View Full Version : WindowsInstaller ed installshield
Assenzio70
06-10-2007, 16:47
Ciao a tutti,
ho un pc con vista. Ho un programma X che ho installato con successo. Successivamente spengo il pc. Riaccendo ma non si avvia più tale programma. Quindi cosa faccio, avvio il programma di disinstallazione che si pianta inesorabilmente. Faccio: Task manager - termina processo. Riavvio il PC. Tento di installare nuovamente il programma X ma mi dice errore di script 1628. Riavvio, digito F8, avvia con ultima configurazione funzionante nota.
Risultato: scompare l'icona a desktop del programma ke stavo cercando di disinstallare. Avvio il programma di installazione di X, parte installshield con windows installer, Compare Preparazione all'installazione ma rimane piantato lì per tantissimo tempo. La prima volta ke l'ho installato la barra di "preparazione..." manco l'ho vista che subito è partita l'installazione vera e propria di X. Che faccio? Qualcuno che mi aiuta?
Che programma hai installato? Può darsi che non sia del tutto compatibile con Vista. Ciao!
Assenzio70
06-10-2007, 18:56
è un programma ke contiene un mega catalogo di autoricambi
L' errore da te segnalato potrebbe essere causato da Windows Installer o dall'installazione del software (in questo caso, il programma che contiene il mega catalogo di autoricambi), quando il registro di installazione/disinstallazione è corrotto oppure quando c'è qualcosa di attivo o presente sul disco che non consente il corretto svolgimento dell'installazione. Per cercare di risolverlo, entra nel Task Manager di Vista (premendo contemporaneamente Ctrl+Alt+Canc e cliccando su "Avvia gestione attività") e seleziona la scheda denominata "Processi". Dovresti notare un processo in corso, chiamato IDriver.exe; evidenzialo e clicca su "Termina processo". A questo punto il problema potrebbe già essere risolto, ma è bene cancellare ancora il contenuto della cartella dei file temporanei di Windows (se non l'hai configurata manualmente, è c:\Windows\Temp).
Se il problema dovesse persistere ci sono ancora 2 possibili soluzioni:
1. Riavviare il PC e ritentare l'installazione malfunzionante successivamente
2. Installare l'ultima versione di Windows Installer, facendo riferimento al sito della Microsoft:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482FC-5F56-4A38-B838-DE776FD4138C&displaylang=it
Ciao!
Assenzio70
12-10-2007, 17:39
L' errore da te segnalato potrebbe essere causato da Windows Installer o dall'installazione del software (in questo caso, il programma che contiene il mega catalogo di autoricambi), quando il registro di installazione/disinstallazione è corrotto oppure quando c'è qualcosa di attivo o presente sul disco che non consente il corretto svolgimento dell'installazione. Per cercare di risolverlo, entra nel Task Manager di Vista (premendo contemporaneamente Ctrl+Alt+Canc e cliccando su "Avvia gestione attività") e seleziona la scheda denominata "Processi". Dovresti notare un processo in corso, chiamato IDriver.exe; evidenzialo e clicca su "Termina processo". A questo punto il problema potrebbe già essere risolto, ma è bene cancellare ancora il contenuto della cartella dei file temporanei di Windows (se non l'hai configurata manualmente, è c:\Windows\Temp).
Se il problema dovesse persistere ci sono ancora 2 possibili soluzioni:
1. Riavviare il PC e ritentare l'installazione malfunzionante successivamente
2. Installare l'ultima versione di Windows Installer, facendo riferimento al sito della Microsoft:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482FC-5F56-4A38-B838-DE776FD4138C&displaylang=it
Ciao!
innanzitutto grazie per la risposta, allora, le cose che ho fatto:
1. ovviamente riavviare una decina di volte :D
2. terminare il processo Idriver.exe
3. cancellare Temp
4. accedere alla cartella nascosta C\programmi\installshield per eliminare i file di log
5. la versione di installer è l'ultima disponibile (ho vista)
Bene... Hai dunque risolto? Ciao!
Assenzio70
14-10-2007, 00:42
Bene... Hai dunque risolto? Ciao!
no, magari! :(
A questo punto, direi che il software che stai cercando di installare non digerisce molto bene Vista. Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.