PDA

View Full Version : Strano problema nuovo pc

luponcin
06-10-2007, 01:44
ciao raga, ho appena assemblato un pc così composto:

asus m2a-vm hdmi
amd x2 4800
2 gb ram
320 gb sata 2

Ho installato xp con il sp2 e fin qui pc perfetto.
Poi ho voluto provare le prese usb frontali, delle quali ho collegato internamente i cavetti sulla scheda madre.
Avevo a disposizione un hd esterno usb così ho provato quello e tac!!!
scompare il segnale video pur rimanendo acceso il monitor, dopodichè resetto lasciando attaccato l'hd con l'usb e la periferica una volta avviato windows va perfetta. Poi la ristacco, la riattacco e tutto stavolta fila liscio. Dopo un pò la riattacco, sento una specie di zzzzz appena avvicino il cavo usb alla presa frontale e succede di nuovo la cosa di prima.
secondo voi cosa può essere?? ho collegato male il cavo interno usb? eppure dentro la scatola c'era una specie di tramite di plastica da mettere tra l'usb frontale e la presa usb della scheda madre per facilitare il montaggio, e mi sembra di aver montato tutto correttamente.
cmq domani provo con una chiavetta e vedo se fa la stessa cosa......

Alessio.16390
06-10-2007, 01:49
Le cose son due:

-Hai montato male il cavo alla mobo.
-Hai qualche conflitto con i driver USB.

luponcin
06-10-2007, 12:58
allora vi dico come è fatto il pezzo di plastica della asus blu per connettere il cavetto usb frontale:

gound p1+ p1- +5v

nc ground p2+ p2- +5v

I 2 cavetti che vengono fuori dal frontale usb sono invece:

vcc d+ d- gound

vcc vcc d- ground

I gound ovviamente li ho messi nel ground, i - coi meno, il problema è sorto coi vcc che ci son scritti sui cavetti. 2 li ho messi nel +5v ma l'altro??
l'ho messo nel + restante ma ho fatto giusto secondo voi?