View Full Version : Dual Core e Uni pocessore.
alfaseti
06-10-2007, 10:16
Quanti di voi usano ancora un pc non dual core ? (Pentium 4 o Amd da 2.8 ghz in su)
Speedy L\'originale
06-10-2007, 21:27
NN è cosi facile ke troverai processori amd ben oltre i 2.8 ghz ;)
Che prestazionalmente siano equiparabile ad un p4 2.8 ghz invece si ;)
Io sn ancora col singlecore e mi trovo benissimo, anke nel gaming..
JL_Picard
06-10-2007, 21:51
Sono in single core (P4 Northwood 2.4 Ghz), ma ancora per poco (spero di cambiare prima di Natale)...
albeganasa
06-10-2007, 22:02
Sono su un quadcore intel, ma sul muletto ho un 3800x2, l'ho provato per curiosità e per bench, soprattutto per avere un pc all'avanguardia e non doverlo aggiornare per un po...
Il 3800x2 lo uso per giocare principalmente ma ho avuto per molti anni un 3200+ athlon e mi trovavo benissimo!
Mi basterebbe un mezzo core. :D Lo uso solo per internet.
albeganasa
06-10-2007, 22:37
Mi basterebbe un mezzo core. :D Lo uso solo per internet.
Bhe però sei anke tu utente Quad :D
(poi mi spieghi come cavolo hai fatto a rompere un intel)
Glie l'ho chiesto anch'io: durante un cambio di mobo.
A proposito, te l'hanno accettato come in garanzia?
Secondo me e stata colpa mia perche lo maneggiato senza guanti (elettricita statica). Dal centro assistenza pero ,mi dicono che e bruciato :confused: e strano , lo tenevo sempre a default. :stordita:
Glie l'ho chiesto anch'io: durante un cambio di mobo.
A proposito, te l'hanno accettato come in garanzia?
Non lo acettano perche il dissipatore non era originale :doh:
albeganasa
06-10-2007, 23:01
Secondo me e stata colpa mia perche lo maneggiato senza guanti (elettricita statica). Dal centro assistenza pero ,mi dicono che e bruciato :confused: e strano , lo tenevo sempre a default. :stordita:
Non si brucia un processore intel, molto strano anche il fattore dell'elettricità statica...
Non si brucia in quanto cè un TM control all'interno del processore che oltre il TJ Si mette o in Throttling o in alta impedenza o si disattiva, quindi :D
Per quanto riguarda l'elettricità statica, su un processore senza piedini la vedo dura...
Anke se fossi stato colpito da un fulmine non penso che avresti abbastanza energia da erogare piu dei 2 volt che causano la rottura del processore, e sicuramente non li avresti indirizzati al/ai piedini giusti!
albeganasa
06-10-2007, 23:02
Non lo acettano perche il dissipatore non era originale :doh:
Io mi sarei comprato un dissy originale, 2€ contro i 500 e rotti del QX6700....
Io mi sarei comprato un dissy originale, 2€ contro i 500 e rotti del QX6700....
Ce'l ho originale .Solo che non mi era venuto in mente ,che puoteva essere bruciato. L ho inserito sicuramente bene. Un altra cosa , il sensore della temperatura era guasto dal inizio.Puo essere un collegamento. Solo che funzionava perfettamente fin che non lo tirato fuori dal mobo.
albeganasa
06-10-2007, 23:50
Ce'l ho originale .Solo che non mi era venuto in mente ,che puoteva essere bruciato. L ho inserito sicuramente bene. Un altra cosa , il sensore della temperatura era guasto dal inizio.Puo essere un collegamento. Solo che funzionava perfettamente fin che non lo tirato fuori dal mobo.
Cosa intendi?
Che tat ti diceva ERROR ENUMERATING CORE?
Cosa intendi?
Che tat ti diceva ERROR ENUMERATING CORE?
Non ne sono sicuro. Prima faceva dei "bip" .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.