PDA

View Full Version : Domanda su alimentatore e ventilazione interna

GARCIA
06-10-2007, 13:08
Ciao a tutti,
ho pensato ad un nuovo pc per modellazione 3D e rendering avente questa configurazione:

-CPU Q6600 2.40ghz Quad Core
-Scheda madre Asus P5K
-Hard disk SATA2 400Gb
-Corsair dominator PC2-8500 1066mhz 2Gb (eventualmente portarla poi a 4gb)
-scheda video 8600gt 512mb (non ne sono ancora certo...)
-Alimentatore 550w Corsair

Ho visto un bel case in plexiglass, quindi totalmente trasparente e mi piace molto. Poter guardar dentro è una bella sensazione...

Le mie domande sono le seguenti:

-basta la potenza dell'alimentatore per tale configurazione oppure occorre aumentare i watt?
-il case sopra menzionato ha 4 ventole da 80x80. basta a creare la giusta ventilazione interna? Leggo in giro per Internet di case mostruosi, con ventole enormi...

Grazie per l'aiuto che mi darete

Alberto:)

andreamang
06-10-2007, 14:09
Che modello e di Corsair?Se e l'HX e da 520Watt che comunque bastano e avanzano...
La serie VX ha una sola linea da +12V!

GARCIA
06-10-2007, 19:01
Che modello e di Corsair?Se e l'HX e da 520Watt che comunque bastano e avanzano...
La serie VX ha una sola linea da +12V!

Ciao,
grazie per la veloce risposta...ho controllato sul sito che le vende e ci sono entrambe le versioni. Comunque, ho capito che mi consiglieresti la HX...

Sapresti anche dirmi se 4 ventole 80x80 bastano per aerare in modo sufficiente all'interno del case? Altrimenti devo dirigermi a malincuore verso un case diverso...:cry:

Ho visto dei dissipatori ad aria, fatti in rame, da mettere sopra al processore, venduti a parte. Nel mio caso (Intel Q6600),il processore è nuovo e dentro alla sua scatola dovrebbe esserci il suo dissipatore da montargli sopra, o no???

Grazie

Alberto:)

andreamang
06-10-2007, 20:28
Beh si il processore dovrebbe avere dentro la scatola anche il dissipatore originale!
Comunque io credo che bastino 4 ventole 80x80 per areare il case...magari due avanti a 7V o 5V(per avere meno dB di rumore e creare un minimo di depressione) e due dietro a 12V
Ma occhio che le 80x80 sono piu rumorose...se c'e la possibilita ptresti usare anche delle 120x120 piu portata d'aria e meno rumore...:)