PDA

View Full Version : GIOCHI DI CALCIO

gravola
06-10-2007, 01:03
Siamo sempre i soliti noi italiani! Quelli dei dualismi per intenderci....
Coppi/Bartali Rivera/Mazzola Totti/Del Piero
Alla fine abbiamo fatto la stessa fine anche sui videogiochi di calcio> Fifa/Pes
Ma spero esistano altri giochi che alla fine valga la pena almeno provare...
Escludendo i manageriali, quali sono i titoli alternativi ai due citati?
Comincio io...
Sinceramente io mi sono divertito mooolto con sensible soccer 2006 e mi sentirei di consigliarlo come valida alternativa!!
Tutto un altro giocare (almeno per i miei gusti)!

altri titoli..????

atinvidia284
06-10-2007, 10:47
Alla fine abbiamo fatto la stessa fine anche sui videogiochi di calcio> Fifa/Pes
Comincio io...
Sinceramente io mi sono divertito mooolto con sensible soccer 2006 e mi sentirei di consigliarlo come valida alternativa!!

altri titoli..????

Io direi..........Pes/Fifa

:D
Se pensi da quanto esistano questi titoli e quanto si siano evoluti ad oggi,ovviamente non esiste nulla di meglio che si avvicini più alla realtà di loro.
Anzi quest'anno sarà una sfida più equilibrata tra i due.
Per sensible soccer direi che sia l'unica alternativa solo per il divertimento adrenalinico che riesce a trasmettere

Gabro_82
06-10-2007, 10:55
Comincio io...

altri titoli..????

Molto meglio sensible soccer di 15 anni fà in confronto a sensible soccer 2006.

E non scherzo.

Per me è una ciofeca sensible soccer 2006.

Poi vuee.. i gusti son gusti. :D

ERRYNOS
06-10-2007, 12:54
Probabilmente ci sono altri titoli di calcio, ma a livelli molto inferiori

tripwood76
06-10-2007, 14:18
Secondo me uno dei più bei giochi di calcio in assoluto è New Star Soccer 3... 15 euro spesi benissimo (anche perche i miei soldi ai programmatori indipendenti li do sempre molto volentieri).
http://www.newstargames.com/

praticamente è una riedizione di sensible soccer(mi riferisco al quel capolavoro che fu il vero sensible soccer e non quella ciofeca treddì uscita recentemente) il tutto notevolmente migliorato.. la caratteristica principale è che il gioco si sviluppa come una sorta di gioco di ruolo in cui si impersona un calciatore dagli esordi fino alla conquista del pallone d'oro o della coppa del mondo con la propria nazionale (se il CT decide di convocarvi...).. potete persino decidere di doparvi o di ubriacarvi in giro per i pub....
molto divertente anche la parte dedicata agli allenamenti...ci sono tutta uan serie di prove da effettuare che se superate aumentano le proprie skill in partita... occhio però perche se esagerate con gli allenamenti in partita sarete stanchissimi e non "strusciate" un pallone...poi vabe' l'elenco delle chicche di questo gioco è lunghissimo...
secondo me è una genialata e lo consiglio a chiunque apprezzi un gioco indipendentemente dai pixel shader o filtri antialiasing.. ;)

1974benny
06-10-2007, 14:58
Classifica personale di giochi calcio da un "anziano" :D

1 PES
2,5 Winning Eleven 7 international (intramontabile e imho il migliore per PC)
2 Fifa 07
3 Uefa Champion 2004 2005 Rilasciato Febbraio 2005
4 Viva Football Rilasciato Maggio 1999
5 Actua Soccer 3 Rilasciato Febraio 1999

Peccato che oramai ci siamo monopolizzati con il primio e il terzo ma anche gli ultimi 2
oramai datati sono molto particolari per chi ne capisce di simulatori di calcio..

Ps. se hai la possibilita' di avere Winning Eleven 7 international lo devi provare assolutamente!!;)