PDA

View Full Version : 2 domande importanti

n70fanatic
06-10-2007, 11:50
allora io ho un acer ASPIRE 5720 con vista preinstallato.. vorrei sapere se è possibile e come, creare un disco di installazione di vista, e se posso installare il windows xp HE che ho sul fisso.. grazie

minneapolis
06-10-2007, 13:31
vorrei sapere se è possibile e come, creare un disco di installazione di vista
Non credo che sia possibile. In ogni caso puoi sempre procurarti un dvd di Vista e usarlo con il tuo seriale.

e se posso installare il windows xp HE che ho sul fisso.. grazie
Tralasciando il discorso licenze, se hai i driver per Xp del tuo notebook non ci sono problemi.

n70fanatic
06-10-2007, 13:37
un dvd di vista e pagare quanto??

K88
06-10-2007, 13:43
All'incirca 3 euro (è gratuito, il prezzo include solo le spese di spedizione). Basta farsi spedire dalla Microsoft il DVD di Windows Anytime Upgrade ed utilizzare direttamente quello con il product key che trovi attaccato sotto il portatile.

minneapolis
06-10-2007, 13:44
Copiatelo da un amico a scaricalo da qualsiasi programma p2p, l'importante e' che, in caso di bisogno, installi la stessa versione per la quale hai il seriale.

La copia preinstallata sul notebook l'hai gia' pagata, perche' ne vuoi comprare un altra?

n70fanatic
06-10-2007, 13:53
All'incirca 3 euro (è gratuito, il prezzo include solo le spese di spedizione). Basta farsi spedire dalla Microsoft il DVD di Windows Anytime Upgrade ed utilizzare direttamente quello con il product key che trovi attaccato sotto il portatile.

ma io lo ho già anytime upgrade..

K88
06-10-2007, 13:56
Quello che c'è già sul computer non c'entra niente....
Cmq se ti hanno dato direttamente il DVD di windows anytime upgrade insieme al notebook allora ti serve solo quello: puoi utilizzarlo come un disco di windows vista per reinstallare il sistema operativo con il tuo codice.

merut82
06-10-2007, 14:16
Quello che c'è già sul computer non c'entra niente....

Sarebbe a dire:confused:

Comunque con nLite si dovrebbe tranquillamente riuscire a creare un cd di vista partendo da quello installato sul note.

K88
06-10-2007, 14:42
Sarebbe a dire:confused:

Comunque con nLite si dovrebbe tranquillamente riuscire a creare un cd di vista partendo da quello installato sul note.

Con nLite non si può proprio....e nemmeno con vLite. Questo perchè non vengono utilizzate immagini del sistema operativo come con i dischi di ripristino di Windows XP.
Il Windows Anytime Upgrade sul PC è solo il software che permette di gestire le operazioni di aggiornamento, mentre il DVD di Windows Anytime Upgrade contiene il sistema operativo come un comune DVD di Windows Vista ma viene distribuito ovviamente senza la licenza.