PDA

View Full Version : Wireless e Vista x64 aiuto..

Joram
06-10-2007, 11:28
Ciao a tutti, sono disperato ormai, Premetto che quì in casa c'è una rete wireless con access point (un router) alla quale si connettono benissimo senza problemi 3 pc con Windows XP, Vista 32, e di nuovo XP. Il problema è sorto con il quarto pc, avente Windows Vista a 64 bit. La scheda di rete wireless è una TrendNet TEW-421PI e su windows XP funziona ottimamente, su vista 32 un pò meno ma funziona comunque (cel'ho anche io sul mio). Sul sito ufficiale della trend net è supportata da vista, difatti i drivers li installa vista da solo. Allora vado a configurare il tutto, con chiave WEP Aperta, e qualche volta miracolosa entra in rete con connettività limitata, solo locale per poi perderla poco dopo trallaltro. Ho provato anche con ip fisso gateway e dns, ma niente.. abbiamo trovato dei drivers della realtek per Vista x64 ma niente.. il segnale c'è sempre quindi non è quello il problema, e poi da lì andava benissimo prima. Abbiamo scaricato l'hotfix ancora non rilasciata dalla microsoft proprio per il wireless su Vista x64 (Windows6.0-KB932063-x64.msu) ma non ha risolto nulla..
Al massimo entra ma solo in Locale. Io trallaltro lo misi anche sul mio pc il 64 bit e si connettè per ben 4-5 ore di seguito... poi non è mai più andato e dopo un giorno di esaurimento ho rimesso il caro solido XP.. ma quella volta aggiornai tutto il sistema da windows update, ma il problema c'era lo stesso.

Allora mi chiedo se c'è qualche Saggio sul forum che può cercare di aiutarmi, perchè sono 3 giorni che ci stiamo sopra.. (lo sò che la soluzione sarebbe:"leva Windows SVista") ma per dei motivi quel sistema lo vogliamo tenere così.:help:
:muro:

Alfonso78
06-10-2007, 14:25
hai provato senza crittografie?

Joram
06-10-2007, 15:18
no.. purtroppo non sono io che gestisco il router e la rete in generale, e la persona che se ne occupa non c'è al momento, torna lunedì.. ma anche se andasse, non và bene senza Wep, intanto stiamo scaricando hotfix a valanghe ma niente da fare. Abbiamo anche visto che il router, un u.s. robotics, è compatibile con vista x64, anche se c'è un firewire nuovo che provvederemo a mettere quando torna l'"amministratore" (mio zio). Mah..

Alfonso78
06-10-2007, 16:38
senza crittografia è solamente per fare una prova

Joram
07-10-2007, 13:14
A questo punto penso (e spero) sia il router con il firmware vecchio non compatibilissimo con Vista.. abbiamo preso una sitecom con drivers certificati WHQL per Vista x64 e x86 ma niente..

Joram
07-10-2007, 13:20
ma c'è qualcuno che usa Vista a 64bit e ha una configurazione wireless in access point? o ci stiamo cimentando in una impresa impossibile?:D

Joram
08-10-2007, 12:19
OooOoK ho risolto... aggiornando il firmware del router :D