PDA

View Full Version : help! DG834G vs DG834GT

boya
06-10-2007, 17:41
Ciao a tutti!

Leggendo il forum ho visto molto consigliato il router della Netgear DG834GT, non essendo disponibile nel mio negozio di fiducia, ho preso il DG834G pensando che a parte la velocità non ci fossero altre differenze...

L'installazione è stata rapida :) , ma quando è venuto il momento di installare la rete wireless sono iniziati i dolori... :mad:
ho provato ogni modo possibile ed ogni protezione, alla fine mi sono rassegnato a navigare tramite ethernet alla ricerca di una soluzione, ma la connessione ha cominciato a cadere ogni 2-3 minuti, ed il modem si riconnetteva automaticamente. :(
Ho definitvamente lasciato perdere ed ho riportato il modem in negozio e mi hanno ridato i soldi senza battere ciglio.. :D

ora mi trovo di fronte ad un dilemma anzi trilemma :confused: :
compro un'altro 834G, prendo un GT oppure cambio marca? magari linksys?
a parte la velocità ci sono differenze tra il 834G ed il GT? :confused:

grazie!
ciao a tutti!!

Alfonso78
06-10-2007, 17:53
basta dare un'occhiata ai thread ufficiali

comunque il gt è di gran lunga superiore rispetto al fratello minore g

Intrepido
06-10-2007, 17:54
Sicuramente il Gt è più perfomante del G, non solo a livello wireless (non va visto per i suoi 108mb che non sono standard), ma per migliori delucidazioni i trend ufficial sono di aiuto, anche perchè senti le esperienze dirette di chi lo usa tutti i giorni;) .

Per altri modelli, i Linksys, non li ho mai usati, però c'è il nuovo trend ad inizio sezione Networking in generale, con l'elenco di quelli che hanno un trend ufficiale.

Ciao :)

Intrepido
06-10-2007, 17:55
basta dare un'occhiata ai thread ufficiali

comunque il gt è di gran lunga superiore rispetto al fratello minore g

Sicuramente il Gt è più perfomante del G, non solo a livello wireless (non va visto per i suoi 108mb che non sono standard), ma per migliori delucidazioni i trend ufficial sono di aiuto, anche perchè senti le esperienze dirette di chi lo usa tutti i giorni;) .

Per altri modelli, i Linksys, non li ho mai usati, però c'è il nuovo trend ad inizio sezione Networking in generale, con l'elenco di quelli che hanno un trend ufficiale.

Ciao :)

Post incontemporanea :D

Alfonso78
06-10-2007, 18:00
si....anche in un paio di discussioni vicine....:asd:

Harry_Callahan
06-10-2007, 18:07
alla fine mi sono rassegnato a navigare tramite ethernet alla ricerca di una soluzione, ma la connessione ha cominciato a cadere ogni 2-3 minuti, ed il modem si riconnetteva automaticamente. :(

cioè perdevi la portante? perdi la portante anche con un altro modem?

Alfonso78
06-10-2007, 18:12
una guardatina ai valori della linea non farebbe male

vero Harry??

Harry_Callahan
06-10-2007, 18:28
una guardatina ai valori della linea non farebbe male

vero Harry??

e si, altrimenti con una linea pessima un router vale l'altro

boya
06-10-2007, 18:43
si perdeva la portante... come posso fare a sapere se è un problema di linea?

Grazie per i consigli riproverò con il GT allora!

Grazie ancora!

Alfonso78
06-10-2007, 18:56
hai modo di avere un modem ethernet alla mano?

boya
06-10-2007, 19:06
purtroppo no... ne ho uno ma è USB... :(

Harry_Callahan
06-10-2007, 19:14
ne ho uno ma è USB... :(

quale?

boya
07-10-2007, 14:36
E' un modem adsl di quelli di Alice... si chiama SpeedTouch 330 credo sia fatto dalla Thomson.
grazie ancora per l'aiuto :)

Alfonso78
07-10-2007, 15:22
quel modello mi sa che non ti fa vedere i valori che chiediamo

va be....se proprio hai deciso di prendere il gt poi vedremo

boya
07-10-2007, 16:44
immaginavo... è piuttosto scalercio anche se la sua funzione la faceva :)
Ho preso il GT :sofico: , stasera provo a vedere come va! :)

boya
10-10-2007, 11:51
Ciao a tutti!
Alla fine dopo aver preso il GT tutto è andato bene, veloce e al primo colpo l'installazione gira.
La wireless è stabile e copre tutta la casa, mentre la connessione non è mai caduta da 2 giorni...
Che dire... davvero strano che 2 router della stessa casa abbiano performance così diverse... considerando che la differenza di prezzo è meno di 20 euro :D
non posso che consigliare anchio questo router, almeno per il momento.

Ciao a tutti, e grazie per le info

Alfonso78
10-10-2007, 14:10
Che dire... davvero strano che 2 router della stessa casa abbiano performance così diverse...

è risaputo che il gt è superiore al fratello minore g