PDA

View Full Version : [NOKIA] probabile acquisto su sito sospetto, che ne dite?

Jedi82
05-10-2007, 22:29
ATTENZIONE, IL SITO DA ME SEGNALATO, A SEGUITO DI UN'ATTENTA ANALISI DA PARTE DI VARI UTENTI DEL FORUM, SI E' RIVELATO UNA VERA E PROPRIA TRUFFA, DIFFIDATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi PREMETTO E GIURO che questo link l'ho trovato per caso e non sono parte del progetto ne ci guadagnero' mai un soldo con questo sito...mio padre ricercando una macchina fotografica digitale si è imbattuto su questo sito che sembra ottimo ma che forse, guardando anche i prezzi dei cell nokia, a me ha puzzato un po', voi che ne dite? Ho provato ad indagare ma non ho trovato gran che e non so se fidarmi

http://www.intersystemit.com/index.php?target=categories&category_id=124

spero si possa porre un quesito del genere altrimenti mi scuso e prego i mods di chiudere

peppezi
06-10-2007, 01:13
Ragazzi PREMETTO E GIURO che questo link l'ho trovato per caso e non sono parte del progetto ne ci guadagnero' mai un soldo con questo sito...mio padre ricercando una macchina fotografica digitale si è imbattuto su questo sito che sembra ottimo ma che forse, guardando anche i prezzi dei cell nokia, a me ha puzzato un po', voi che ne dite? Ho provato ad indagare ma non ho trovato gran che e non so se fidarmi

http://www.intersystemit.com/index.php?target=categories&category_id=124

spero si possa porre un quesito del genere altrimenti mi scuso e prego i mods di chiudere
Scusa la franchezza, ma c'è bisogno pure di chiedere?
Più che puzza, direi che è truffa al 100%

Jedi82
06-10-2007, 01:16
si c'è bisogno perche se l'ho chiesto a voi è perche non sono in grado di capirlo da solo e vorrei sentire anche il vostro parere...perche dici che è una sola totale?

BlackB
06-10-2007, 03:15
Oddio ma c'ha prezzi troppo assurdi...

Passi l'N80 a 280 ma addirittura ho visto un Vaio con caratteristiche da paura a poco + di 800 € e la PS3 a 210 € :banned:

Mah... alla fine uno nn lo sa finquando nn ci prova, potrebbe essere un sito da affaroni...

Prova e facci sapere :D

marcolinuz
06-10-2007, 09:33
si c'è bisogno perche se l'ho chiesto a voi è perche non sono in grado di capirlo da solo e vorrei sentire anche il vostro parere...perche dici che è una sola totale?

Non ci sono info riguardo l'azienda, nessun indirizzo o recapito di qualsiasi genere. Non ci sono info riguardo alle modalità di consegna, pagamento e altri riferimenti legislativi. E' scritto che hanno sede in Italia ma il sito non ha lingua italiana. Tutte queste informazioni ci devono essere per legge!!!
Se vuoi prendere una sola accomadati. :D

superblak
06-10-2007, 09:54
accettano solo carta di credito o money gram...quindi lascia perdere....;)

seven90
06-10-2007, 14:00
I prodotti sono provenienti da stock di produzione asiatica(ecco spiegati i bassi prezzi)...io non so sarà pure vero che li vendono a questi prezzi ma l'inganno ci sarà forse ci sono tasse in più da pagare e cose del genere...boh...

peppezi
06-10-2007, 17:24
I prodotti sono provenienti da stock di produzione asiatica(ecco spiegati i bassi prezzi)...io non so sarà pure vero che li vendono a questi prezzi ma l'inganno ci sarà forse ci sono tasse in più da pagare e cose del genere...boh...

Ma che stai a dire? Ma ti rendi conto delle stupidaggini che dici? :rolleyes:
Più che dall'asia dovrebbero venire dalla lapponia dentro la slitta di babbo natale, se non sai quello che dici evita di trarre in inganno incauti acquirenti.

seven90
07-10-2007, 10:58
peppe io infatti non ho detto a nessuno di acquistare da questo sito....ho letto solo quello che c'è scritto sul sito...e l'ho interpretato....vedi di non dire tu stupidaggini
Dal sito:
We sell by retail for wholesale prices. We have representatives in all Asiatic producing countries. The merchandise is delivered directly from these states.

Se lo traduci ti renderai conto che dice che vendono al dettaglio ma con prezzi come se vendessero all'ingrosso,che hanno rappresentanti in tutti i paesi asiatici,e che la mece è trasportata direttamente da questi stati.

Prima di dire te sciocchezze accertati di quello che dicono gli altri...perché poi non tutti sono scemi come tu credi(dato che credi di essere onnisciente e che gli altri siano tutti ignoranti).

Con questo non consiglio a nessuno di acquistare ma riporto solo quello che c'è scritto sul sito...se volete acquistare a vostro rischio e pericolo.

peppezi
07-10-2007, 14:24
peppe io infatti non ho detto a nessuno di acquistare da questo sito....ho letto solo quello che c'è scritto sul sito...e l'ho interpretato....vedi di non dire tu stupidaggini
Dal sito:

Se lo traduci ti renderai conto che dice che vendono al dettaglio ma con prezzi come se vendessero all'ingrosso,che hanno rappresentanti in tutti i paesi asiatici,e che la mece è trasportata direttamente da questi stati.

Prima di dire te sciocchezze accertati di quello che dicono gli altri...perché poi non tutti sono scemi come tu credi(dato che credi di essere onnisciente e che gli altri siano tutti ignoranti).

Con questo non consiglio a nessuno di acquistare ma riporto solo quello che c'è scritto sul sito...se volete acquistare a vostro rischio e pericolo.

Quindi se domani mattina mi metto in testa di aprire un sito internet e ci scrivo che compro direttamente dai marziani cellulari del futuro che usciranno fra 20 anni, tu automaticamente dai per buono tutto? Seven capisco che a 17 anni si tenda a credere a tutto, ma l'età di Babbo Natale la dovresti aver superata da tempo, vedi di aprire gli occhi e usare il cervello.

Puka777
07-10-2007, 19:37
Però sembra sia esistente da 1 bel po' di tempo...se è una truffa con tutta la gente che sarà attirata dai prezzi possibile che non l'abbiano ancora oscurato?
Certo io in ogni caso non farei acquisti su 1 sito del genere...xò qualche domanda mi viene sempre qnd li becco...:rolleyes:

seven90
07-10-2007, 20:41
Quindi se domani mattina mi metto in testa di aprire un sito internet e ci scrivo che compro direttamente dai marziani cellulari del futuro che usciranno fra 20 anni, tu automaticamente dai per buono tutto? Seven capisco che a 17 anni si tenda a credere a tutto, ma l'età di Babbo Natale la dovresti aver superata da tempo, vedi di aprire gli occhi e usare il cervello.

Peppe ma perché ho detto di crederci...ho constatato solo quello che c'era scritto sul sito non ho detto che ci credo e ci acquisterei...non sono ancora diventato rincoglionito...

BlackB
07-10-2007, 22:37

Mi sa che hai voluto voltare la frittata xchè seven90 ha dimostrato che quello che aveva scritto aveva na base logica... te le cose che dici su cosa le basi?

Senza polemica sia chiaro, è per capire...

Anche xchè nn è bello dire agli altri che dicono stupidaggini...

peppezi
07-10-2007, 23:38
Mi sa che hai voluto voltare la frittata xchè seven90 ha dimostrato che quello che aveva scritto aveva na base logica... te le cose che dici su cosa le basi?

Senza polemica sia chiaro, è per capire...

Anche xchè nn è bello dire agli altri che dicono stupidaggini...

La base logica quale è? Quella che uno scrive su un sito che acquista da fantomatici produttori asiatici? :mbe:
Ripeto, possibile che si debba arrivare a 14 reply di discussioni sul nulla sulla base di dichiarazioni senza fondamento di un truffatore?
I prodotti sono provenienti da stock di produzione asiatica(ecco spiegati i bassi prezzi)
Questo "ecco spiegati i prezzi bassi" che mi fa imbufalire, ma credete davvero che a un grossista un E90 possa costare 390€ e ci guadagni pure??? Voi vivete del mondo delle favole se credete a queste stupidaggini (intese come dichiarazioni di quel famoso sito), se non sapete con che margini acquistano i più grossi distributori al mondo, evitate di intervenire. D'altronde sono tutti gay col culo degli altri :rolleyes:

BlackB
08-10-2007, 01:53
La base logica quale è? Quella che uno scrive su un sito che acquista da fantomatici produttori asiatici? :mbe:
Ripeto, possibile che si debba arrivare a 14 reply di discussioni sul nulla sulla base di dichiarazioni senza fondamento di un truffatore?

Questo "ecco spiegati i prezzi bassi" che mi fa imbufalire, ma credete davvero che a un grossista un E90 possa costare 390€ e ci guadagni pure??? Voi vivete del mondo delle favole se credete a queste stupidaggini (intese come dichiarazioni di quel famoso sito), se non sapete con che margini acquistano i più grossi distributori al mondo, evitate di intervenire. D'altronde sono tutti gay col culo degli altri :rolleyes:

Io nn capisco xchè tu ti scaldi tanto... :mbe:

superblak
08-10-2007, 09:35
probabilmente perche sa di cosa parla.....

in italia i margini di guadagno sulla telefonia sono a dir poco ridicoli anche per grandi aziende come euronics trony e compagnia bella...

questi sono asiatici, li producono li...ok probabilmente ci sara + margine, ma dubito fortemente che riescano ad arrivare a questi prezzi...

magari sono le persone + oneste del mondo...ma chi mi smentisce provando un acquisto^^:rolleyes:

seven90
08-10-2007, 14:00
Io nn capisco xchè tu ti scaldi tanto... :mbe:
Lascialo perdere si scalda tanto perché pensa di essere onnisciente...peppe..al posto di scaldarli....cerca di spiegarti con calma....a me mi fa imbestialire il fatto che vuoi sempre avere ragione capisco che sei matusalemme e forse ne sai di più...ma cerca prima di tutto di rispettare gli altri e poi di spiegarti con calma così forse qualcuno ti crede e ti da ragione...finchè continuerai a comportarti così io non ti rispondo più...sinceramente mi sono rotto le p****!
Forse ha ragione superblak ci vorrebbe qualcuno che ci dia conferma o smentisca il tutto acquistando sul sito...senza che tu ti scaldi così tanto per una cosa di cui nemmeno tu puoi esserne certo...

peppezi
08-10-2007, 15:51
Lascialo perdere si scalda tanto perché pensa di essere onnisciente...peppe..al posto di scaldarli....cerca di spiegarti con calma....a me mi fa imbestialire il fatto che vuoi sempre avere ragione capisco che sei matusalemme e forse ne sai di più...ma cerca prima di tutto di rispettare gli altri e poi di spiegarti con calma così forse qualcuno ti crede e ti da ragione...finchè continuerai a comportarti così io non ti rispondo più...sinceramente mi sono rotto le p****!
Forse ha ragione superblak ci vorrebbe qualcuno che ci dia conferma o smentisca il tutto acquistando sul sito...senza che tu ti scaldi così tanto per una cosa di cui nemmeno tu puoi esserne certo...

Senti, tanto per cominciare a te non ti ho offeso, non ti ho etichettato, non ti ho più risposto come hai potuto notare dai quote, non credo che ci sia bisogno dell'investitura della procura della repubblica per dimostrare che quelli sono prezzi truffa. Detto questo, vedi di starmi alla larga in tutti i sensi, evita di rispondermi e se sei convinto delle minchiate scritte su quel sito, compra e saremo tutti contenti poi di riderti in faccia quando avrai perso i tuoi soldi in favore dei grossisti asiatici. Discorso chiuso.

marcolinuz
08-10-2007, 16:21
;19040475']cacchio!!!
se e un sito dove ti fregano allora io ci sarei cascato tutto!
no perche sono deficente, ma perche il sito e fatto in maniera perfetta ,escludendo alcuni particolari.

Un sito come quello ci vuole 10 minuti ad installarlo e metterlo online. Ci sono già pacchetti software anche gratuiti che permettono di farlo.
Le truffe sono sempre dietro l'angolo il sito può essere perfetto con prezzi giusti ed anche tutte le informazioni del caso e ti prendi lo stesso la sola.
Ma almeno tutti questi particolari è bene verificarli prima di acquistare e in questo caso al di là dei prezzi che sono già un bel campanello di allarme (se non ti arriva un mattone cmq un prodotto cinese che non avresti voluto acquistare) è la mancanza di informazioni relative al venditore il vero motivo di preoccupazione.

Jedi82
08-10-2007, 17:21
e come al solito grazie a tutti voi, matti e non, ho imparato altro e ve ne ringrazio...ripeto gia' dai prezzi mi ero un attimo fermato a pensare che quel sito fosse tutta una montatura e di fatti...direi che lo è in pieno..bene spero di aver fatto riflettere qualcuno insomma o bloccare l'acquisto a qualcun'altro..

BlackB
09-10-2007, 00:27
Senti, tanto per cominciare a te non ti ho offeso, non ti ho etichettato, non ti ho più risposto come hai potuto notare dai quote, non credo che ci sia bisogno dell'investitura della procura della repubblica per dimostrare che quelli sono prezzi truffa. Detto questo, vedi di starmi alla larga in tutti i sensi, evita di rispondermi e se sei convinto delle minchiate scritte su quel sito, compra e saremo tutti contenti poi di riderti in faccia quando avrai perso i tuoi soldi in favore dei grossisti asiatici. Discorso chiuso.

Infatti tu quando scrivi a qualcuno

Ma che stai a dire? Ma ti rendi conto delle stupidaggini che dici?

non lo vuoi offendere, cosi tu gli fai i complimenti eh :confused: :D

:mc:

peppezi
09-10-2007, 00:32
Infatti tu quando scrivi a qualcuno

non lo vuoi offendere, cosi tu gli fai i complimenti eh :confused: :D

:mc:
Sei stato assunto come avvocato delle cause perse? o cerchi di buttare benzina sul fuoco perchè non hai di meglio da fare???
Per la cronaca, quello che ha affermato è una stupidaggine e dire a qualcuno che dice stupidaggini non è un'offesa, al massimo una constatazione che non implica necessariamente l'essere stupido. :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

BlackB
09-10-2007, 02:10
Sei stato assunto come avvocato delle cause perse? o cerchi di buttare benzina sul fuoco perchè non hai di meglio da fare???:

E da quando su un forum in cui si esprime LIBERAMENTE la propria opinione c'è bisogno della procura per prendere le difese di qualcuno...

io ho LIBERAMENTE letto quello che hai scritto
LIBERAMENTE nn l'ho condiviso
e LIBERAMENTE te lo dico, senza che tu possa in alcun modo precludere quello che è un mio sacrosanto diritto, e cioè dire LIBERAMENTE quello che cacchio mi pare (ovviamente nel rispetto del regolamento)...

Per la cronaca, quello che ha affermato è una stupidaggine e dire a qualcuno che dice stupidaggini non è un'offesa, al massimo una constatazione che non implica necessariamente l'essere stupido. :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet

Quindi in base al tuo ragionamento

chi dice cazzate non è un cazzaro :confused:
chi dice coglionate non è un coglione :confused:
chi dice stronzate non è uno stronzo :confused:

Hai na visione utopica del mondo mi sa :D

marcolinuz
09-10-2007, 10:59

Provo a fare da pacere. :D
Dicesi cazzaro o coglione o stronzo chi abitualmente si comporta come tale. A tutti capita di dire qualche volta nella vita delle stupidaggini perché magari non bene informato. E secondo me se qualcuno lo fa notare sempre entro i limiti dell'educazione non è che un bene sopratutto per chi ha sparato le cazzate.

Detto questo mi piacerebbe capire meglio da peppezi che sembra saperla lunga, perché tali prezzi sarebbero impossibili. Cioè sono prezzi che neanche un rivenditore otterrebbe comprando direttamente da una fabbrica della nokia in Cina o da un grossista cinese (sempre che ciò sia possibile)?

peppezi
09-10-2007, 11:05
E da quando su un forum in cui si esprime LIBERAMENTE la propria opinione c'è bisogno della procura per prendere le difese di qualcuno...

io ho LIBERAMENTE letto quello che hai scritto
LIBERAMENTE nn l'ho condiviso
e LIBERAMENTE te lo dico, senza che tu possa in alcun modo precludere quello che è un mio sacrosanto diritto, e cioè dire LIBERAMENTE quello che cacchio mi pare (ovviamente nel rispetto del regolamento)...
E liberamente io ti lascio la procura di avvocato.

Quindi in base al tuo ragionamenti, nel momento in cui dirai una stupidaggine automaticamente diventi uno stupido :D
E magari non hai mai detto una stupidaggine in vita tua :D
E quindi o sto parlando con Dio o sto parlando con uno stupido. A te la scelta :D

peppezi
09-10-2007, 11:09
Detto questo mi piacerebbe capire meglio da peppezi che sembra saperla lunga, perché tali prezzi sarebbero impossibili. Cioè sono prezzi che neanche un rivenditore otterrebbe comprando direttamente da una fabbrica della nokia in Cina o da un grossista cinese (sempre che ciò sia possibile)?

Per correttezza, non voglio citare i costi con cui acquistano i rivenditori normali, ma ti assicuro che su un E90 venduto a 899€ i margini sono molto ma molto ristretti percentualmente. La catena scende fino ai grossi distributori che applicano percentuali simili. Se ti fai due conti, a 390€ non ci arriverai mai.
Aggiungiamoci che l'acquisto in fabbrica è IMPOSSIBILE, dovreste spiegarmi voi come è possibile andare in una fabbrica fregandosene di distributori, contratti di esclusiva e quant'altro e comprando addirittura in stock.
Ripeto, stiamo parlando del nulla, poi fate come volete.

DjLode
09-10-2007, 11:36
Tornando al sito, per accorgersi del "problema" bastava guardare le sezioni About Us dove non c'è uno straccio di nome, via o punto di riferimento e che la sezione Contact Us sia basata su un form da compilare, quindi anche qui nessun mail.
Si dice che il sito sia di tale Intersistema che secondo Pagine Gialle si occupa di "Congressi e conferenze - organizzazione e servizi; Stands - progettazione, allestimento e noleggio".

marcolinuz
09-10-2007, 11:43
Per correttezza, non voglio citare i costi con cui acquistano i rivenditori normali, ma ti assicuro che su un E90 venduto a 899€ i margini sono molto ma molto ristretti percentualmente. La catena scende fino ai grossi distributori che applicano percentuali simili. Se ti fai due conti, a 390€ non ci arriverai mai.
Beh in effetti per questo modello ed anche altri è fuori da ogni logica però ce ne sono anche altri (n76, n80, n95) che non sono così distanti dai migliori prezzi che si praticano online. Altri prodotti non ne ho guardati. Cmq a me basta vedere come è messo il sito, non comprerei mai.

Aggiungiamoci che l'acquisto in fabbrica è IMPOSSIBILE, dovreste spiegarmi voi come è possibile andare in una fabbrica fregandosene di distributori, contratti di esclusiva e quant'altro e comprando addirittura in stock.
Mafia Italo-Cinese? :D

peppezi
09-10-2007, 12:49
Mafia Italo-Cinese? :D

:D :D
Grande, non ci avevo pensato :D

PS: ho cercato su internic le info riguardanti il dominio (solo perchè avevo tempo da perdere). Loro dichiarano di risiedere in italia, in realtà internic dice tutt'altra cosa :cool:

Jedi82
10-10-2007, 00:17
beh ma ora che ormai (lo so si sapeva da principio:D :D :D ) che il sito ahimé è una truffa totale non possiamo fare nulla a riguardo? Perche mai una truffa a cielo aperto dovrebbe rimanere indenne???

sapatai
10-10-2007, 00:20
prova a segnalarlo alla polizia postale. :boh:

Jedi82
10-10-2007, 00:24
perche no, in fondo sto facendo un'opera buona o no? Come ci si comporta in questi casi secondo voi?