PDA

View Full Version : SATA su Asus A7N8X Deluxe: problemi con Xp.

pO|_iNo
06-10-2007, 15:05
Salve a tutti. Ho un problema di installazione di Xp e ho una certa urgenza di risolverlo.
Mi capita questo: lancio l'installazione di Xp Sp2, premo f6 e dopo un po' mi parte la schermata di aggiunta drivers di terze parti. Inserisco il floppy e faccio caricare il .sys (ho scaricato il .zip dal sito della Silicon e messo tutto sul floppy). Windows carica il file, batto invio e l'installazione continua. Dopo un po' il computer rebootta da solo e non c'č verso di fare altrimenti.
Questo capita anche se non gli dico di installare il driver sata...(considerate che il disco che c'era prima l'ho staccato per evitare problemi, visto che ci sono dati importanti).
Cosa puņ essere? Sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti e, per piacere, datemi un mano che il pc serve tantissimo :help:

pO|_iNo
06-10-2007, 15:21
Probabilmente non si tratta di un problema di disco. Il reboot avviene nel momento in cui carica qualcosa relativamente al file system NTFS (subito dopo "driver floppy SCSI" ecc ecc.) Cosa puņ essere? Il cd di windows andato?

UtenteSospeso
06-10-2007, 16:43
Puņ darsi che hai messo su floppy il driver errato, dovresti trovare quello sicuramente giusto sul CD della scheda madre.

Prova a prendere quello dal sito asus tra i download per tua scheda, č in versione beta, 135Kb circa.

pO|_iNo
08-10-2007, 08:41
Il problema era duplice: innanzitutto la RAM difettosa, causa della strana interruzione durante l'installazione di XP. Sostituendo la RAM, anche dopo aver fatto caricare i drivers, mi viene fuori la schermata relativa all'assenza dell'hd. Proverņ con i drivers forniti direttamente da Asus. Grazie :)