PDA

View Full Version : Monitor che si spegne. Help!

_anthony_
06-10-2007, 11:03
Salve a tutti.
Da un pò di giorni il pc si comporta in modo strano. All'avvio è tutto ok, ma dopo un pò di tempo (variabile) il monitor comincia a lampeggiare (si spegne ed accende ogni 3-4 sec) per un pò, dopo di che si spegne completamente rendendo necessario il reset (la lucetta vedre di alimentazione lampeggia, ma è cmq accesa). In altri casi, invece di lampeggiare, mostra sullo schermo delle linee oblique parallele a varie sfumature, bloccando il PC (almeno credo che si blocchi, dato chen no riesco a dare il chiudi sessione con Alt+F4) e rendendo necessario il reset. Non so prorpio come fare. Vi prego di aiutarmi sono in alto mare! Grazie in anticipo.

NOTA: PC fresco formattato (WinXp), quando poi riavvio il PC rimane funzionante per un tempo variabile ogni volta (il che potrebbe far escludere surriscaldamenti). La tempertatura del processore è 80-90°C, ma anche appena avviato quindi suppongoi che il termostato sia fuso.

Steel Jans
06-10-2007, 11:51
Come fai a dire che è starato il sensore di temperatura della cpu?
Secondo me è proprio la temperatura il tuo problema. Controlla bene il dissy e spera che il tuo processore non abbia subito danni...

valerio86
06-10-2007, 12:27
Come fai a dire che è starato il sensore di temperatura della cpu?
Secondo me è proprio la temperatura il tuo problema. Controlla bene il dissy e spera che il tuo processore non abbia subito danni...
Quoto, e aggiungo di controllare la scheda video, non mi sembra un problema di CPU..

_anthony_
06-10-2007, 12:41
Il sensore credo sia rotto perchè ho eseguito la seguente operazione.
Dissipatore e processore belli puliti (e freddi). Interpongo una giusta dose di pasta termoisolante e faccio aderire le superfici. Monto la ventola ed il tutto sulla CPU e ci sta tutto bene. A questo punto accendo il PC ed entro nella BIOS all'avvio (sono passati 5-6 sec ed il dissipatore, con ventola in funzione, e' ancora freddo) e la temperature della CPU è 88°C.

Per quanto concerne la scheda video, appena posso provo a sostituirla, ci stavo pensando. non so proprio a che santi pregare...