View Full Version : sarà colpa dell'alimentatore??
oggi mentre installavo stalker per due volte di fila appena finita l'installazione, non mi ha dato nemmeno il tempo di premere il tasto "fine" che mi si è spento il pc poi tentando di riaccenderlo mi dava solo la prma schermata (quando carica le componenti) e si spegneva...
sarà colpa dell'ali??? il mio ali è un 350W che ho preso insieme al case..
la mia config è
p4 630
x1650 pro
1gb ddr400
grazie in anticipo per le risposte..
andreamang
06-10-2007, 14:07
Molto probabile...
Calcola che quei 350Watt non sono nemmeno reali...:O
Ma da quanto tempo lo fa?
Hai provato a far partire un'applicazione 3d?
vado avanti con questa config da natale,che il pc si spegnesse all'improvviso è successo oggi e altre volte mentre navigavo su internet,mai durante sessioni di gioco..cosa intendi per applicazioni 3d?
vado avanti con questa config da natale,che il pc si spegnesse all'improvviso è successo oggi e altre volte mentre navigavo su internet,mai durante sessioni di gioco..cosa intendi per applicazioni 3d?
dai una controllatina generale...
memoria ( usi memtest )
tensioni ( usa un multimetro /tester )
temperature ( speedfan o everest )
maccioni
08-10-2007, 22:22
a me è già successo 2 volte di sostituire alimentatori da 500 watt economici su pc di fascia medio/alta per problemi di riavvii o blocchi improvvisi del sistema (non obbligatoriamente durante i giochi, anzi....).
come dice giustamente hibone, prima controlla la ram e tutto il resto, poi sostituisci l'alimentatore possibilmente con uno "di marca";)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.