PDA

View Full Version : aiuto per stampante HP K550PRO !!


char72
06-10-2007, 10:11
Spero che qualcuno mi possa aiutare..
Da un annetto ho una stampante HP k550pro con il kit per ricarica continua esterno .
E' sempre andato tutto benissimo , giusto una pulizia testine ogni tanto se non veniva utilizzata per qualche giorno..
L'altra settimana , improvvisamente mi segnala un problema con una delle due testine di stampa , che , fino al giorno prima stampava perfettamente..
Il motivo ? Ma guarda un po' , è scaduta la data di scadenza sulla testina e MIRACOLOSAMENTE non funziona più (quando poco prima funzionava perfettamente) !!!!
Vabbè dico , ha un anno la cambio , avendone già 2 di scorta scarto e infilo..
Amara sorpresa.. c'è anche una data di istallazione , e , naturalmente la testina NUOVA (ma con la data di istallazione scaduta) non va e continua a bloccare la stampante !!!!!
A questo punto mi chiedo , se qualcuno sa se sono reperibili dei chip resetter per annullare la data sulle testine ( come quelli presenti sulle cartucce colore ) , e , se secondo voi è giusto?
Una volta le testine si rovinavano per effettivo utilizzo e uno le cambiava , ok , ma ora , che anche se perfettamente funzionanti mi impongono una scadenza di utilizzo obbligatoria non mi sembra proprio corretto!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per un qualsiasi aiuto !!!!! :muro:

alexpiranha
06-10-2007, 11:11
ciao, sono solidale con te, sono cose che fanno accapponare la pelle !!!



Non mi risulta sia possibile purtroppo fare alcunche', a tutt'oggi non ho notizie di chips resetter per nessun modello hp.

Epson cambia il sistema dei chips, Canon "programma" operazioni di manutenzione indispensabile quanto fasulla ..... e hp mette le date di scadenza nei microchip per inibirne il funzionamento : e che e', latte ????


E' un'associazione a delinquere vera e propria, non surrogata dai loro presunti "motivi di preservazione" di alcunchè !!!

char72
10-10-2007, 10:58
Grazie !!

Continuo la mia richiesta di aiuto !!!

:help: :help: :help: :help: :help: :help: