciao :)
Credo che ci offre il servizio di SMS gratis registri l'IP di chi manda il messaggio. Penso lo debba fare per questioni di legge, in caso di indagini delle forze dell'ordine deve essere possibile risalire al mittente.
Ripeto, non sono sicuro che quello che ho detto sia vero, ma mi sembra plausibile.
Ciao :)
Grazie!
Se registra l'IP ok, a patto però che non compaia appresso al messaggio sul telefono del destinatario! Potrei provare a inviare un sms al mio numero di cell, ma se poi si tratta di una truffa e mi ciuccia via tutto il credito?
Marinelli
11-10-2007, 19:33
Potrei provare a inviare un sms al mio numero di cell, ma se poi si tratta di una truffa e mi ciuccia via tutto il credito?
Ma se succede la stessa cosa a quello a cui lo mandi?
Purtroppo non saprei dirti.
Ciao!
Ma se succede la stessa cosa a quello a cui lo mandi?
Già... è un bel rischio.
Comunque sul sito da cui inviare gli SMS c'è un contatore con il numero degli sms, che aumenta di giorno in giorno. Che sia una bufala? :confused:
Marinelli
11-10-2007, 21:06
Già... è un bel rischio.
Comunque sul sito da cui inviare gli SMS c'è un contatore con il numero degli sms, che aumenta di giorno in giorno. Che sia una bufala? :confused:
Il conto può essere tenuto tramite qualche cookie. Non capisco quale sia il collegamento tra il contatore e la bufala...
Ciao
Il conto può essere tenuto tramite qualche cookie. Non capisco quale sia il collegamento tra il contatore e la bufala...
Ciao
Intendevo che forse, essendoci un contatore, c'è un fondo di verità (probabilmente tutti quegli utenti hanno davvero usato il servizio on-line e, essendo in molti, non credo sia una bufala...)
Ciao!
JackSMS è un po come Skebby, ti permette di mandare messaggi gratis usufruendo di servizi che danno la loro disponibilità.
Per esempio Alice, Enel, Tele2, Tim, Vodafone e altri... ogni tanto ne vengono aggiunti dei nuovi. Per poterli mandare pero hai bisogno di registrare un account presso il gestore.
Ciao!
JackSMS è un po come Skebby, ti permette di mandare messaggi gratis usufruendo di servizi che danno la loro disponibilità.
Per esempio Alice, Enel, Tele2, Tim, Vodafone e altri... ogni tanto ne vengono aggiunti dei nuovi. Per poterli mandare pero hai bisogno di registrare un account presso il gestore.
Ciao, grazie anche a te per avermi risposto. Per quanto riguarda JackSMS non credo ci sia una procedura di registrazione da effettuare... che ne pensi? Hai mai provato uno di questi servizi?
Certo che l'ho provato, per questo ti dico che si devono fare registrazioni agli account.
Almeno, la maggior parte dei servizi la richiedono. Pero conta che ad esempio per utilizzare il servizio di Tim devi avere una scheda Tim e questo comporta la visualizzazione al destinatario del tuo numero di telefono...si perde quindi l'anonimato che cerchi...
Stesso discorso per Vodafone. Invece con Alice e Tele2 non saprei, ma ad intuito direi che potrebbero essere piu anonimi rispetto agli altri.
Se provi JackSMS (che è disponibile anke come software da installare sul pc e si chiama JackSMS Desktop ) puoi provare gli altri servizi che mette a disposizione.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Certo che l'ho provato, per questo ti dico che si devono fare registrazioni agli account.
Almeno, la maggior parte dei servizi la richiedono. Pero conta che ad esempio per utilizzare il servizio di Tim devi avere una scheda Tim e questo comporta la visualizzazione al destinatario del tuo numero di telefono...si perde quindi l'anonimato che cerchi...
Stesso discorso per Vodafone. Invece con Alice e Tele2 non saprei, ma ad intuito direi che potrebbero essere piu anonimi rispetto agli altri.
Se provi JackSMS (che è disponibile anke come software da installare sul pc e si chiama JackSMS Desktop ) puoi provare gli altri servizi che mette a disposizione.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Ciao,
grazie ancora per le informazioni.
Ma anche JackSMS prevede registrazione? Perchè nella schermata che ho linkato qualche post fa, appare semplicemente il campo in cui inserire il numero del destinatario e dove inserire il testo del messaggio...:confused:
Ma anche JackSMS prevede registrazione?
JackSMS non prevede registrazione ma loro la consigliano, per usufruire degli aggiornamenti automatici, e dicono anche di mettere a disposizione messaggi gratis, ma non so quanto siano affidabili... l'ho provato un paio di volte ed i messaggi non arrivavano mai. Io la registrazione l'ho fatta, sono comodi gli aggiornamenti automatici perche ogni tanto aggiungono servizi nuovi.
Perchè nella schermata che ho linkato qualche post fa, appare semplicemente il campo in cui inserire il numero del destinatario e dove inserire il testo del messaggio...
Scusa ma non so a quale post ti riferisci, vado un po di fretta e non ho tempo per controllare, magari postami il link ke ci guardo.
Comunque io ho sempre usato il programmino e non conosco molto bene il servizio via web.
Ciao ;)
Fabio, grazie ancora per avermi risposto!
Ecco il link: http://www.jacksms.it/home/servizi/invia-un-sms.html
Scusa il ritardo ma ho avuto da fare. Comunque la schermata che mi citi è relativa al servizio via web, che sinceramente non ho mai usato, quindi non so che dirti purtroppo... :(
Magari prova, a mandare un sms al tuo numero, vedi innanzitutto se arriva veramente e in ke tempi e quale mittente compare.
Tranquillo il servizio è affidabile e non è una fregatura.
Ciao! :)
Scusa il ritardo ma ho avuto da fare. Comunque la schermata che mi citi è relativa al servizio via web, che sinceramente non ho mai usato, quindi non so che dirti purtroppo... :(
Magari prova, a mandare un sms al tuo numero, vedi innanzitutto se arriva veramente e in ke tempi e quale mittente compare.
Tranquillo il servizio è affidabile e non è una fregatura.
Ciao! :)
Ok grazie, proverò!:)
Niente... mi dice "errore, riprova più tardi" oppure "numero non valido" :cry:
VIKKO VIKKO
15-10-2007, 17:42
Niente... mi dice "errore, riprova più tardi" oppure "numero non valido" :cry:
anche a me dà l'errore :(
anche a me dà l'errore :(
Chissà perchè... Eppure il sito è in italiano, quindi dovrebbe essere compatibile almeno con i numeri Wind/Vodafone/Tim...
VIKKO VIKKO
15-10-2007, 17:51
Chissà perchè... Eppure il sito è in italiano, quindi dovrebbe essere compatibile almeno con i numeri Wind/Vodafone/Tim...
forse non li fà inviare perchè ha già raggiunto il numero massimo per il la giornata...
forse non li fà inviare perchè ha già raggiunto il numero massimo per il la giornata...
Può essere! Riproverò domani...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.