PDA

View Full Version : Quesito su macchina virtuale

CwNd
06-10-2007, 11:28
Ciao a tutti,
Innanzi tutto mi scuso per il titolo un po' vago ma nn mi veniva in mente niente di sintentico che descrivesse la domanda.
Vorrei installare xp su linux attraverso una macchian virtuale.
Ho sentito che è possibile fare in modo che i programmi che girino su xp è possibile "esportarli" in modo che sembrino finestre applicazioni che girino su linux... Per farmi capire meglio, io apro firefox su xp che sta girando nella macchina virtuale e me lo ritrovo come una normale finestra di linux.
Sapete che macchina virtuale mi permette di farlo?

Grazie mille.

IlPadrino
06-10-2007, 11:57
vmware

o microsoft virtual machine

CwNd
06-10-2007, 12:07
vmware ti permette di fare questa cosa?

Microsoft virtual pc dubito che giri con linux :P

IlPadrino
06-10-2007, 12:08
azz... non ho letto proprio attentamente

tu lo cerchi per linux, ok allora vmware dovrebbe andare su linux

RuKa
06-10-2007, 12:57
Ma virtualbox no?Visto che lo devi usare su linux mi sembra la scelta migliore....oltretutto con l'ultima versione c'è l'opzione "Finestre trasparenti" che fa esattamente quello che hai chiesto,ti ritroverai con 2 barre (1 di win e 1 di linux),1 solo desktop su cui troveranno posto le finestre di entrambi i sistemi.

CwNd
06-10-2007, 13:49
Ma virtualbox no?Visto che lo devi usare su linux mi sembra la scelta migliore....oltretutto con l'ultima versione c'è l'opzione "Finestre trasparenti" che fa esattamente quello che hai chiesto,ti ritroverai con 2 barre (1 di win e 1 di linux),1 solo desktop su cui troveranno posto le finestre di entrambi i sistemi.

Perfetto, proprio quello che cercavo :P
Grazie a tutti :)

marika43
06-10-2007, 14:27

VirtualBox inoltre ' gratuito per scopi non commerciali e puoi creare le VM a differenza di vmware in cui le VM sono create con la vers. Workstation la quale e' a pagamento. Il player di Vmware (freeware) permette solo di eseguire le VM crate con la Workstation

IlPadrino
06-10-2007, 14:34
molto ma molto interessante

è anche disponibile per win, lo proverò

Whity
06-10-2007, 19:35
ti consiglio, se devi avviare programmi meno "pesanti" e complessi (no uso directx), di usare wine. Io lo uso a volte per notepad, ma funzia anche con altri programmi.

Bye bye :)