PDA

View Full Version : :help: 2 quadro 6600 in arrivo + 1 personale dove farli scaccolare ?

aldo marama
06-10-2007, 13:48
Allora
un salunto a tutti
e' da un po che non bazzico il forum per problemi vari
adesso ho un pochino di piu' tempo eccosi ekkime qua a far domande :)
Oltre al mio pc a cui ho appena aggiornato la CPU con un quadro 6600 step g0 e che può stare acceso 24x7 mi arrivano
un core quadro 6600 che potrà fare circa 6 ore al gg e un core quadro 6600 che invece potrebbe stare acceso 24x7 :cool:
io pensavo
1 esclusivo su seti
1 solo su abc
1 condiviso seti/abc
ci sono linee guida da seguire o progetti di scaccolo preferenziali :confused:
(non ho seguito molto le classifiche trapanatorie nazionali/internazionali ma mi pare che ABC e' un progetto gradito)

nellosamr
06-10-2007, 14:09
c'è un 3d (consigli x la frusta) dove si suggeriscono progetti da seguire, ma poi, naturalmente, fai quello che vuoi...cmq 3 quad core....sbavvvvvvvvv

gabi.2437
06-10-2007, 14:12
Ma dedicali a qualcosa di meglio, che so, Rosetta, WorldCommunityGrid, QMC, Spinhenge...

No beh, la scelta del progetto è tua, scegli quello che preferisci (più di uno volendo) e elabora su quelli :D

Sei in BOINC.Italy vero? :D

Cmq congratulazioni per la potenza schierata! :eek:

aldo marama
06-10-2007, 14:25
Ma dedicali a qualcosa di meglio, che so, Rosetta, WorldCommunityGrid, QMC, Spinhenge...

No beh, la scelta del progetto è tua, scegli quello che preferisci (più di uno volendo) e elabora su quelli :D

Sei in BOINC.Italy vero? :D

Cmq congratulazioni per la potenza schierata! :eek:

ehm si sono su BOINC.Italy con l'account << uno >> :)

lucab76
06-10-2007, 14:45
ehm si sono su BOINC.Italy con l'account << uno >> :)
Ah, "uno" sei te?? :eek: :ops:

Suppongo che tu sia molto arrabbiato per il mio tentativo di sorpasso su ABC, vero?
(Ah, come dite? Si dice "trapanare"? No, suvvia, mi sembra un vocabolo estremo... :D )
Ho notato un "lievissimo" innalzamento dei crediti riscossi negli ultimi giorni... :stordita:
Cmq, se vuoi, vado su QMC e ti lascio il 5-6° posto (sempre che Othila non se ne abbia a male), no problem... :mc:

Io di Quad ne ho "uno" solo!! :help: :help: :help:

Cmq guarda... io li toglierei da ABC, non ne vale la pena... :fiufiu:

7D9
06-10-2007, 14:57
I Quad Core sono tra i pochi processori a non avere paura delle WUs lunghe :D quindi se vuoi puoi venire a dare una mano a raggiungere la top 40 su QMC. :p
Lì la rimonta è più difficile di quanto previsto...
(naturalmente qui ognuno dice la sua, poi tu scegli quello che preferisci:) )

P.S. Il nome Uno per caso deriva da quel mitico borg creatosi dalla fusione delle nanosonde borg con l'emettitore olografico del Dottore in Star Trek Voyager?
Se sì sei appena diventato il mio idolo.:D Se invece non sai di cosa sto parlando ti sembrerò un pazzo, ma pazienza;)

Il Capitano
06-10-2007, 15:18
Attualmente si consiglia WCG e QMC. Complimenti per la famiglia di quad :D :ave:

E bentornato sul forum, era un po' che non ti facevi sentire :)

r3venge
07-10-2007, 10:43
Attualmente si consiglia WCG e QMC. Complimenti per la famiglia di quad :D :ave:

E bentornato sul forum, era un po' che non ti facevi sentire :)

penso ke dove scaccoli, scaccoli bene, basta ke sia boinc.italy:)

complimenti x l'armata:sofico:

Tommy81
07-10-2007, 18:19
Allora
un salunto a tutti
e' da un po che non bazzico il forum per problemi vari
adesso ho un pochino di piu' tempo eccosi ekkime qua a far domande :)
Oltre al mio pc a cui ho appena aggiornato la CPU con un quadro 6600 step g0 e che può stare acceso 24x7 mi arrivano
un core quadro 6600 che potrà fare circa 6 ore al gg e un core quadro 6600 che invece potrebbe stare acceso 24x7 :cool:
io pensavo
1 esclusivo su seti
1 solo su abc
1 condiviso seti/abc
ci sono linee guida da seguire o progetti di scaccolo preferenziali :confused:
(non ho seguito molto le classifiche trapanatorie nazionali/internazionali ma mi pare che ABC e' un progetto gradito)

Con tutto questo armamentario ho il presentimento che scalerai velocemente le classifiche :)

aldo marama
13-10-2007, 09:03
Ah, "uno" sei te?? :eek: :ops:

Suppongo che tu sia molto arrabbiato per il mio tentativo di sorpasso su ABC, vero?
(Ah, come dite? Si dice "trapanare"? No, suvvia, mi sembra un vocabolo estremo... :D )
Ho notato un "lievissimo" innalzamento dei crediti riscossi negli ultimi giorni... :stordita:
Cmq, se vuoi, vado su QMC e ti lascio il 5-6° posto (sempre che Othila non se ne abbia a male), no problem... :mc:

Io di Quad ne ho "uno" solo!! :help: :help: :help:

Cmq guarda... io li toglierei da ABC, non ne vale la pena... :fiufiu:

oggi mi è arrivato il secondo q6600 ;)
sto preparando una controffensiva trapanatoria su ABC

http://img528.imageshack.us/img528/9628/immagine1jn6.jpg

7D9
13-10-2007, 18:18
Vorrei sapere da voi una piccola cosa tecnica senza dover aprire un nuovo thread... :stordita:
Quali sono i processori migliori per lo scaccolo?
Per esempio... gli xeon sono meglio degli altri intel a parità di frequenza e numero di core? Anche la cache e l'FSB influenzano la velocità di scaccolo? E gli intel sono superiori agli amd o per scaccolare sono sostanzialmente uguali?
Grazie. :)

r3venge
13-10-2007, 18:29
Vorrei sapere da voi una piccola cosa tecnica senza dover aprire un nuovo thread... :stordita:
Quali sono i processori migliori per lo scaccolo?
Per esempio... gli xeon sono meglio degli altri intel a parità di frequenza e numero di core? Anche la cache e l'FSB influenzano la velocità di scaccolo? E gli intel sono superiori agli amd o per scaccolare sono sostanzialmente uguali?
Grazie. :)

quoto, interessa anke a me, anke se x ora sembra ke i migliori siano quad e xeon ke stanno in testa alle classifike...

GHz
13-10-2007, 20:56
oggi mi è arrivato il secondo q6600 ;)
sto preparando una controffensiva trapanatoria su ABC

http://img528.imageshack.us/img528/9628/immagine1jn6.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

:asd: Complimenti per l'allevamento di criceti aldo :ave:

Il Capitano
13-10-2007, 22:56
quoto, interessa anke a me, anke se x ora sembra ke i migliori siano quad e xeon ke stanno in testa alle classifike...Non c'è un modo preciso per saperlo, l'unico è provare i vari processori. Ovvio che processori più recenti vanno di più di processori di generazioni dietro.
Per avere un'idea si può sempre guardare i vari proci nelle classifiche per computer dei vari progetti ;)