Entra

View Full Version : Che monitor prendere

misentofortunato
06-10-2007, 09:28
Scusate ragazzi ma era purtroppo da tanto che non mi facevo un giro tra i monitor nuovi e prutroppo sono rimasto sbalordito da come si osno ribassati i prezzi e soprattutto dall'ininità dei modelli disponibili
La cosa che m salta subito all'occhio è che sono riuscito a trovare quasi allo stesso prezzo uno da 19 e uno da 17.
L'altro problema è capire se prendere un lcd tradizionale quadrato oppure uno di nuova generazione del tipo Cinema
Sl marchio io ero orientato su Samsung o Lg,rifacendomi alla qualita dei Tv Home ma leggevo che anche Asus e Hp non sono male
Qualche consiglio???

Abilmen
06-10-2007, 10:10
Devi specificare il budget e gli usi prevalenti. Anche possibilmente il modello di skeda video.

misentofortunato
06-10-2007, 10:28
Allora come budget mi volevo tenere sotto i 200 euro,come scheda video ho una una Asus Extreme N7600 Gs Silent PcI-E 256 Mb
Per quanto riguarda l'utilizzo , in geenerale non gioco però spesso lavoro con Autocad e con programmi 3D e mi piace a volte anche vedere i film

Abilmen
06-10-2007, 10:38
Risposta semplice: se opti per un wide, il meglio sui 19" è il Samsung 940BW (circa 220 euro). Se invece vai su un tradizionale sempre da 19", ti consiglio il BenQ FP 91G+ che si può trovare un po' ovunque e costa sui 180 euro. Entrambi hanno sia l'ingresso vga che dvi-d. Tieni presente che sugli wide i film sono più spettacolari e che in cad si possono tenere più progetti affiancati nella stessa pagina.

misentofortunato
06-10-2007, 11:04
Ma infatti anche io ero propenso a prendere un wide avendo comunque già in casa un lcd tradizionale a 17 ", il problema è che temo che 19 sia un pò grandicello e non vorrei mi desse problemi alla vista a lungo andare

Abilmen
06-10-2007, 18:10
E' tutto il contrario. Un 19" lcd, avendo caratteri/immagni un poco più grandi, ha un confort visivo superiore ad un 17 lcd o crt che sia. Parlo ovviamente del BenQ 5:4. Per un wide, ti consiglio prima di andare a visionarlo in uno store.