PDA

View Full Version : Samsung CLP-510 oppure 300, quale più risparmio ?

popocar
06-10-2007, 10:10
Ciao ragazzi :)

Sto cercando di comprare adesso un stampante Laser a colori per sostituire la mia HP 1020 che non è in grado di dimostrare nemmeno il livello del toner rimanente ..

Le mie esigenze sono queste :

1) le ricariche dei toner costano poco
2) le foto di buona qualità (non stampo molto le foto, solo i testi e logo in colori)
3) dimostra il livello dei toner
4) è in grado di stampare le carte con spessore fino 165-170 gm

Quale sia meglio tra Samsung 510 e 300 ? (do più importanza al costo delle ricariche) anche per altri modelli se avete da consigliare

Grazie a tutti
ciao

Scalor
06-10-2007, 11:15
io voto per clp-510, ma il livello toner non lo mostra, conta solo le pagine che fai e da quello stima il consumo di toner, ha il fronte retro e ha toner maggiori rispetto alla 300

alexpiranha
06-10-2007, 11:18
Ciao ragazzi :)

Sto cercando di comprare adesso un stampante Laser a colori per sostituire la mia HP 1020 che non è in grado di dimostrare nemmeno il livello del toner rimanente ..

Le mie esigenze sono queste :

1) le ricariche dei toner costano poco
2) le foto di buona qualità (non stampo molto le foto, solo i testi e logo in colori)
3) dimostra il livello dei toner
4) è in grado di stampare le carte con spessore fino 165-170 gm

Quale sia meglio tra Samsung 510 e 300 ? (do più importanza al costo delle ricariche) anche per altri modelli se avete da consigliare

Grazie a tutti
ciao

1) per "ricariche" intendi refillarle tu ? portarle a rigenerare? comprarle originali?

2) le foto di buona qualità (non stampo molto le foto, solo i testi e logo in colori) : non capisco : foto di buona qualita' o non stampi le foto ?
puoi stampare immagini con buona resa, ma non su carta fotografica tradizionale.

3) il livello REALE dei toner, non c'e' alcuna macchina che possa dartelo, se invece intendi quello derivante dai counter, non vedo che utilita' possa avere.

4) per gli spessori supportati, dipende dal modello, ma sempre che siano non lucidi e/o patinati.

Scalor
06-10-2007, 14:21
2) le foto di buona qualità (non stampo molto le foto, solo i testi e logo in colori) : non capisco : foto di buona qualita' o non stampi le foto ?
puoi stampare immagini con buona resa, ma non su carta fotografica tradizionale.

penso che intenda il termine foto come grafica, loghi, diagrammi, disegni . . ., se no non avrebbe senso con la laser.

popocar
06-10-2007, 21:33
Grazie a voi ..

popocar
07-10-2007, 07:35
1) per "ricariche" intendi refillarle tu ? portarle a rigenerare? comprarle originali?

non originale, tra rigenerare e refill, quale più risparmio ? che differenza fa ? grazie

alexpiranha
07-10-2007, 09:02
risparmi certamente di più se refilli da solo, sempre che abbia il materiale e la capacita' per farlo, e stando attento a non inalare toner !!

se parliamo in termini di rapporto qualità/prezzo/resa, sicuramente meglio portarla a rigenerare.

Scalor
07-10-2007, 09:02
non originale, tra rigenerare e refill, quale più risparmio ? che differenza fa ? grazie

risparmi di piu con il refill la differenza è che la ricarica te la fai tu in pratica compri solo la polvre di toner e il chip, e poi la inserisci nella cartuccia vuota, io personalmente faccio cosi, perchè comprare le rigenerate non c'è poi molta differenza dalle originale.

popocar
07-10-2007, 09:11
allora se faccio il refill, quale fa più risparmio tra 510 e 300 ? poca differenza oppure tanta differenza ? thanx

popocar
07-10-2007, 10:38
Ok .. ho già ordinato, Samsung CLP-510 :D speriamo bene,

ma ragazzi, ho letto che si può installare la scheda di rete senza fili dentro lo stampante, ma appena visto il prezzo, mi sento imbarazzato ..

317 euro :muro: solo per una scheda di rete senza fili ML-00LC/SEE !?!? :confused: speravo che il prezzo fosse sbagliato, aspettavo 10 VOLTE di meno :)

oppure se posso mettere qualsiasi scheda di rete senza fili ?