PDA

View Full Version : Italiani "Bamboccioni"....

mark41176
06-10-2007, 12:23
Padoa-Schioppa............ per lui quelli come me sono "bamboccioni" perchè 30enni ancora a casa sulle spalle dei genitori!!

peccato non poter far vivere a lui in persona le nostre condizioni di bamboccioni che non possono comprarsi da soli nemmeno la carta igienica per potersi pulire ciò che lui invece si fa pulire da 10 maggiordomi............
l'auto blu non ce l'ho, alcuni non ce l'hanno proprio l'auto, nè tantomeno posso usufruire di qualche volo a scrocco............... tessere gratis e ricariche infinte ai cellulari........ e non vado oltre!

che gente parassita che è questa: prima si fregano i nostri soldi, poi si fanno le leggi a loro uso e piacere, poi ci regalano un sistema del mercato del lavoro in cui la parola "assunzione" è in disuso e alla fine ci prendono pure per il culo.....

se ho capito bene il senso era che in pratica noi italiani dovremmo andar via da casa e vivere con 500€ al mese, quindi fare i mendicanti, dire addio alla pensione e magari poi per sopravvivere siamo costretti a fare i delinquenti.......
ecco il segreto per migliorare il nostro paese......... ministro Padoa-Schioppone... :banned:

SlimSh@dy
06-10-2007, 12:54
Io penso si riferisse non a persone che magari studiano o hanno studiato fino a qualche anno prima, ma a persone che hanno già un lavoro da qualche anno , hanno la macchina, vanno in vacanza, si tolgono sfizi e per comodità rimangono alla propria casa cosi la mamma lava, cucina e può permettersi di pagare la rata della macchina , tanto alla casa pagano tutto i loro genitori......penso si riferisse a quelle persone che anche secondo me sono dei bamboccioni...

screttiu
06-10-2007, 12:57
Io penso si riferisse non a persone che magari studiano o hanno studiato fino a qualche anno prima, ma a persone che hanno già un lavoro da qualche anno , hanno la macchina, vanno in vacanza, si tolgono sfizi e per comodità rimangono alla propria casa cosi la mamma lava, cucina e può permettersi di pagare la rata della macchina , tanto alla casa pagano tutto i loro genitori......penso si riferisse a quelle persone che anche secondo me sono dei bamboccioni...

pensi male, malissimo

questa gente non sa proprio come gira il mondo la fuori, se poi cerchiamo pure di scusarli mi vien da dire, ben ci stà

SlimSh@dy
06-10-2007, 13:01
pensi male, malissimo

questa gente non sa proprio come gira il mondo la fuori, se poi cerchiamo pure di scusarli mi vien da dire, ben ci stà

Ma io non li scuso proprio, potessero morì ammazzati tutti quanti :muro: :muro: :muro: , era solo una supposizione. Cmq resta il fatto che effettivamente c'è tanta gente che per comodità resta sulle spalle dei genitori, e questo non è una bella cosa..

fabio80
06-10-2007, 13:24
se ne parla in politica, se vi interessa il discorso

gino46
07-10-2007, 12:27
se avessi il potere li manderei tutti a sbadilare la terra, dal primo all'ultimo politico, io ho 26 anni e devo campare con 700€ al mese, stipendio da fame, ma ci rendiamo conto di come siamo messi???

e sapete chi devo ringraziare? il caro biagi, che ha deciso anni fa, che si può fare contratti di apprendistato fino ai 29 anni, io ho cambiato lavoro l'hanno scorso, prima lavoravo in fabbrica, ho lavorato x 4 anni, poi l'hanno scorso mi è capita l'opportunità di andare a programmare in as400 presso un azienda, ma al grandissimo stipendio di 700€ al mese, xchè sono stato assunto come apprendista.

Inizialmente ho fatto la scelta xchè volevo dare una svolta alla mia vita, sono laureato in informatica, mi piace programmare, e volevo farmi esperienza in questo settore x poter fare un pò di carriera in futuro, ma oggi come oggi tornerei a lavorare in fabbrica e in campagna dove ricevevo molte più soddisfazioni, e tutto questo grazie a loro!!!!

e chissà quanti altri c'è ne sono messi come me, provate voi politici a vivere con i nostri stipendi e poi mi sapete dire ok?

facciamo cambio x una settimana?

provo un odio verso tutta la politica che non so descrivere.
e ma le cose cambieranno, e saranno cazzi anche x voi cari politici, adesso un giorno quando grazie alla vostra pessima gestione dei soldi che noi poveri italiani siamo costretti a darvi ogni giorno in cambio di niente, xchè i servizi che ci offrono sono pari a zero, ci ritroveremo come paese da terzo mondo, torneremo un paese agricolo e povero, voi sarete li di fianco a me a sbadilare e raccogliere frutta, con una piccola differenza, che io come vita non disprezzo assolutamente anzi, sono noto in zona di campagna, e posso benissimo vivere da contadino, mentre voi abituati al lusso, sarete veramente con il culo x terra.

alla faccia dei bomboccioni, qui gli unici bamboccioni siete voi cari politici, xchè io ho provato a vivere da solo, ho provato a campare da solo, ma con quella merda di stipendio che mi ritrovo non ci riesco.
voi invece cos'avete fatto??? ve lo siete mai chiesti? non avete una coscienza che vi fa x un solo secondo nell'arco della vostra super impegnata giornata lavorativa, pensare a quello che state facendo?

robcir33
07-10-2007, 12:57
già...coscienza...bella parola, credo che sono veramente in pochi ad averla al giorno d'oggi, oramai è retaggio di un dizionario arcaico...:rolleyes:

ci ritroveremo come paese da terzo mondo, torneremo un paese agricolo e povero,
scenario apocalittico ed inquietante che rende abbastanza bene l'idea :cry:

voi sarete li di fianco a me a sbadilare e raccogliere frutta
...ecco la parte comica, forte, veramente...:D :read:

Chevelle
07-10-2007, 13:44
se avessi il potere li manderei tutti a sbadilare la terra, dal primo all'ultimo politico, io ho 26 anni e devo campare con 700€ al mese, stipendio da fame, ma ci rendiamo conto di come siamo messi???

e sapete chi devo ringraziare? il caro biagi, che ha deciso anni fa, che si può fare contratti di apprendistato fino ai 29 anni, io ho cambiato lavoro l'hanno scorso, prima lavoravo in fabbrica, ho lavorato x 4 anni, poi l'hanno scorso mi è capita l'opportunità di andare a programmare in as400 presso un azienda, ma al grandissimo stipendio di 700€ al mese, xchè sono stato assunto come apprendista.

Inizialmente ho fatto la scelta xchè volevo dare una svolta alla mia vita, sono laureato in informatica, mi piace programmare, e volevo farmi esperienza in questo settore x poter fare un pò di carriera in futuro, ma oggi come oggi tornerei a lavorare in fabbrica e in campagna dove ricevevo molte più soddisfazioni, e tutto questo grazie a loro!!!!

e chissà quanti altri c'è ne sono messi come me, provate voi politici a vivere con i nostri stipendi e poi mi sapete dire ok?

facciamo cambio x una settimana?

provo un odio verso tutta la politica che non so descrivere.
e ma le cose cambieranno, e saranno cazzi anche x voi cari politici, adesso un giorno quando grazie alla vostra pessima gestione dei soldi che noi poveri italiani siamo costretti a darvi ogni giorno in cambio di niente, xchè i servizi che ci offrono sono pari a zero, ci ritroveremo come paese da terzo mondo, torneremo un paese agricolo e povero, voi sarete li di fianco a me a sbadilare e raccogliere frutta, con una piccola differenza, che io come vita non disprezzo assolutamente anzi, sono noto in zona di campagna, e posso benissimo vivere da contadino, mentre voi abituati al lusso, sarete veramente con il culo x terra.

alla faccia dei bomboccioni, qui gli unici bamboccioni siete voi cari politici, xchè io ho provato a vivere da solo, ho provato a campare da solo, ma con quella merda di stipendio che mi ritrovo non ci riesco.
voi invece cos'avete fatto??? ve lo siete mai chiesti? non avete una coscienza che vi fa x un solo secondo nell'arco della vostra super impegnata giornata lavorativa, pensare a quello che state facendo?

Lavori su As400 a sole 700 euro al mese nette? Ma è impazzito il tuo datore di lavoro? Ah, sono daccordo con te su tutti i fronti. La classe politica italiana la detesto con tutto il cuore.

mark41176
08-10-2007, 09:04
certo che Padoa Schioppa va a sollevare un polverone del genere proprio in un momento pessimo come questo per noi "giovani" (chi di più chi un pò meno ;) ) ........ su un argomento ormai delicatissimo come il lavoro e l'indipendenza economica!

ma è pazzo? e continua a dirne altre come "le tasse sono bellissime" :stordita: .................. è proprio cannato quel personaggio lì :mbe:

yorkeiser
08-10-2007, 10:50
Eh sì, questi giovani d'oggi che osano pretendere un lavoro, una casa, addirittura metter su famiglia, ma poi son talmente pigri da non mettere fuori il naso di casa...
Non parlo per mia esperienza, dal momento che me ne sono andato da casa a 18 anni (e dico che al giorno d'oggi ci vuole un discreto fegato; altro che rinunce...), ma credo di esprimere il pensiero popolare ricordando al nostro caro ministro Padoa-SchiAppa che il mondo agricolo ha sempre bisogno di braccia, e strapparvi le sue mi sembra davvero un grosso delitto

Bonovox767
08-10-2007, 11:01
Ma io non capisco di cosa vi lamentate...
Hai uno stipendio d'oro da 700€ e paghi le tasse, e le tasse...sono bellissime... non ti basta per essere appagato?

dupa
08-10-2007, 11:29
ma padoa schioppa ha un'idea di quanto costano case e affitti? e di quanto viene pagato chi è assunto a co.pro?

yorkeiser
08-10-2007, 11:53
ma padoa schioppa ha un'idea di quanto costano case e affitti? e di quanto viene pagato chi è assunto a co.pro?

Padoa-SchiAppa è un politico: ergo, come tutti i politici italiani, ha un milione di benefici e ladrate varie che lo rendono totalmente al di fuori della comune realtà sociale. E' l'unico modo in cui posso spiegarmi una dichiarazione del tipo "pagare le tasse è bellissimo". Vallo a dire all'operaio che con 900 euro al mese (che sono diventate di colpo 900mila lire, all'entrata dell'euro) deve pagare l'affitto e sfamare 2 figli.