PDA

View Full Version : [PS3] Ma nessuno ha provato Fifa2008 & Pes2008 ??

melomanu
06-10-2007, 12:48
Leggo in giro nel forum console che si parla solo di fifa e pes 2008 per xbox360, ma nessuno ha scritto thread su fifa e pes per ps3.. io vorrei capire un pò le differenze fra i due giochi, qualità, difetti, buh, etc etc ma ovviamente riferiti alle versioni per ps3..
sicuramente ci sarà poca differenza con quelle per xbox360 ma, per chi le ha provate entrambe ( anche se di pes c'è solo la demo ), mi piacerebbe leggere commenti e pareri...

Sunburp
06-10-2007, 13:01
Di pes non c'è ancora la demo per ps3.

Per quanto riguarda FIFA non ho ben capito una cosa, ovunque vado a cercare di comprarlo per ps3 lo hanno terminato, mentre c'è ancora per 360 e ps2. Addirittura per DS mi pare di averlo visto. Però nei forum e in giro per ps3 pare che non ce l'abbia nessuno e nessuno se ne sia fatto un'opinione... boh

Nerocielo
06-10-2007, 13:08
Di pes non c'è ancora la demo per ps3.

Per quanto riguarda FIFA non ho ben capito una cosa, ovunque vado a cercare di comprarlo per ps3 lo hanno terminato, mentre c'è ancora per 360 e ps2. Addirittura per DS mi pare di averlo visto. Però nei forum e in giro per ps3 pare che non ce l'abbia nessuno e nessuno se ne sia fatto un'opinione... boh

già, senza demo è difficile da "provare" :asd: :( :mad:

fifa non mi è dispiaciuto, ma vorrei confrontarlo con pes...

Leggo in giro nel forum console che si parla solo di fifa e pes 2008 per xbox360, ma nessuno ha scritto thread su fifa e pes per ps3.. io vorrei capire un pò le differenze fra i due giochi, qualità, difetti, buh, etc etc ma ovviamente riferiti alle versioni per ps3..
sicuramente ci sarà poca differenza con quelle per xbox360 ma, per chi le ha provate entrambe ( anche se di pes c'è solo la demo ), mi piacerebbe leggere commenti e pareri...

dove c'è la demo di pes? :stordita:

melomanu
06-10-2007, 13:41
scusate, io avevo letto che era uscita la demo di pes sul psn :confused:

cmq da euronics hanno fifa2008 :fagiano:

ad ogni modo, si è cmq in grado di dare giudizi su entrambi i giochi? penso che alla fine le versini ps3 ed xbox360 saranno simili...

raffa(ati)
06-10-2007, 13:58
scusate, io avevo letto che era uscita la demo di pes sul psn :confused:

cmq da euronics hanno fifa2008 :fagiano:

ad ogni modo, si è cmq in grado di dare giudizi su entrambi i giochi? penso che alla fine le versini ps3 ed xbox360 saranno simili...

Secondo me non saranno affatto simili, ho notato che ps6 su xbox 360 è un altro gioco confrontandolo con pes 6 per ps2, quindi detto questo credo che la versione xbox continuerà ad utilizzare quel motore di gioco, che non è quello creato dall PS.
Credo che sarà 100 volte meglio quello della Ps3, perche almeno io sono nato con quello e quinid sono abituato con quello.
La verione xboxsara deve per forza essere diversa, senò sarebbe un totalconversation da quello Ps, e credo che questo microsoft non lo voglia.
Ma c'e solo da dire una cosa Pes ormai con i livelli di giocabilità che ha raggiunto con Ps, non si potrebbe fare di meglio, ma solo di peggio, ed ecco quindi la strada che stà intraprendendo la verione xboxsara.
Pes è nato sulla Ps e muorirà sulla Ps, le versioni altrui non dovrebbero essere neanche calcolate, perche quelle non sono il vero PES, ma un nuovo Pes..

Sunburp
06-10-2007, 14:46
Pes 6 credo non faccia testo, la versione pc era un porting della versione ps2 e credo che la versione per xbox sia a sua volta un porting della versione pc.

melomanu
06-10-2007, 16:27
Secondo me non saranno affatto simili, ho notato che ps6 su xbox 360 è un altro gioco confrontandolo con pes 6 per ps2, quindi detto questo credo che la versione xbox continuerà ad utilizzare quel motore di gioco, che non è quello creato dall PS.
Credo che sarà 100 volte meglio quello della Ps3, perche almeno io sono nato con quello e quinid sono abituato con quello.
La verione xboxsara deve per forza essere diversa, senò sarebbe un totalconversation da quello Ps, e credo che questo microsoft non lo voglia.
Ma c'e solo da dire una cosa Pes ormai con i livelli di giocabilità che ha raggiunto con Ps, non si potrebbe fare di meglio, ma solo di peggio, ed ecco quindi la strada che stà intraprendendo la verione xboxsara.
Pes è nato sulla Ps e muorirà sulla Ps, le versioni altrui non dovrebbero essere neanche calcolate, perche quelle non sono il vero PES, ma un nuovo Pes..

io credevo che pes2008 non venisse creato appositamente per ogni piattaforma.. o meglio, magari la grafica si, ma la giocabilità supponevo rimanesse quella per tutte le piattaforme... non penso che il team di sviluppo si metta e crei giocabilità diversa per ogni piattaforma, sarebbe un dispendio pazzesco di risorse...

R4iDei
06-10-2007, 17:05
Secondo me non saranno affatto simili

Secondo me si invece. A parte che pes6 è lo stesso schifo per ps2 e per xbox, non penso si mettano a sviluppare due giochi differenti.

Se hai fonte precise ok, ma altrimenti non mi sembra probabile!

melomanu
06-10-2007, 19:30
Secondo me si invece. A parte che pes6 è lo stesso schifo per ps2 e per xbox, non penso si mettano a sviluppare due giochi differenti.

Se hai fonte precise ok, ma altrimenti non mi sembra probabile!

ecco è questo il senso del mio discorso... voglio dire, pes è si nato su ps, ma ormai nell'era del multipiattaforma trovo difficile che una casa si metta a sviluppare lo stesso gioco con caratteristiche differenti a seconda della piattaforma...
al massimo potrebbero esserci differenze di grafica, ma trovate possibile avere marcate differenze a livello di gamplay? :confused:

melomanu
06-10-2007, 21:23
ho trovato sti due link...
pare non ci sia confronto, però, ora come ora...
http://it.youtube.com/watch?v=u7BS4PrWZgg
http://it.youtube.com/watch?v=mF8VLvM5NBk

:eek:

mt_iceman
06-10-2007, 23:15
provata la demo di fifa08 su ps3 che mi ha piacevolmente impressionato. :)

appena finito di provare la demo di pes2008 su pc.........uno squallore. :nono: mi sa che pes/we come lo conosciamo sia morto e sepolto. questo gioco sembra l'iss che c'era per ps2 e pc....'na chiavica arcade. :rolleyes:

Nerocielo
06-10-2007, 23:25
però la versione per pc sembra quella perx360, c'è pure il controller nelle impostazioni di controllo :asd:

io "spero" che questa non-uscita della demo per ps3 sia perchè poi ci sarà "il grande botto", ma onestamente non ci "credo" ;)

quest'anno tutti a giocare a fifa :O

e quando uscirà PES sarò smentito :stordita:

Sunburp
07-10-2007, 12:08
Ho giocato a fifa su ps3 tutto ieri perchè un mio amico l'ha comprato. I movimenti sono ben fatti sicuramente, sembra molto realistico.
Però ha tanti di quei difetti che in parte rovinano il gameplay che non riesco a farmelo piacere. Altrimenti uscivo e me lo compravo sicuramente.

Per quanto riguarda il demo pc di pes considerate che gira già da più di un mese e secondo me non fa testo. Cmq resta sempre una questione di gusti, io ho trovato più godibile il demo di pes che non quello di fifa per es.

melomanu
07-10-2007, 12:09
Ho giocato a fifa su ps3 tutto ieri perchè un mio amico l'ha comprato. I movimenti sono ben fatti sicuramente, sembra molto realistico.
Però ha tanti di quei difetti che in parte rovinano il gameplay che non riesco a farmelo piacere. Altrimenti uscivo e me lo compravo sicuramente.

Per quanto riguarda il demo pc di pes considerate che gira già da più di un mese e secondo me non fa testo. Cmq resta sempre una questione di gusti, io ho trovato più godibile il demo di pes che non quello di fifa per es.

che difetti hai riscontrato in fifa? se li elenchi, spiegando perchè secondo te rovinano il gamplay, sei di grande aiuto..

Sunburp
07-10-2007, 16:27
Passaggi troppo lenti in qualunque modalità di passaggio.
I giocatori non vanno incontro alla palla, sembra che siano un pò rinco.
Alcuni portieri totalmente idioti, un paio di altri quasi insuperabili.
Non mi piace il fatto di potere fare tutte quelle finte, è arrivato un amico che già le sapeva fare e mi sembra che sbilancino un pò troppo il gioco.
A volte vengono fuori azioni bellissime, altre volte invece non sembra proprio un gioco di calcio.
La grafica non mi piace, i giocatori sembrano troppo "isolati" dal campo, sembra che ce li abbiano appiccicati sopra. E poi come al solito sembrano pattinare sul ghiaccio invece di correre.

Queste sono le mie impressioni dopo una decina di ore di gioco, in sintesi sono contento di non averlo comprato a scatola chiusa :P

melomanu
08-10-2007, 18:43
Passaggi troppo lenti in qualunque modalità di passaggio.
I giocatori non vanno incontro alla palla, sembra che siano un pò rinco.
Alcuni portieri totalmente idioti, un paio di altri quasi insuperabili.
Non mi piace il fatto di potere fare tutte quelle finte, è arrivato un amico che già le sapeva fare e mi sembra che sbilancino un pò troppo il gioco.
A volte vengono fuori azioni bellissime, altre volte invece non sembra proprio un gioco di calcio.
La grafica non mi piace, i giocatori sembrano troppo "isolati" dal campo, sembra che ce li abbiano appiccicati sopra. E poi come al solito sembrano pattinare sul ghiaccio invece di correre.

Queste sono le mie impressioni dopo una decina di ore di gioco, in sintesi sono contento di non averlo comprato a scatola chiusa :P

apperò...

FashionBoy
08-10-2007, 18:52
ho provato entrambi ma su pc. fifa l'hanno migliorato molto ed anche pes, specialmente la grafica