PDA

View Full Version : ctrl+alt+mela+8

erikka69
05-10-2007, 23:24
ctrl+alt+mela+8 magari sono l'unico pirla che non lo sapeva.........:D
da usare in una giornata negativa :D

libano
05-10-2007, 23:28
ctrl+alt+mela+8 mafari sono l'unico pirla che non lo sapeva.........:D

eravamo in due!!!!!

Duff
05-10-2007, 23:39
Manco io lo sapevo... :D

bojack
06-10-2007, 00:14
eravamo in quattro allora:D

thx for the info

corrysan
06-10-2007, 00:21
5

MacNeo
06-10-2007, 00:31
serve a chi ha problemi di vista… si può abilitare anche da Accesso Universale infatti.

in realtà può essere comodo anche di sera se si è al buio e non si vuole disturbare, oppure per risparmiare un po' di batteria (una schermata nera consuma meno di una schermata bianca).

clockover
06-10-2007, 00:59
ctrl+alt+mela+8 magari sono l'unico pirla che non lo sapeva.........:D

che figata :eek: :eek:

nandox80
06-10-2007, 01:28
che figata :eek: :eek:

se prima eravamo in 6 a ballare l'alli galli...adesso siamo in 7 a ballare l'alli galli!!!

figo...ma a me non piace un granchè...poi se è per chi ha dei problemi ben venga!!!!!

lollo_rock
06-10-2007, 07:23
8...

Merovingio
06-10-2007, 08:25
9:eek:

rgart
06-10-2007, 08:57
Sono al lavoro e il mac è a casa :cry:

Non tenetemi sulle spine cosa succede con la combinazione....... :D

delfry
06-10-2007, 09:37
10!:D ho vinto qualche cossa?!!!?!:D :D

sniper13
06-10-2007, 10:04

quoto

ste =]
06-10-2007, 10:37
11 :∑

grazie!

R4C00N
06-10-2007, 10:45
nemmeno io :-)
non mi dispiace cosi :D

Hell-VoyAgeR
06-10-2007, 10:56
(una schermata nera consuma meno di una schermata bianca).

:mbe: questa non l'ho capita pero' :mbe:

clockover
06-10-2007, 11:19
:mbe: questa non l'ho capita pero' :mbe:

be la bianca spara luce la nera di meno... o almeno penso sia così

sirus
06-10-2007, 11:25

quoto
Negativa (http://tinyurl.com/2kwjae).
Shortcut scoperta durante le ore di lezione all'università quando proprio non avevo voglia di fare nulla... :D

INeDiA
06-10-2007, 11:32
serve a chi ha problemi di vista… si può abilitare anche da Accesso Universale infatti.

in realtà può essere comodo anche di sera se si è al buio e non si vuole disturbare, oppure per risparmiare un po' di batteria (una schermata nera consuma meno di una schermata bianca).

si usa anche per usare il mac in macchina senza essere notati, leggasi wardriving :rolleyes:

nandox80
06-10-2007, 11:37
Negativa (http://tinyurl.com/2kwjae).
Shortcut scoperta durante le ore di lezione all'università quando proprio non avevo voglia di fare nulla... :D

la foto pero' la visualizzi normale......non in negativa

sirus
06-10-2007, 11:43
la foto pero' la visualizzi normale......non in negativa
:muro: non me ne sono neppure accorto. :sofico:

MacNeo
06-10-2007, 11:57
sì gli snapshot avvengono "a monte", prima che venga ribaltato, quindi si salvano normali. L'unica è fargli una foto con una fotocamera ;)

La cosa divertente è che negativo*negativo=positivo, quindi se metti lo schermo in negativo, poi apri una foto in photoshop e la inverti in negativo... la vedi in positivo, e puoi lavorarci correttamente visto che anche le palette cromatiche ti vengono mostrare al negativo
:sofico:

erikka69
06-10-2007, 13:38
applicazioni possibili:

-usare il macbook a letto mentre mia moglie dorme così non mi rompe x "la luce accesa" :)

-andare in un negozio di informatica dove vendono apple e vedere se i commessi lo sanno "scusi stavo provando il mac ma non si vede bene il monitor" fare gli utonti. :D

-ovviamente amico di turno o collega che non lo sà "ho sentito un bzzzz dal mac tipo una scossa poi si vede così" :D e vedere il panico che sale.

-presentazione di iphoto allucinata senza uso di allucinogeni :D

..............

MacNeo
06-10-2007, 13:42
a quel punto vai nell'Accesso Universale, e spara anche il Contrasto al massimo (e magari lo metti pure in scala di grigi).
viene fuori un bijou :p

libano
06-10-2007, 17:01
per chi vuole risparmiare un po anche quando fa qualche ricerca....segnalo questo:

http://www.nerooogle.com./

naturalmente se state usando la combinazione vi apparirà tutto in bianco e sarà tutto inutile....:sofico:

Hell-VoyAgeR
06-10-2007, 21:20
oh ma che scherziamo?
la lampada dello schermo e' sempre accesa... anche se visualizziamo qualcosa di nero....

e' come prendere una lampadina e mettere sopra un panno.... consuma uguale ma fa meno luce!

Giulio Mandonelli
06-10-2007, 21:38
figata :)

Homer J-1983
06-10-2007, 23:29
Anche io non lo sapevo! E' tipo la navigazione notturna sul mio TomTom!:D

Un'altra cosa che ho scoperto da poco, che credo però fossi solo io a non esserne a conoscenza, è che se si tiene premuto il tasto maiuscolo mentre si esegue un effetto di exposé o dashboard questo viene effettuato a rallenty!

Giulio Mandonelli
06-10-2007, 23:32
Anche io non lo sapevo! E' tipo la navigazione notturna sul mio TomTom!:D

Un'altra cosa che ho scoperto da poco, che credo però fossi solo io a non esserne a conoscenza, è che se si tiene premuto il tasto maiuscolo mentre si esegue un effetto di exposé o dashboard questo viene effettuato a rallenty!

sì questo è noto :)
almeno a me :eek:

Ufobobo
07-10-2007, 00:19
Lo uso spessissimo per lavorare su photoshop per vedere come viene un immagine invertita :D

Comunque vi dico ugualmente
http://www.themaskedblogger.com/images/thanks_for_the_info.jpg

barzi
07-10-2007, 09:48
Io invece è stata una delle prime cose che ho imparato da quando ho l'ibook (1 anno e mezzo quasi). Ho imparato prima sta cosa (grazie maunakea) e poi exposè!! :D

rgart
07-10-2007, 10:52
alla comet e al mediaworld di BO quando usciranno dallo stop i loro macbook avranno una bellissima sorpresa :asd: :asd: :asd:

erikka69
07-10-2007, 10:59
alla comet e al mediaworld di BO quando usciranno dallo stop i loro macbook avranno una bellissima sorpresa :asd: :asd: :asd:
da media a casalecchio hanno messo la password:D

MacNeo
07-10-2007, 11:25
alla comet e al mediaworld di BO quando usciranno dallo stop i loro macbook avranno una bellissima sorpresa :asd: :asd: :asd:così i clienti che passano a guardare i computer vedono i mac e pensano "guarda che computer schifoso, è già rotto".
complimenti :mad:

barzi
07-10-2007, 11:33
così i clienti che passano a guardare i computer vedono i mac e pensano "guarda che computer schifoso, è già rotto".

Infatti.... :rolleyes:

Homer J-1983
07-10-2007, 11:35
così i clienti che passano a guardare i computer vedono i mac e pensano "guarda che computer schifoso, è già rotto".

Tho! Non ci avevo pensato! Non farlo!

rgart
07-10-2007, 11:53

Ma da quando in qua gli utenti mac li comprano nei grandi distributori... ogni commesso ne escogita mille di cose diverse x vendere un sony piuttosto...! :)

L'unica attrazione è photobooth!!!

e poi dai,è come mettere tv-control sul palmare e cambiare i canali alle televisioni :asd: :asd: :asd:

MacNeo
07-10-2007, 12:09
Ma da quando in qua gli utenti mac li comprano nei grandi distributori...chi è già utente mac magari no, ma il signor Gino che si vuole comprare un computer magari sì. E anche se magari non era andato lì con quell'idea, di sicuro vedere uno schermo a balengo non gli lascia una bella idea del marchio. E poi suo figlio un giorno gli dirà che vuole un Mac, e lui risponderà di no perché si ricorderà di quei computer con schermi schifosi che aveva visto al centro commerciale. E al figlio comprerà un Compaq, al quale attaccherà uno Zune.
E Steve Jobs piangerà.
Per colpa tua.

:cry:

erikka69
07-10-2007, 13:16
comunque a casalecchio da mw hanno la pwd con lo screensaver, io per guardarli prima dell'acquisto ho chiesto x mezz'ora che qualcuno venisse a sbloccarlo ma mi hanno detto che c'è 1 ragazzo che segue gli apple e non c'è sempre (complimenti) allora ho staccato l'alimentazione sul macbook (le batterie non ci sono e al reboot ho potuto giocare con il macbook e poi ne ho comprato 1.
Se facessi lo scherzo del monitor in negativo lo chiamerei subito, non è che lo faccio e me ne vado.....scusa che goduria cè se no?......poi lo rimetterei a posto....aspetta forse ho fatto così.........ctrl alt mela.......:D mica lascio il mac a "rovescio"...........
Comunque quando vado da media non c'è nessuno nè di commessi nè di clienti sono tutti lì a valutare i pc in super offerta tipo olidata a 599 e non si fumano il mini in offerta a 499......questa è la triste verità

lollo_rock
07-10-2007, 14:01
.
Se facessi lo scherzo del monitor in negativo lo chiamerei subito, non è che lo faccio e me ne vado.....scusa che goduria cè se no?......poi lo rimetterei a posto....aspetta forse ho fatto così.........ctrl alt mela.......:D mica lascio il mac a "rovescio"...........

non hai idea di cosa hai scatenato....;)

erikka69
07-10-2007, 14:12
non hai idea di cosa hai scatenato....;)
verrò punito??? toglietemi tutto ma non il mio mac..........:D

lollo_rock
07-10-2007, 14:15
verrò punito??? toglietemi tutto ma non il mio mac..........:D

no, non verrai punito...ma la prossima volta che che vado in un MW..:sbonk:

Mauna Kea
07-10-2007, 14:47
da media a casalecchio hanno messo la password:D

toh ! vuoi sapere la password che usano ???
è sempre la stessa ..

:D :D

Bye ;)

manclu
07-10-2007, 16:21
Comunque quando vado da media non c'è nessuno nè di commessi nè di clienti sono tutti lì a valutare i pc in super offerta tipo olidata a 599 e non si fumano il mini in offerta a 499......questa è la triste verità

Non sò dove si trovi Casalecchio, ma ti posso dire che a Cagliari a Mw i commessi erano tuttiimpegnati a disquisire sulle schede video degli Acer, nessun pacchetto del mini n offerta disponibile, nessun iMac nuovo disponibile, nessun macbook, nessun macbook pro 15" disponibile.

Solo un macbookpro 17 collegato ad un cinema display incustoditi. Ho passato una decina di minuti a "forrogare".

Ho notato nel pannello delle impostazioni che il layout è uguale a Kde. Confermate?

Ciao

Ps, nessun cliente faceva compagnia se non me al mac, solo io. ho fatto un'opera di assistenza ai bisognosi.

lollo_rock
07-10-2007, 16:55
toh ! vuoi sapere la password che usano ???
è sempre la stessa ..

:D :D

Bye ;)

sul fatto che la psw fosse solo una non ho mai avuto dubbi...tu che intendi?

erikka69
07-10-2007, 17:19
vogliamo la password! vogliamo la password! vogliamo la password!
mi rendo conto che lasciare il mac incostudito non è bello però poi nessono te lo sblocca perchè non hanno tempo o voglia

MacNeo
07-10-2007, 17:27
niente password, mi spiace
vi ricordo che fino a quando non li comprate, quei computer non sono vostri.

lollo_rock
07-10-2007, 17:48

anche questo è giusto

erikka69
07-10-2007, 18:01

stavo scherzando :D ovvio....

deanMac
07-10-2007, 22:33
Ideona...gli fai lo scherzetto vedi il panico negli occhi di tutto lo staff del grande e meraviglioso centro commerciale e tu guardandoli con pietà aggiungi...
TRANQUILLI LO PRENDO IO A META' PREZZO :sofico:

lollo_rock
07-10-2007, 22:34
Ideona...gli fai lo scherzetto vedi il panico negli occhi di tutto lo staff del grande e meraviglioso centro commerciale e tu guardandoli con pietà aggiungi...

ecco un altra meravigliosa idea!

Mauna Kea
07-10-2007, 22:41

assolutamente d'accordo..
stavamo solo giocando.

Bye :p

sniper13
07-10-2007, 23:02

se ti beccano poi vieni imputato per truffa però :D :D

lollo_rock
07-10-2007, 23:04
se ti beccano poi vieni imputato per truffa però :D :D

puoi sempre dire che l'hai fatto inconsapevolmente...

sniper13
07-10-2007, 23:49
puoi sempre dire che l'hai fatto inconsapevolmente...

allora fatemi sapere come va a voi... :sofico:

CH1CC0
09-10-2007, 19:41
12!