View Full Version : HD-dvd e Blu ray
WildBoar
06-10-2007, 16:10
Dovendo prendere un pc nuovo, su cui vedrò anche i film su un lcd di buona qualità (devo andcora prenderlo cmq un wide 22-24') , volevo chiedervi se, e se si e quale, dei due lettori inserire nel pc.
Qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare uno stesso film in Dvd, hd dvd e blu-ray?
di masterizzatori e supporti vergini non se ne trovano vero?
ciao e grazie :)
Fossi in te aspetterei a prendere quei lettori... Per le mie tasche (non so per le tue) costano ancora troppo e non ne vale la pena. Tutto ovviamente IMHO. La differenza cmq si vede. Già guardando un hd-dvd rip (720p) da 4.35gb la qualità d'immagine è stupenda e ricca di dettagli. Il costo dei supporti non te lo so dire ma penso sia sui 14-15€ a supporto.
Saluti.
Edit:
Blu-ray da 25Gb sui 15€
hd-dvd da 15Gb sui 10€
albeganasa
06-10-2007, 21:49
Se vuoi davvero apprezzare il nuovo standard HD, meglio un lettore da tavolo e un bel Tv 46" full Hd, se vuoi spendere spendi bene!
PS, il TV lo puoi sempre collegare al pc e utilizzarlo come monitor in FullHD, vederti film e giocare con una grafica spettacolare!
Nel caso volessi prendere davvero un lettore per HD, risparmia sul monitor 24", ma prendi un TV LCD Samsung 36 Pollici a 700€ circa, risparmi e fai centro :D
WildBoar
07-10-2007, 10:42
Se vuoi davvero apprezzare il nuovo standard HD, meglio un lettore da tavolo e un bel Tv 46" full Hd, se vuoi spendere spendi bene!
PS, il TV lo puoi sempre collegare al pc e utilizzarlo come monitor in FullHD, vederti film e giocare con una grafica spettacolare!
Nel caso volessi prendere davvero un lettore per HD, risparmia sul monitor 24", ma prendi un TV LCD Samsung 36 Pollici a 700€ circa, risparmi e fai centro :D
in effetti per il lettore credo che mi convenga aspettare soptrattutto che uno dei due nuovi standard prenda il sopravvento sull'altro, cmq ho visto che per pc si trovano lettori più economici che per salotto.
ad esempio ho travato un masterizzatore che legge anche blue ray a 200 (e i lettori hd dvd per pc stanno anche a meno), quindi invece di comprare un buon masterizzatore e basta non è una gran spesa aggiuntiva...
per quanto riguarda il tv invece del monitor, il fatto è che la stanza e cmq piccola e non vorrei esagerare, e poi, bho magari dirò un eresia, ma i DVD li vedo più definiti su un monitor 19' che ho ora piuttosto che su un tv lcd (un philips 37' hd ready)
...sarò pazzo io oppure i monitor hanno ancora un livello di dettaglio superiore anche ai tv-lcd?:confused:
albeganasa
07-10-2007, 21:52
in effetti per il lettore credo che mi convenga aspettare soptrattutto che uno dei due nuovi standard prenda il sopravvento sull'altro, cmq ho visto che per pc si trovano lettori più economici che per salotto.
ad esempio ho travato un masterizzatore che legge anche blue ray a 200 (e i lettori hd dvd per pc stanno anche a meno), quindi invece di comprare un buon masterizzatore e basta non è una gran spesa aggiuntiva...
per quanto riguarda il tv invece del monitor, il fatto è che la stanza e cmq piccola e non vorrei esagerare, e poi, bho magari dirò un eresia, ma i DVD li vedo più definiti su un monitor 19' che ho ora piuttosto che su un tv lcd (un philips 37' hd ready)
...sarò pazzo io oppure i monitor hanno ancora un livello di dettaglio superiore anche ai tv-lcd?:confused:
BHE....full hd è 1080 esatto?
1920x1080....
E' assolutamente una buona risoluzione, penso che un 24" per pc la possa prendere tranquillamente...
2560x1920 dovrebbe essere la risoluzione 4:5 piu alta....(almeno per le vga "normali", le quadro reggono anche 3000x4000) xo è riservata alla faccia ultrahigh-end dei monitor 30" per pc....
Ovviamente li vedi peggio gli lcd samsung xke sono piu grandi e vanno visti da piu lontano, ovviamente hanno una minore quantità pixel/pollice xke sono fatti per essere visti da lontano e non da vicino :D
Prendi un 46 pollici e mettiti a 70cm di distanza....penso che dopo 10 minuti ti si staccano gli occhi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.