PDA

View Full Version : Problema rete locale e internet tra XP e Vista

Spectum
06-10-2007, 12:53
Ciao a tutti!

Ieri ho comprato un portatile Sony Vaio VGN-FZ21M con Vista preinstallato e funziona divinamente.

A casa io ho anche un fisso(dal quale sto scrivendo) con Windows XP SP2 collegato ad internet tramite un modem adsl Trust Speedlink 235A ma nel sito della Trust non ho trovato alcun accenno ad eventuali driver per Windows Vista. Concludo che non li abbiano neanche fatti.
Allora ho provato a collegare i 2 computer via ethernet per poi utilizzare la connessione del fisso per navigare direttamente sul portatile, scaricare gli aggiornamenti eccetera. Però, la connessione ad internet dal portatile non va, mentre la rete locale funziona perfettamente. Questa cosa me la dice Vista stesso in questo modo:

Portatile-------> Rete non identificata ----- X---> Internet

Ho provato le varie possibilità di risoluzione dei problemi con Vista ma niente da fare. Sul fisso Windows XP mi dice che la connettività è limitata o assente. Stessa cosa su Vista che però come "Accesso" specifica "Solo Locale".

Internet mi serve per ovvi motivi ma non so proprio come comportarmi o cosa fare

Grazie anticipatamente

pegasolabs
06-10-2007, 13:14
Decisamente è arrivata l'ora di comprare un router. Ti stai infilando in un Tunnel ;)

Alfonso78
06-10-2007, 14:36
già Vista ha le sue rogne...figuriamoci poi nella condivisione internet e compagnia bella

direi....ascolta il caro Pegasolabs

pegasolabs
06-10-2007, 19:46
già Vista ha le sue rogne...figuriamoci poi nella condivisione internet e compagnia bella

direi....ascolta il caro Pegasolabs
:asd:

Spectum
07-10-2007, 02:27
Risolto tutto, altro che nuovo router :asd:

Bastava condividere la connessione :doh:

pegasolabs
07-10-2007, 09:24
Si dava per scontato che questo avessi già provato a farlo e non andava...:Perfido:

Alfonso78
07-10-2007, 10:11
Risolto tutto, altro che nuovo router :asd:

Bastava condividere la connessione :doh:

ciò non toglie che sei sempre entrato nel tunnel :asd:

vedrai vedrai