PDA

View Full Version : Xerox phaser 6110

ya basta
05-10-2007, 23:48
Salve a tutti,

sto meditando di prendere questa stampante che mi sembra più solida e affidabile della samsung clp300. Volevo sapere se qualcuno la conosce e se sa darmi delle indicazioni sulla stampa del testo (nitidezza etc.). Io stampo soprattutto b/n ma volevo una cosa che all'occorrenza facesse anche il colore. Mi sembrava valida anche la samsung 510 che ha anche il sistema frone retro che è interessante ma è un po' un cassettone e sulla qualità dei testi e del colore ho letto anche pareri poco buoni.
Pareri? Grazie a tutti

marco

blunotte77
16-10-2008, 17:24
Mi associo anche io alla domanda! Come è questa stampante?

skuama
18-10-2008, 10:13
è la stessa stampante della samsung ora a memoria nn ricordo esattamente se corrisponde alla 300 o alla 310 ma se controlli è uguale

blunotte77
18-10-2008, 16:06
è la stessa stampante della samsung ora a memoria nn ricordo esattamente se corrisponde alla 300 o alla 310 ma se controlli è uguale

Ma in che senso è la stessa stampante? Nel senso che la produce la Xerox anche per la Samsung o dici che è uguale solo per via delle caratteristiche?

skuama
19-10-2008, 08:55
mistero
caratteristiche e misure uguali
mi sembra però che il modello della xerox costi di più

Apocalysse
19-10-2008, 09:17
Ma in che senso è la stessa stampante? Nel senso che la produce la Xerox anche per la Samsung o dici che è uguale solo per via delle caratteristiche?
Premetto che non so di chi sia il motore di stampa, però i produttori non hanno in produzione tutte le macchine.
E' piu facile che il motore di stampa di quella Xerox sia Samsung che non l'incontrario :)
Lexmarx, nella fascia bassa, usa motori di stampa Samsung per il B/N ad esempio, i fax Toshiba grossi (DP-170) sono Epson, quelli piccoli (DP-120) sono Brother.
Ma è normale che sia cosi, gli costerebbe troppo alle case in progettazione e realizzazione per coprire tutte le fascie !

Scalor
19-10-2008, 09:49
è sempre una samsung.
però puo darsi che vari la capacità del toner o la memoria, nella phaser 6100 rispetto alla samsung era così

blunotte77
19-10-2008, 18:15
Ah ecco, mi sembrava strano che la Xerox non producesse in proprio tali stampanti. Credo sia leader mondiale in questo settore soprattutto di fascia high (tipo fotocopiatrici laser!). Al contrario non mi risulta che la Samsung sia leader in tale settore, o forse mi sbaglio?????