PDA

View Full Version : wxdev c++

gepeppe
06-10-2007, 13:46
salve, ho bisogno di questo programma, ma riesco a trovarlo solo per windows, anche se da qualche parte ho letto che esiste anche per linux. Potreste aiutarmi a trovarlo??????

grazie

variabilepippo
06-10-2007, 13:52
wxDev-C++ è basato su Dev-C++, un software sviluppato in Delphi dunque legato alla piattaforma Windows. Non conosco porting per Linux, al limite puoi usare dei GUI designer per Linux compatibili con wxWidgets.

miguelito
07-10-2007, 09:47
Un buon gui designer è CodeBlock. Io l'ho usato sia sotto windows che sotto linux, possiede funzionalità di compilazione integrata o e ventualmente ci si può affidare al buon Eclipse. Con un pò di pratica i risultati sono molto soddisfacenti.

variabilepippo
07-10-2007, 09:54
Un buon gui designer è CodeBlock

CodeBlocks ha in dotazione il designer wxSmith e supporta un buon numero di compilatori e di plugins.

Consiglio di scaricare una nightly build recente (http://forums.codeblocks.org/index.php?board=20.0).

gepeppe
07-10-2007, 11:08
avevo proposto wxDev-C++ perchè per le esercitazioni di laboratorio, il prof aveva detto di usare questo, in modo che tutti avevamo lo stesso...e disse che c'era anche per linux (che io nn ho trovato mah)

cmq oraho provato ora kdevelop 3.x, e sembra fatto bene....penso che userò questo..

grazier per i consigli