View Full Version : Il divertimento come non l’ hai mai vissuto prima PLAYSTATION 3
pierluigi86
05-10-2007, 21:09
Continua a leggere per saperne di più su PLAYSTATION 3 40 GB, che ti offre intrattenimento di nuova generazione a un prezzo davvero conveniente.
Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato oggi i dettagli del nuovo modello PLAYSTATION 3 40 GB, il cui lancio è previsto per il 10 ottobre 2007 al prezzo di €399,99.
La nuova PS3 è stata studiata per offrire intrattenimento e giochi ad alta definizione ad un prezzo abbordabile e include tutte le principali funzionalità dell'esperienza PLAYSTATION 3: vera azione di gioco di nuova generazione, film in formato Blu-ray Disc ad alta definizione, controllo wireless SIXAXIS, Internet wireless e connettività HDMI... Il tutto alimentato dal Cell Broadband Engine, il cuore digitale di PS3.
La configurazione del nuovo modello da 40GB è stata decisa in base all'opinione di migliaia di possessori di PS3: sono presenti due porte USB 2.0 invece di quattro ed è stata eliminata la porta per memory card multiple.
Inoltre, dato lo scarso interesse degli attuali acquirenti di PS3 nei confronti della retrocompatibilità, il nuovo modello da 40 GB non è compatibile con i titoli per PlayStation 2. Per contro, questo Natale 2007 è in uscita una vastissima selezione di giochi specifici per PS3, con un totale di 65 titoli relativi ai generi più svariati.
Come per la PLAYSTATION 3 60GB, il modello da 40 GB fornisce aggiornamenti del software di sistema che consentono di aggiungere funzionalità sempre nuove.
Lo Starter Pack, composto da una PS3 60 GB di grande compatibilità con le versioni precedenti, un controller wireless SIXAXIS aggiuntivo e due titoli di produzione propria, sarà in vendita al prezzo ridotto di €499,99. In vendita fino a esaurimento scorte, il modello da 60 GB è un vero affare per chi ama giocare e vuole passare alle potenzialità ad alta definizione di PS3. Una volta esaurite le scorte, il modello da 40 GB sarà l'unico disponibile nei territori SCEE.
"L'introduzione del modello da 40 GB è il risultato di un approfondito studio delle esigenze e preferenze dei possessori di PS3 di nuova generazione," ha affermato David Reeves, presidente di SCEE. "In tal modo siamo riusciti a offrire un avanzatissimo sistema per l'intrattenimento e il gioco ad alta definizione a un prezzo estremamente accessibile, delineato in base alle esigenze della nuova generazione di possessori di PS3 in Europa. La PS3 è sempre stata il dispositivo preferito dai giocatori più esigenti, e il nuovo modello da 40 GB è un perfetto esempio di sistema di intrattenimento ad alta definizione."
fontesony (http://it.playstation.com/ps3/news/articles/detail/item80756/Il-divertimento-come-non-l%E2%80%99-hai-mai-vissuto-prima/)
Che marea di cazzate che spara sony...:doh:
Hanno davvero la faccia come il :ciapet:
ciuketto
05-10-2007, 21:44
Ahahahah!Niente retrocompatibilità!!!
Come godooooo!!!!
Nerocielo
05-10-2007, 21:47
Come godooooo!!!!
:mbe:
Inoltre, dato lo scarso interesse degli attuali acquirenti di PS3 nei confronti della retrocompatibilità, il nuovo modello da 40 GB non è compatibile con i titoli per PlayStation 2. Per contro, questo Natale 2007 è in uscita una vastissima selezione di giochi specifici per PS3, con un totale di 65 titoli relativi ai generi più svariati.
:sbonk:
Ma questo comunicato è una barzelletta.....:muro:
Massimo87
05-10-2007, 21:48
cioè, quindi han tolto pure l'EE se non c'è nessuna retro compatibilità :(
ma poi non capisco, finite le 60GB noi ci teniamo solo questa mentre nel resto del mondo (giappone compreso dove costa 350€) avranno le versioni con l'emulazione? (seppur software..) :mbe:
misteri!
ciuketto
05-10-2007, 21:48
Non puoi capire il mio godimento,mi spiace.:D
Il comunicato sembra una presa per i fondelli.
Murakami
05-10-2007, 21:49
Hanno tolto il GS per contenere i costi (l'EE noi non l'abbiamo mai avuto). Non la comprerei per nessuna ragione.
cioè, quindi han tolto pure l'EE se non c'è nessuna retro compatibilità :(
ma poi non capisco, finite le 60GB noi ci teniamo solo questa mentre nel resto del mondo (giappone compreso dove costa 350€) avranno le versioni con l'emulazione? (seppur software..) :mbe:
misteri!
Lo hanno fatto per noi....:friend:
Massimo87
05-10-2007, 21:50
Hanno tolto il GS per contenere i costi. Non la comprerei per nessuna ragione.
non era l'EE?
il GS non era già presente nelle versioni EU..
"L'introduzione del modello da 40 GB è il risultato di un approfondito studio delle esigenze e preferenze dei possessori di PS3 di nuova generazione," ha affermato David Reeves, presidente di SCEE. "In tal modo siamo riusciti a offrire un avanzatissimo sistema per l'intrattenimento e il gioco ad alta definizione a un prezzo estremamente accessibile, delineato in base alle esigenze della nuova generazione di possessori di PS3 in Europa. La PS3 è sempre stata il dispositivo preferito dai giocatori più esigenti, e il nuovo modello da 40 GB è un perfetto esempio di sistema di intrattenimento ad alta definizione."
Sto tizio doveva fare il comico.
Murakami
05-10-2007, 21:51
non era l'EE?
il GS non era già presente nelle versioni EU..
Al contrario... ;)
Massimo87
05-10-2007, 21:52
Al contrario... ;)
ah ok, grazie :)
end.is.forever
05-10-2007, 21:54
Com'era la storia dei titoli dei thread esplicativi?
Comunque ottima notizia, come da rumor si sapeva da settimane, prezzo perfetto e features perfette.
Unico difetto: non include ancora il Dualshock 3.
Nerocielo
05-10-2007, 21:56
Non puoi capire il mio godimento,mi spiace.:D
no infatti non capisco.
Il comunicato sembra una presa per i fondelli.
perchè?
"Il divertimento come non l’ hai mai vissuto prima PLAYSTATION 3"
rotolo :rotfl:
Perchè spacciano un downgrade della console come una richiesta degli acquirenti.
Perchè come da tradizione sony,non hanno un MINIMO di umiltà,anzi ci prendono per il culo allegramente.
Perchè questa frase "delineato in base alle esigenze della nuova generazione di possessori di PS3 in Europa" è un insulto a chiunque abbia un minimo di cervello.
Ecco perchè.
Com'era la storia dei titoli dei thread esplicativi?
Comunque ottimo annuncio, prezzo perfetto e features perfette.
Unico difetto: non include ancora il Dualshock 3.
A me della retrocompatibilità non me ne frega una cippa :asd: Non uso una console next gen per giocare alla old :rolleyes: ...Per quella rimane la ps2.
Per il resto quoto, ottimo prezzo! Mia :D
Ora devo solo aspettare natale, che mi faccio il regalino :p
La configurazione del nuovo modello da 40GB è stata decisa in base all'opinione di migliaia di possessori di PS3: sono presenti due porte USB 2.0 invece di quattro ed è stata eliminata la porta per memory card multiple.
Ogni frase,ripeto,ogni frase è una presa per il culo...:mad:
Vegita.ssj
05-10-2007, 22:04
A me della retrocompatibilità non me ne frega una cippa :asd: Non uso una console next gen per giocare alla old :rolleyes: ...Per quella rimane la ps2.
Il primo post sensato che leggo:)
E che caspita, finalmente un taglio di prezzi e ben venga...adesso non ce la meniamo con la retrocompatibilità...si è un plus che non dispiace ma con tutta sincerità io non ci vedo nulla di male e non ne ho mai sentito l'esigenza (altrimenti uno si piglia na ps2 e la ps3 la lascia sugli scaffali)...per ora un bel taglio di prezzo, niente di meglio per i videogiocatori:)
p.s. (posseggo una 360 quindi non fate accuse inutili)
end.is.forever
05-10-2007, 22:04
Perchè spacciano un downgrade della console come una richiesta degli acquirenti.
La richiesta degli acquirenti era di avere una versione economica.
200 euro in meno per 2 porte USB su 4 e la retrocompatibilità? Non potrei chiedere di meglio.
Vuoi la console completa? ti compri lo starter pack a 499 euro.
Microsoft non fa lo stesso quando ti vende una console senza HD, e quindi non retrocompatibile, a un prezzo più basso?
Nerocielo
05-10-2007, 22:05
Perchè come da tradizione sony,non hanno un MINIMO di umiltà,anzi ci prendono per il culo allegramente.
Perchè questa frase "delineato in base alle esigenze della nuova generazione di possessori di PS3 in Europa" è un insulto a chiunque abbia un minimo di cervello.
Ecco perchè.
Ogni frase,ripeto,ogni frase è una presa per il culo...:mad:
non direi. Ho preso la ps3 a maggio e continuavo a sentire dire: "è troppo cara" "chi se ne frega del lettore di memory" "chi se ne frega del wifi integrato" etc etc. Ora che Sony abbassa il prezzo e rende la console "next-gen" più accessibile non va bene? :mbe: :rolleyes:
La macchina è sempre lei, la "putenza" non cambia, il lettore BR c'è: veramente non capisco questi attacchi. Prima troppo cara e "iper-accessoriata", ora non va bene perchè hanno tolto il superfluo?
si presume chi compra la ps 3 abbia gia la ps 2(chi nn la ha la trova d'appertutto a 100 euro con 37 giochi dentro,6 joystick,un multitap,telecomando, e 4 memory card)
e a mio parere, appunto per quanto detto, fanno bene a eliminare la retrocompatibilità:
meno costi
piu vendite
piu giochi
piu felicità
piu amore :sofico:
200 euro in meno per 2 porte USB su 4 e la retrocompatibilità? Non potrei chiedere di meglio.
Microsoft non fa lo stesso quando ti vende una console senza HD, e quindi non retrocompatibile, a un prezzo più basso?
La richiesta degli acquirenti era quella di avere un prezzo umano..;)
Non di castrare una console in quel modo.
Vegita.ssj
05-10-2007, 22:07
:mc:
non direi. Ho preso la ps3 a maggio e continuavo a sentire dire: "è troppo cara" "chi se ne frega del lettore di memory" "chi se ne frega del wifi integrato" etc etc. Ora che Sony abbassa il prezzo e rende la console "next-gen" più accessibile non va bene? :mbe: :rolleyes:
La macchina è sempre lei, la "putenza" non cambia, il lettore BR c'è: veramente non capisco questi attacchi. Prima troppo cara e "iper-accessoriata", ora non va bene perchè hanno tolto il superfluo?
si presume chi compra la ps 3 abbia gia la ps 2(chi nn la ha la trova d'appertutto a 100 euro con 37 giochi dentro,6 joystick,un multitap,telecomando, e 4 memory card)
e a mio parere, appunto per quanto detto, fanno bene a eliminare la retrocompatibilità:
meno costi
piu vendite
piu giochi
piu felicità
piu amore :sofico:
La retrocompatibilità andava lasciata...in questo caso sarebbe stato davvero una cosa buona per gli utenti.
Così invece è una presa in giro.
:mc:
Se non hai niente da dire nessuno ti obbliga a postare...:p
Nerocielo
05-10-2007, 22:08
:nonsifa:
la richiesta era una "console", non un "multimedia center", e credimi, è così, ho sentito questa frase per mesi ;)
ora c'è la "console". se si vuole il multimedia center, affrettarsi a prendere la 60gb. E' giusto così per me. E vedo anche per altri.
Vegita.ssj
05-10-2007, 22:08
La faccina la dice molto lunga:cool:
darkfear
05-10-2007, 22:09
esatto, motivo per il quale io posseggo una Core...non sono interessato ai titoli xbox...c'è da dire pero' che da quando la lente della ps2 è morta (eh beh dp 6 anni :asd: ) mi interesserebbe la retrocompatibilita'... (non è indispensabile...pero'...)
:nonsifa:
la richiesta era una "console", non un "multimedia center", e credimi, è così, ho sentito questa frase per mesi ;)
ora c'è la "console". se si vuole il multimedia center, affrettarsi a prendere la 60gb. E' giusto così per me. E vedo anche per altri.
La retrocompatibilità con i giochi PS2 che centra con il mediacenter? :confused:
Nerocielo
05-10-2007, 22:10
esatto, motivo per il quale io posseggo una Core...non sono interessato ai titoli xbox...c'è da dire pero' che da quando la lente della ps2 è morta (eh beh dp 6 anni :asd: ) mi interesserebbe la retrocompatibilita'... (non è indispensabile...pero'...)
ecchite :D
tu volevi la console next-gen, la ps2-hd giusto? eccola :Perfido:
ora è troppo tardi per ritrattare :O
ciuketto
05-10-2007, 22:11
Il problema è un altro.
Perchè castrare la retrocompatibilità dato che a sony costava ZERO spacciando poi questa caxxata con una richiesta dei clienti?
Il costo avrebbe dovuto essere lo stesso anche con la retrocompatibilità.
Quindi il prezzo su questo c'entra poco.;)
end.is.forever
05-10-2007, 22:11
E l'abbiamo avuto
E' un altro modello. Nessuno ti costringe a scegliere la versione economica.
Anche se penso che saranno in pochi a fare questa scelta, del resto chi non ha una PS2 in casa?
Nerocielo
05-10-2007, 22:12
E l'abbiamo avuto
Anche se penso che saranno in pochi a fare questa scelta, del resto chi non ha una PS2 in casa?
IO :O
venduta insieme alla x360 per la ps3 :cool: :sofico:
Murakami
05-10-2007, 22:12
Il problema è un altro.
Perchè castrare la retrocompatibilità dato che a sony costava ZERO spacciando poi questa caxxata con una richiesta dei clienti?
Il costo avrebbe dovuto essere lo stesso anche con la retrocompatibilità.
Quindi il prezzo su questo c'entra poco.;)
Cioè, il chip GS a Sony costa 0 €?
Pensavo che la retrocompatibilità potesse essere assicurata totalmente via sw... e che non ci fosse la possibilità di vederla sparire solamente perché sparisce un chip. Infatti non escluderei il ritorno di questa feature anche sulle 40 GB in futuro.
Comunque, è un'altra offerta. Per chi vuole la retrocompatibilità c'è sempre l'altro modello (che inevitabilmente scenderà pure). Certo, non è una cosa positiva per l'enorme confusione che si viene a creare.
Mi sembrano stupidi e puerili gli attacchi... se veramente eliminare questa feature gli consente di abbassare il prezzo ben venga. E' una delle offerte, non è l'unica offerta.
Non vorrei essere ripetitivo ribadendo quello che hanno detto Nerocielo e gli altri... ma non dicevano tutti che era cara? Da quando in qua la retrocompatibilità è una feature chiave (prima di PS2 praticamente non esisteva)?
Vegita.ssj
05-10-2007, 22:13
Che poi a voler dirla tutta....son sempre 399 euri:muro:
Io fin quando non la troverò sui 250 usata non la potrò prendere:doh:
E l'abbiamo avuto
Pagare 200 euro in + solo per la retrocompatibilità è follia...;)
diciamo che sony con questa mossa scontenterà parecchia gente.
Nerocielo
05-10-2007, 22:16
Pensavo che la retrocompatibilità potesse essere assicurata totalmente via sw... e che non ci fosse la possibilità di vederla sparire solamente perché sparisce un chip. Infatti non escluderei il ritorno di questa feature anche sulle 40 GB in futuro.
Comunque, è un'altra offerta. Per chi vuole la retrocompatibilità c'è sempre l'altro modello (che inevitabilmente scenderà pure). Certo, non è una cosa positiva per l'enorme confusione che si viene a creare.
Mi sembrano stupidi e puerili gli attacchi... se veramente eliminare questa feature gli consente di abbassare il prezzo ben venga. E' una delle offerte, non è l'unica offerta.
Non vorrei essere ripetitivo ribadendo quello che hanno detto Nerocielo e gli altri... ma non dicevano tutti che era cara? Da quando in qua la retrocompatibilità è una feature chiave (prima di PS2 praticamente non esisteva)?
;)
piuttosto pensavo che la retroc non potrebbe essere fatta tramite un emulatore o un aggiornamento del FW? faccio la domanda sapendo praticamente nulla di chip, cell etc etc...
end.is.forever
05-10-2007, 22:16
Non vedo come offrire un prodotto in più possa scontentare qualcuno. Al massimo ti può deludere se aspettavi qualcos'altro, ma come puoi scontentarti?
Volevi comprare lo starter pack? Ora ti costa 100 euro in meno.
Non ti interessa la retrocompatibilità e non hai 4 dispositivi USB da attaccare alla PS3? Ti costa 200 euro in meno.
In tutti i casi non vedo cosa ci sia da perdere.
Che poi volevo aggiungere... a me sembra che di questa retrocompatibilità non gliene sia fregato mai niente a nessuno, tanto più che la PS2 è diffusa ovunque. E' una pagliacciata che ci portiamo appresso da quel famoso articolo del corriere, una delle tante questioni sterili sollevate contro SONY. Tant'è che della retrocompatibilità della 360 non se ne parla mai (giustamente)...
Senza retrocompatibilità può rimanere sullo scaffale imho. :)
Pagare 200 euro in + solo per la retrocompatibilità è follia...;)
HDD 60gb, retrocompatibilità, 4 porte usb, lettore schede, 2 giochi, 2 controller...
Diciamo che non è solo la retrocompatibilità.
Non siete mai contenti :rolleyes:
end.is.forever
05-10-2007, 22:17
Cioè, il chip GS a Sony costa 0 €?
Si, mentre alla Microsoft l'hard disk da 20GB e l'adattatore wireless costano 100$.
Murakami
05-10-2007, 22:19
Emulare il GS (con relativa EDRAM) completamente in software sarebbe estremamente difficile; sicuramente più dispendioso che includere il chip sulla motherboard.
;)
piuttosto pensavo che la retroc non potrebbe essere fatta tramite un emulatore o un aggiornamento del FW? faccio la domanda sapendo praticamente nulla di chip, cell etc etc...
Conosci il PCSX2... non emula la PS2 su PC di fascia alta? Ed è un progetto semi-amatoriale free. Pensa se SONY non può emulare la sua console che conosce a menadito con cell+RSX.
Ma piuttosto, che mi dite delle porte USB? Servono?
Due non possono bastare... considerato che i joypad sono wireless?
metalfreezer
05-10-2007, 22:21
Ma questa pagliacciata sarebbe il famoso comunicato che avrebbe dovuto far tremare il mondo dei videogiochi?
che buffoni :rotfl:
Nerocielo
05-10-2007, 22:22
Conosci il PCSX2... non emula la PS2 su PC di fascia alta? Ed è un progetto semi-amatoriale free. Pensa se SONY non può emulare la sua console che conosce a menadito con cell+RSX.
le usb le puoi utilizzare per attaccare periferiche esterne, anche la stampante. oggi ho provato con un lettore di memory esterno e funzionava perfettamente. ovviamente anche un hd esterno funziona perfettamente. Altro, a parte la ricarica dei sixaxis, che cmq puoi ricaricare con una usb qualsiasi, anche del pc, non saprei.... ah si, bisognerebbe testare uno "sdoppiatore" di usb ;)
Murakami
Trovami i 48 giga/sec di banda passante dell'EDRAM del GS nella PS3. La questione può comunque essere aggirata, ma non sarebbe così semplice; e certo non economico.
Ma questa pagliacciata sarebbe il famoso comunicato che avrebbe dovuto far tremare il mondo dei videogiochi?
Scusa, ma chi l'ha detto che doveva fare tremare il mondo dei vg... maxconsole e rumor sparsi?
Nerocielo
no, quello è previsto per il 12 :rolleyes:
Massimo87
05-10-2007, 22:23
il problema delle USB si risolve con un'HUB..
però peccato per la retro :(
Euripylos
05-10-2007, 22:23
e' gia un passo avanti
ma dovevano farlo in miglior modo. e cmq 2 persone su 10 penso che se ne fregheranno della retrocompatibilita'. tanto la ps2 e' passata che altro si vuole da li?.
metalfreezer
05-10-2007, 22:24
no, quello è previsto per il 12 :rolleyes:
ah ok...già mi tremano le gambe con questo :asd:
Trovami i 48 giga/sec di banda passante dell'EDRAM del GS nella PS3. La questione può comunque essere aggirata, ma non sarebbe così semplice; e certo non economico.
Non credo che per emulare le funzionalità sia necessario emulare il singolo componente hardware... quella memoria serviva con quel chip, ma in emulazione si possono parecchio mescolare le carte.
Basti vedere come gira Kingdom Hearts 2 su emulatore, renderizzato a risoluzioni ben più alte di quelle della TV.
Nerocielo
05-10-2007, 22:25
HDD 60gb, retrocompatibilità, 4 porte usb, lettore schede, 2 giochi, 2 controller...
Diciamo che non è solo la retrocompatibilità.
Non siete mai contenti :rolleyes:
(cit.) :O
:mano:
end.is.forever
05-10-2007, 22:27
La risposta l'avremo tra 5 giorni.
Quando sullo scaffale si vedranno una di fianco all'altra una Playstation 3 a 399€ e una XBox 360 a 349€.
Magari il mondo dei videgiochi no. Ma il mondo della Microsoft Games non penso che se la vedrà tanto bene.
goldorak
05-10-2007, 22:28
Vanno nella direzione sbagliata.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/19/Train_wreck_at_Montparnasse_1895.jpg/500px-Train_wreck_at_Montparnasse_1895.jpg
darkfear
05-10-2007, 22:28
io non sono capace di far girare un gioco decentemente ad un frame maggiore di 20fps senza errori grafici :doh:
C2Duo E6300
X1900gt
dovrebbe andar bene...eppure...quei pochi che partono si bloccano pochi secondi dopo o dp qualche filmato iniziale...
Nerocielo
05-10-2007, 22:29
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/19/Train_wreck_at_Montparnasse_1895.jpg/500px-Train_wreck_at_Montparnasse_1895.jpg
:rolleyes:
La risposta l'avremo tra 5 giorni.
Quando sullo scaffale si vedranno una di fianco all'altra una Playstation 3 a 399€ e una XBox 360 a 349€.
Magari il mondo dei videgiochi no. Ma il mondo della Microsoft Games non penso che se la vedrà tanto bene.
Se si conoscono i giochi disponibili stai certo che la PS3 rimarrà sullo scaffale...;)
Vegita.ssj
05-10-2007, 22:32
Se si conoscono i giochi disponibili stai certo che la PS3 rimarrà sullo scaffale...;)
Attualmente (e per chi lo sa è vero)...ma se ti è mai capitato di ascoltare (in televisione ad esempio) qualche semi.babbeo che si dilettava a discutere del fenomeno dei videogiochi l'unica parola che sentivi era playstation....siamo sempre alle solit...il brand conta eccome:)
end.is.forever
05-10-2007, 22:32
Dipende da cosa sanno sulla percentuale di XBox 360 che sopravvivono al primo mese. O se si aspettano di continuare a vedere uscire dei giochi anche dopo novembre 2007.
io non sono capace di far girare un gioco decentemente ad un frame maggiore di 20fps senza errori grafici :doh:
C2Duo E6300
X1900gt
dovrebbe andar bene...eppure...quei pochi che partono si bloccano pochi secondi dopo o dp qualche filmato iniziale...
Io direi che personale SONY su hardware noto (PS3) può fare un emulatore di console SONY parecchio migliore di quello.
Comunque aggiungo notizia da spaziogames
La gamma di PlayStation 3 si arricchisce anche di offerte che regaleranno emozioni sia agli amanti del cinema che agli immancabili appassionati di calcio. A questi ultimi è dedicata la confezione PS3 (40GB) con Pro Evolution Soccer 2008 che sarà in commercio da fine Ottobre al costo di 434,99€. Nello stesso periodo, i cinefili saranno soddisfatti dall’unione di PS3 (40GB) con i blockbuster cinematografici degli ultimi mesi in versione Blu-ray. Le prime ad arrivare saranno le confezioni PS3 (40GB) con Spiderman3 e PS3 (40GB) con 300 entrambi al costo di 414,99€ mentre, subito dopo, sarà la volta di PS3 (40GB) insieme al film I Pirati dei Carabi.
A parte le questioni tecniche, magai potrebbero riutilizzarlo su ps4 tagliando i prezzi sin dall'inizio.
Se possibile e sempre meglio portare l'hw in software, la storia ne e' piena di esempi.
Murakami
05-10-2007, 22:34
Io direi che personale SONY su hardware noto (PS3) può fare un emulatore di console SONY parecchio migliore di quello.
Potrebbero, ma scommetti che non lo faranno? Gli costerebbe troppe risorse.
Nerocielo
05-10-2007, 22:36
...... :doh:
altra discussione persa: "ps3 non ha giochi".....vabbè...
buona serata, meno male che c'è prison break :)
Potrebbero, ma scommetti che non lo faranno? Gli costerebbe troppe risorse.
Probabile... ma non per niente stanno vendendo la console come NON-retrocompatibile. Non stanno promettendo nulla, forse nella speranza di dare uno zuccherino al cliente più in là.
E non dimentichiamo che ci sono i classici acquistabili dal PSN: quelli funzionano indipendentemente dalla retrocompatibilità, giusto?
Attualmente (e per chi lo sa è vero)...ma se ti è mai capitato di ascoltare (in televisione ad esempio) qualche semi.babbeo che si dilettava a discutere del fenomeno dei videogiochi l'unica parola che sentivi era playstation....siamo sempre alle solit...il brand conta eccome:)
Niente è per sempre,chiedere a Sega,Atari,3DO,SNK,Commodore...;)
e vero!!
dovevano alzare il prezzo e mettere un hd +capiente.
:asd:
Murakami
05-10-2007, 22:38
Probabile... ma non per niente stanno vendendo la console come NON-retrocompatibile. Non stanno promettendo nulla, forse nella speranza di dare uno zuccherino al cliente più in là.
E non dimentichiamo che ci sono i classici acquistabili dal PSN: quelli funzionano indipendentemente dalla retrocompatibilità, giusto?
Ah, bella domanda: per farli girare un qualche software di emulazione ci vuole per forza... considerando che il chip grafico della PS1 veniva emulato dal GS, qui dovrebbero scrivere un altro emulatore per i soli titoli del PSN, nuovo di zecca.
darkfear
05-10-2007, 22:39
@goldone
http://dessent.net/tmp/doing-it-wrong-ball.jpg
questa sarebbe stata meglio :O
:D
cmq (utopia) se si riuscisse a sbloccare RSX sotto yellowdog si potrebbe azzardare un emulazione decente sotto linux.
Ah, bella domanda: per farli girare un qualche software di emulazione ci vuole per forza... considerando che il chip grafico della PS1 veniva emulato dal GS, qui dovrebbero scrivere un altro emulatore per i soli titoli del PSN, nuovo di zecca.
Comunque credo che un bell'emulatore PSX vada pure su Yellow Dog senza scheda grafica. :sofico:
Vegita.ssj
05-10-2007, 22:40
Tutto può succedere (anche se io spero che la concorrenza ci sia sempre così è il sw a fare la differenza per la nostra felicità)...ma ti ricordo che prima il videogioco era un qualcosa di nicchia, adesso tra i 10/12 (forse prima) e i 30/40 conosco moltissimi videogiocatori, di cui molti casual, e questo grazie alla playstation...molti conoscono solo la play.....questa è una situazione molto diversa rispetto al passato:)
speriamo la tua tesi sia valida anche nei SO, nei bowser, nei programmi di ufficio ecc :asd:
Murakami
05-10-2007, 22:41
Comunque credo che un bell'emulatore PSX vada pure su Yellow Dog senza scheda grafica. :sofico:
Poco ma sicuro... :p
Io ancora non sono sicuro... il comunicato parla di retrocompatibilità PS2. Siamo sicuri che i giochi PS1 non funzionino ugualmente? Dopotutto, di emulatori PS1 ce n'è a bizzeffe, e tutti quasi perfettamente funzionanti. Anche la PS2 emulava la PS1, giusto?
darkfear: noooo, i meme di 4chan lasciali a 4chan :O
mt_iceman
05-10-2007, 22:43
ma ce la facciamo ogni tanto ad essere un po' maturi qua dentro?
guardacaso:
1) quelli che imputavano alla ps3 un costo troppo alto per feature inutili ora sono qui ad attaccare sony perchè ha levato alcune di queste features abbassando il prezzo di 200€.
2)i sostenitori di ps3 ad ogni costo invece sono qui a dirci, dopo mesi e mesi senza un gioco e uno store decente (salviamo giusto hs) in cui il cavallo di battaglia erano le features in più, che sony ha ragione.
direi ai primi di piantarla con le frecciatine da console world che smentiscono ciò che loro stessi affermavano in passato, e ai secondi di rileggersi questa presa per i fondelli di comunicato che ci vuole fare passare un taglio indispensabile come l'ossigeno per la soppravvivenza della ps3 come una mossa dedita agli utenti. un po' come la vibrazione che era inutile e ora torna buona per l'esperienza ludica e altre fregnacce simili....
se vi fosse un po' di obiettività si criticherebbe il comunicato di sony per le modalità da faccia come il culo con cui l'hanno scritto ma si loderebbe il bundle e un prezzo finalmente competitivo....anche se ora devono iniziare a muovere il culetto sul fronte giochi e gestione dello store
Murakami
05-10-2007, 22:43
Io ancora non sono sicuro... il comunicato parla di retrocompatibilità PS2. Siamo sicuri che i giochi PS1 non funzionino ugualmente? Dopotutto, di emulatori PS1 ce n'è a bizzeffe, e tutti quasi perfettamente funzionanti. Anche la PS2 emulava la PS1, giusto?
darkfear: noooo, i meme di 4chan lasciali a 4chan :O
La PS2 emulava la PS1 anche tramite il GS: qui hanno tolto tutto.
Ovviamente la PS3 ha potenza in avanzo per emulare la PS1 ( :p ): bisognerebbe però scrivere un emulatore PS1 solo per la versione priva di GS.
Io credo che per "retrocompatibilità" intendano tutto il package, PS1+PS2... :O
Tutto può succedere (anche se io spero che la concorrenza ci sia sempre così è il sw a fare la differenza per la nostra felicità)...ma ti ricordo che prima il videogioco era un qualcosa di nicchia, adesso tra i 10/12 (forse prima) e i 30/40 conosco moltissimi videogiocatori, di cui molti casual, e questo grazie alla playstation...molti conoscono solo la play.....questa è una situazione molto diversa rispetto al passato:)
Tocchi un tasto dolente.
Da anziano quale sono,ho sempre visto con il fumo negli occhi il "mercato di massa".
Ritengo che il fenomeno PS abbia portato molti nuovi capolavori,ma abbia abbassato la qualità in generale.
Praticamente per piacere a tutti,si è livellato parecchio in tutti i vg.
Un pò come stà facendo il Wii.
Nuovi videogiocatori che si accontentano di poco...:p
La PS2 emulava la PS1 anche tramite il GS: qui hanno tolo tutto.
Ovviamente la PS3 ha potenza in avanzo per emulare la PS1 ( :p ): bisognerebbe però scrivere un emulatore PS1 solo per la versione priva di GS.
Io credo che per "retrocompatibilità" intendano tutto il package, PS1+PS2... :O
Tutto sommato, non credo sarebbe così difficile per loro, sicuramente molto meno che emulare la PS2.
Anche perchè la mia PS1.1 è appena diventata un costoso fermacarte :muro:
Nerocielo
05-10-2007, 22:45
direi ai primi di piantarla con le frecciatine da console world che smentiscono
console WAR :D :D :D
Vegita.ssj
05-10-2007, 22:45
guardacaso:
1) quelli che imputavano alla ps3 un costo troppo alto per feature inutili ora sono qui ad attaccare sony perchè ha levato alcune di queste features abbassando il prezzo di 200€.
2)i sostenitori di ps3 ad ogni costo invece sono qui a dirci, dopo mesi e mesi senza un gioco e uno store decente (salviamo giusto hs) in cui il cavallo di battaglia erano le features in più, che sony ha ragione.
direi ai primi di piantarla con le frecciatine da console world che smentiscono ciò che loro stessi affermavano in passato, e ai secondi di rileggersi questa presa per i fondelli di comunicato che ci vuole fare passare un taglio indispensabile come l'ossigeno per la soppravvivenza della ps3 come una mossa dedita agli utenti. un po' come la vibrazione che era inutile e ora torna buona per l'esperienza ludica e altre fregnacce simili....
se vi fosse un po' di obiettività si criticherebbe il comunicato di sony per le modalità da faccia come il culo con cui l'hanno scritto ma si loderebbe il bundle e un prezzo finalmente competitivo....anche se ora devono iniziare a muovere il culetto sul fronte giochi e gestione dello store
Ma chissene del comunicato...ma hai trovato qualcuno che possa difendere tali affermazioni? Io neanche le prendo in considerazione:)
Si dibatte più che altro sulla bontà o no della nuova versione:)
goldorak
05-10-2007, 22:47
Non state vedendo la situazione generale. La ps 3 non e' diventata economica; quello che e' successo e' che da un prezzo fuori dalla portata del 98% dei consumatori e' stato ridotta ad un prezzo fuori dalla portata del 80% dei consumatori.
Inoltre senza la retrocompatibilita', che incentivo hanno i 120.000.000 di sonari che tutt'oggi giocano ai giochi della ps 2 per passare alla ps 3 ?
Fino a 24 ore fa la retrocompatibilita' erano fondamentale nella politica sony perche' garantiva che la PS fosse una piattaforma. Eri sicuro che qualcunque gioco precedenti lo avresti potuto giocare senza problemi sul nuovo venuto. Ed ora invece dietrofront.
Queste mosse sono mosse di disperazione, e la MS sapete cosa fara' ? Niente, non fara' niente perche' e' in una posizione di forza. Magari un altro piccolo taglio da 20 €, ma non scendera' a 200 €-250 € per la pro questo natale perche' non ha bisogno di svendere la sua console.
E questo che ancora non capite.
E da 2 anni che il botolo viene venduto a prezzo pieno (salvo promozioni) e vende bene per la fascia di prezzo in cui si trova.
Massimo87
dai su, che appena MW la vende a 350€ la compro..
anche se HS sicuramente lo finirò con la PS3 che mi han prestato :D
end.is.forever
e vero!!
dovevano alzare il prezzo e mettere un hd +capiente.
No, scherzi?
Dovevano sostituire il Cell e l'RSX con una gpu e una cpu a basso costo che si bruciano dopo 3 ore di gioco; togliere tutti i dissipatori per non rovinare le capacità della console di autodistruggersi. Sostituire il lettore Blu-ray con un DVD reader da 0.50$ che emette un rumore fuori da ogni parametro conosciuto, magari con dentro una punta messa li per rigare i DVD, e togliere 20GB di HD.
E a fronte di tutto questo potevano ridurre il prezzo di 50€.
Poi magari ci aggiungevano 3 led luminosi davanti pronti a scattare per notificare la morte definitiva, e ottenevano la console perfetta.
Massimo87
05-10-2007, 22:50
No, scherzi?
Dovevano sostituire il Cell e l'RSX con una gpu e una cpu a basso costo che si bruciano dopo 3 ore di gioco; togliere tutti i dissipatori per non rovinare le capacità della console di autodistruggersi. Sostituire il lettore Blu-ray con un DVD reader da 0.50$ che emette un rumore fuori da ogni parametro conosciuto, e togliere 20GB di HD.
Poi magari ci aggiungevano 3 led luminosi davanti pronti a scattare per notificare la morte definitiva, e ottenevano la console perfetta.
bello flammare eh? :)
e la cosa figa è che dite agli altri di non farlo :asd:
P.s.: che monotonia..
No, scherzi?
Dovevano sostituire il Cell e l'RSX con una gpu e una cpu a basso costo che si bruciano dopo 3 ore di gioco; togliere tutti i dissipatori per non rovinare le capacità della console di autodistruggersi. Sostituire il lettore Blu-ray con un DVD reader da 0.50$ che emette un rumore fuori da ogni parametro conosciuto, e togliere 20GB di HD.
GPU e CPU a basso costo? :mbe:
Se ti riferisci al 360 sei abbastanza disinformato..oppure palesemente in malafede...;)
Vegita.ssj
05-10-2007, 22:50
No, scherzi?
Nooooooooooooooo, non mi dire così....non voglio che la mia 360 faccia la stessa fine:(
bha pensavo di prenderla ma visto che hanno tolto la retrocompatibilità niente da fare, la prendevo anche per giocarmi alcuni giochi ps2.
Nerocielo
05-10-2007, 22:52
Non state vedendo la situazione generale. La ps 3 non e' diventata economica; quello che e' successo e' che da un prezzo fuori dalla portata del 98% dei consumatori e' stato ridotta ad un prezzo fuori dalla portata del 80% dei consumatori.
lo dici tu.
Inoltre senza la retrocompatibilita', che incentivo hanno i 120.000.000 di sonari che tutt'oggi giocano ai giochi della ps 2 per passare alla ps 3 ?
Fino a 24 ore fa la retrocompatibilita' erano fondamentale nella politica sony perche' garantiva che la PS fosse una piattaforma. Eri sicuro che qualcunque gioco precedenti lo avresti potuto giocare senza problemi sul nuovo venuto. Ed ora invece dietrofront.
ancora, lo dici tu. Come fai a sapere, e a dire con tanta sicurezza, cosa è fondamentale per la politica di Sony stessa?
Queste mosse sono mosse di disperazione, e la MS sapete cosa fara' ? Niente, non fara' niente perche' e' in una posizione di forza. Magari un altro piccolo taglio da 20 €, ma non scendera' a 200 €-250 € per la pro questo natale perche' non ha bisogno di svendere la sua console.
E questo che ancora non capite.
E da 2 anni che il botolo viene venduto a prezzo pieno (salvo promozioni) e vende bene per la fascia di prezzo in cui si trova.
ed ecco spuntare M$, che qui non c'entra assolutamente NIENTE. :rolleyes:
capito, tolgo la sottoscrizione.
Vegita.ssj
05-10-2007, 22:53
bha pensavo di prenderla ma visto che hanno tolto la retrocompatibilità niente da fare, la prendevo anche per giocarmi alcuni giochi ps2.
Per adesso, in ogni caso, non ne vale la pena prenderla...quasi tutti i must have di questo natale usciranno anche per la 360 (con ulteriori esclusive botolo) quindi forse un pensierino per natale prossimo:)
darkfear
05-10-2007, 22:55
guardacaso:
questa la frego a nerocielo... :O
QUOTHOS! :O
No, scherzi?
Dovevano sostituire il Cell e l'RSX con una gpu e una cpu a basso costo che si bruciano dopo 3 ore di gioco; togliere tutti i dissipatori per non rovinare le capacità della console di autodistruggersi. Sostituire il lettore Blu-ray con un DVD reader da 0.50$ che emette un rumore fuori da ogni parametro conosciuto, magari con dentro una punta messa li per rigare i DVD, e togliere 20GB di HD.
bello flammare eh? :)
e la cosa figa è che dite agli altri di non farlo :asd:
P.s.: che monotonia..
GPU e CPU a basso costo? :mbe:
Se ti riferisci al 360 sei abbastanza disinformato..oppure palesemente in malafede...;)
piccoli flame crescono...che teneri! :sofico:
non volevo flammare, ritengo 360 una buona console, solo che la politica m$ non mi e mai piaciuta.
trovavo solo comico che all'abbassamento del prezzo ""qualcuno"" dicesse, stan sbagliando direzione...."devono alzare?"
scusate la provocazione, ma l'hd era l'unica cosa che era plausibile,a ecco, ci mettono pure il rumble, cosi possono alzare il prezzo, e mantenere la retrocompatibilita'
Per adesso, in ogni caso, non ne vale la pena prenderla...quasi tutti i must have di questo natale usciranno anche per la 360 (con ulteriori esclusive botolo) quindi forse un pensierino per natale prossimo:)
mah, diciamo che per giocarmi qualche titolo che mi piace per ps2 (una ps2 alla fine costa 120e), guardarmi qualche BR e magari qualche titolo ps3, 400 euro potevano starci ma cosi nisba ;)
goldorak
05-10-2007, 23:03
non volevo flammare, ritengo 360 una buona console, solo che la politica m$ non mi e mai piaciuta.
trovavo solo comico che all'abbassamento del prezzo ""qualcuno"" dicesse, stan sbagliando direzione...."devono alzare?"
scusate la provocazione, ma l'hd era l'unica cosa che era plausibile,a ecco, ci mettono pure il rumble, cosi possono alzare il prezzo, e mantenere la retrocompatibilita'
Il "stanno sbagliando" non era riferito al taglio di prezzo che e' sempre una buona cosa. Da un prezzo allucinante siamo passati ad un prezzo alto.
Dico solo che e' assurdo tagliare via la retrocompatibilita'.
Qualcuno aveva tirato in ballo la Elite della MS. In quel caso la MS ha si aumentato il prezzo, pero' hanno aggiunto delle cose ed hanno fatto in modo che gli altri due modelli rimanessero sul mercato. Quindi le due situazioni non si possono confrontare.
Tagliare il prezzo e' doveroso, tagliare le funzionalita' no.
ivano444
05-10-2007, 23:05
è tutta una mossa commerciale per fare acquistare ai possessori di giochi ps2 le ultime ps3 con emulazione che produrranno...cmq carini i dietrofront di sony...prima il rumble nei pad non lo mettono perche e vecchio e da fastidio al sensore...e poi lo mettono,poi se la menano per quasi un anno con l'emulazione software e poi"signori per farvi risparmiare abbiamo tolto l'emulazione che tanto non vi serve"
:asd:this is coerenza
end.is.forever
05-10-2007, 23:08
Qualcuno aveva tirato in ballo la Elite della MS. In quel caso la MS ha si aumentato il prezzo, pero' hanno aggiunto delle cose ed hanno fatto in modo che gli altri due modelli rimanessero sul mercato. Quindi le due situazioni non si possono confrontare.
Perchè no?
XBox 360 Premium - 349€ - retrocompatibile
XBox 360 Core - 279€ - non retrocompatibile
PS3 60GB - 499€ - retrocompatibile
PS3 40GB - 399€ - non retrocompatibile
Perchè no?
Ma con la Core, puoi pur sempre comprare un HDD in futuro e renderla compatibile. Con la PS3, l'idea è che non si potrà fare una cosa simile. E' incompatibile e te la tieni così. A meno che la Sony non abbia in mente qualche soluzione, ma ci credo poco.
Comunque, non mi va di fare il loro gioco... quando sarà Natale, comprerò usato su Ebay. Così imparano a togliermi le features che A ME interessano :O
ivano444
05-10-2007, 23:11
Perchè no?
mi pare che basti aggiungere l'hd nella 360....o non serve nemmeno quindi misa che lai sparata
nerlla ps3 la compri a parte l'emulazione? LOL
goldorak
05-10-2007, 23:13
Perchè no?
Perche' la pro e' sempre stata retrocompatibile e lo sara' in futuro anche con i tagli di prezzo e la core lo puo' diventare in ogni momento previo acquisto del disco fisso.
Con la Sony invece abbiano una situazione in cui le prime console erano retrocompatibili, ed ora che la 40 GB (una volta esaurite le scorte della 60GB) sara' l'unica console disponibile in europa a detta della SCEE e non retrocompatibile lo capisci anche tu no che la situazione non e' la stessa.
end.is.forever
05-10-2007, 23:15
mi pare che basti aggiungere l'hd nella 360....o non serve nemmeno quindi misa che lai sparata
XBox 360 Core + HDD 20GB = 379€.
Non vedo perchè uno dovrebbe pagare più della pro per avere di meno.
goldorak
05-10-2007, 23:17
Ma infatti, se vuoi la retrocompatibilita' con il botolo ti compri la pro.
Con la ps 3 non avrai scelta, una volta esaurite le 60 GB tutte le nuove ps 3 in europa non avranno piu' la retrocompatibilita'.
ivano444
05-10-2007, 23:19
a parte che mi sebra non costi più 100 euro l'hd della 360(una ladrata anche a 60 euro per me)e poi è una cosa in più che se ti interessa compri direttamente la pro
e spendi meno dovè il problema?
vedi la differenza e che la microsoft e stata chiara fin dall'uscita della console "compri questo" e "hai questo"la sony invece fa dietrofront continui una vera presa per il culo secondo me
goldorak
05-10-2007, 23:22
Dichiarazione di Phil : guardate la data
"Backwards compatibility, as you know from PlayStation One and PlayStation 2, is a core value of what we believe we should offer. And access to the library of content people have created, bought for themselves, and accumulated over the years is necessary to create a format. PlayStation is a format meaning that it transcends many devices -- PSOne, PS2, and now PS3."
-Phil Harrison, 2006
end.is.forever
05-10-2007, 23:25
Ma infatti, se vuoi la retrocompatibilita' con il botolo ti compri la pro.
Con la ps 3 non avrai scelta, una volta esaurite le 60 GB tutte le nuove ps 3 in europa non avranno piu' la retrocompatibilita'.
Questa è una tua opinione.
Io penso che finite le scorte dello starter pack verrà lanciata una nuova sku di fascia alta (e retrocompatibile)
goldorak
05-10-2007, 23:26
Questa è una tua opinione.
Io penso che finite le scorte dello starter pack verrà lanciata una nuova sku di fascia alta (e retrocompatibile)
Non e' una mia opinione, e' una dichiarazione della SCEE.
ivano444
05-10-2007, 23:27
quando si dice la coerenza come non pensare al povero phil :D
end.is.forever
05-10-2007, 23:28
Non e' una mia opinione, e' una dichiarazione della SCEE.
No la dichiarazione riguarda lo starter pack da 60GB.
Non c'è scritto che non verranno più vendute console retrocompatibili.
ivano444
05-10-2007, 23:30
beh vedi la sony sta facendo questo perche per adesso le prende sia dalla 360 che dal wii...quindi se le vendite cominciano a salire non credo proprio produrranno più console retrocompatibili che all'utente finale costano di più(e che lascia matematicamente sullo scaffale)
end.is.forever
05-10-2007, 23:33
beh vedi la sony sta facendo questo perche per adesso le prende sia dalla 360 che dal wii...quindi se le vendite cominciano a salire non credo proprio produrranno più console retrocompatibili che all'utente finale costano di più(e che lascia matematicamente sullo scaffale)
Al di fuori dell'europa la retrocompatibilità non l'hanno mai toccata.
Evidentemente per il pubblico europeo le priorità sono altre.
Legolas84
05-10-2007, 23:34
Troppo lol i soliti elementi :D
Comunque sono pienamente daccordo con la mossa di Sony, l'abbassamento di prezzo al costo del lettore di schede, di 2 USB e della retrocompatibilità è un ottima mossa che avvicinerà ancora più persone a questa ottima console :)
goldorak
05-10-2007, 23:36
Sbagli.
In america le prime ps 3 avevano i due chip della ps 2.
Poi con l'introduzione del modello a 80 GB e' stato fatto fuori uno dei chip per cui l'emulazione era 50% hardware/ 50% software. Adesso anche loro si lamentano del modello a 40 GB perche' non e' piu' (hanno tolto l'ultimo chip) retrocompatibile con i giochi ps 2.
Come vedi tutto il mondo e' paese per la Sony.
ivano444
05-10-2007, 23:37
si purtoppo gli europei in generale sono più proprensi a prenderlo che a darlo:D
@legolas:non avevamo dubbi che tu eri daccordo:D
Legolas84
05-10-2007, 23:41
si purtoppo gli europei in generale sono più proprensi a prenderlo che a darlo:D
@legolas:non avevamo dubbi che tu eri daccordo:D
Come non avevamo dubbi che se prima per te il problema era il prezzo, quando lo hanno risolto avresti trovato qualcosa di nuovo a cui attaccarti... e notare la tua obbiettività... una console come PS3 si compra per giocare a titoli vecchi e in SD? LOL!!!!!!!
Per i pochi a cui interessa giocare ai vecchi titoli c'è lo starterpack da 60GB a un prezzo molto conveniente.
Il vostro attaccarvi alla retrocompatibilità come mancanza irrimediabile è un pò come cospargersi di marmellata al gusto di ridicolo.... vogliamo parlare della retrocompatibilità della concorrenza?
Coyote74
05-10-2007, 23:42
nerlla ps3 la compri a parte l'emulazione? LOL
Si, peccato che con quello che costa un HDD per x360 ti ci compri come minimo 2 x-box... oltretutto l'emulazione sulla x360 fa meno che pena... ergo:O
Troppo lol i soliti elementi :D
Comunque sono pienamente daccordo con la mossa di Sony, l'abbassamento di prezzo al costo del lettore di schede, di 2 USB e della retrocompatibilità è un ottima mossa che avvicinerà ancora più persone a questa ottima console :)
per me personalmente no le usb se le potevano tenere tutte lettore di schede idem potevano anche metterci un hd da 20gb ma la possibilità di giocarmi i giochi ps2 era fondamentale ;)
ltretutto l'emulazione sulla x360 fa meno che pena... ergo:O
:confused: e perchè? Io mi trovo bene, i giochi sono identici.
Legolas84
05-10-2007, 23:45
per me personalmente no le usb se le potevano tenere tutte lettore di schede idem potevano anche metterci un hd da 20gb ma la possibilità di giocarmi i giochi ps2 era fondamentale ;)
Fondamentale giocare a giochi PS2 su PS3? Può essere comodo... ma fondamentale mha... e in ogni caso c'è ancora la versione da 60GB che vanta una retrocompatibilità invidiabile per le altre console.
goldorak
05-10-2007, 23:48
Come non avevamo dubbi che se prima per te il problema era il prezzo, quando lo hanno risolto avresti trovato qualcosa di nuovo a cui attaccarti... e notare la tua obbiettività... una console come PS3 si compra per giocare a titoli vecchi e in SD? LOL!!!!!!!
Per i pochi a cui interessa giocare ai vecchi titoli c'è lo starterpack da 60GB a un prezzo molto conveniente.
Il vostro attaccarvi alla retrocompatibilità come mancanza irrimediabile è un pò come cospargersi di marmellata al gusto di ridicolo.... vogliamo parlare della retrocompatibilità della concorrenza?
Il nostro che ? http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif
Guarda che e' la Sony che ha fatto dietrofront, e' stata lei a rimangiarsi la parola data, mica noi.
Toh nel caso non l'avessi letto eh,
Backwards compatibility, as you know from PlayStation One and PlayStation 2, is a core value of what we believe we should offer. And access to the library of content people have created, bought for themselves, and accumulated over the years is necessary to create a format. PlayStation is a format meaning that it transcends many devices -- PSOne, PS2, and now PS3."
-Phil Harrison, 2006
Se ce' qualcuno di ridicolo qui dentro non sono certo i boxari.
ivano444
non mi attacco a nnt...commento la notizia per quello che è,un ennesimo dietro front da parte di sony che non sa più che pesci pigliare e i soliti fanboy sony che proteggono il giocattolino(gente di 30 anni!!!!)
anche quando la sony e palese che ha fatto una figuraccia
ma scusa prima era il punto d forza della console e ora lo tolgono?
sai quanti hanno dato via la ps2 per la ps3 ma adesso chi lo fa più...si tengono una console con decine d capolavori piuttosto che comprarne con decine di giochi multipiatta(per il momentO)
Coyote74
Ma infatti SCEE non ha mai detto quello che sostiene Goldo, che come sempre è sempre in errore... hanno detto che non ci sarà più lo starter pack come tale, non che la 60GB non verrà più prodotta. Oltretutto è probabile, anzi più che probabile, che ad esaurimento immetteranno la versione nuova con HDD più capiente (80GB?). Tutto qui... comunque questa banfata di Goldo segnatevela negli appunti, che tra qualche mese lo si zittisce per bene.
Ma poi perchè i boxari entrano in questo 3d è mettono di mezzo la x360?:confused:
Coyote74
05-10-2007, 23:49
:confused: e perchè? Io mi trovo bene, i giochi sono identici.
Si, quelli che funzionano:D
end.is.forever
05-10-2007, 23:50
Sony non si presenta a natale in europa con una sola versione di PS3.
Questo è ovvio.
Coyote74
05-10-2007, 23:51
non mi attacco a nnt...commento la notizia per quello che è,un ennesimo dietro front da parte di sony che non sa più che pesci pigliare e i soliti fanboy sony che proteggono il giocattolino(gente di 30 anni!!!!)
anche quando la sony e palese che ha fatto una figuraccia
ma scusa prima era il punto d forza della console e ora lo tolgono?
sai quanti hanno dato via la ps2 per la ps3 ma adesso chi lo fa più...si tengono una console con decine d capolavori piuttosto che comprarne con decine di giochi multipiatta(per il momentO)
Io ad esempio la PS2 non l'ho data via... per cosa poi? Per ricavarne 50€? Oltretutto è anche modificata, mentre con la PS3 me la sarei presa nel:ciapet:
ivano444
05-10-2007, 23:51
Ma infatti SCEE non ha mai detto quello che sostiene Goldo, che come sempre è sempre in errore... hanno detto che non ci sarà più lo starter pack come tale, non che la 60GB non verrà più prodotta. Oltretutto è probabile, anzi più che probabile, che ad esaurimento immetteranno la versione nuova con HDD più capiente (80GB?). Tutto qui... comunque questa banfata di Goldo segnatevela negli appunti, che tra qualche mese lo si zittisce per bene.
Ma poi perchè i boxari entrano in questo 3d è mettono di mezzo la x360?:confused:
coyote guarda che a mettere dentro la 360 non e stato certo uin boxaro :asd:
mi pare che end forever sia stato a tirarla dentro
Andre106
05-10-2007, 23:52
Dico la mia concisa, chè ne ho lette di assurde quindi non pongo limiti alla mia ignoranza.
1) Bella mossa, imoh ottima versione, costa il giusto e ha tutto quel che serve
2) Sony pagliacci, ormai non ci credono nemmeno loro, un giorno dicono nero, il giorno dopo bianco...il comunicato è la ciliegina...utenti perculati...fosser stati zitti avrebbero guadagnato credibilità
3) Ma davvero a molti importa così tanto della retrocompatibilità??Vorrei entrare nelle vostre case come mosca e vedere quanto tempo passate sui vecchi giochi emulati e riprodotti da vomito su tv hd....a me frega una mazza ferrata della retroroba, vi regalo l'emulatore dentro la mia ps3 :asd:
aug, ho detto :asd:
ivano444
05-10-2007, 23:53
Io ad esempio la PS2 non l'ho data via... per cosa poi? Per ricavarne 50€? Oltretutto è anche modificata, mentre con la PS3 me la sarei presa nel:ciapet:
ci stanno tanti che l'anno fatto...io intanto mi sono comprato una bella slim altrop che aspettare i presunti capolavori io mi finisco quelli gia usciti e cosi mi son fatto tutta la old generation:D
Fondamentale giocare a giochi PS2 su PS3? Può essere comodo... ma fondamentale mha... e in ogni caso c'è ancora la versione da 60GB che vanta una retrocompatibilità invidiabile per le altre console.
Il ragionamento che facevo l'ho scritto sopra: alcuni titoli ps2 mi piacerebbe giocarli ma non spendo dei soldi per comprarmi una ps2, il fatto di poterli giocare su ps3 mi avrebbe invogliato all'acquisto. Sopratutto se il prezzo era 399, assieme al BR e alla prospettiva di qualche gioco futuro. Starter pack sono già 100 euro in più. Prezzo troppo alto. L'ideale sarebbe appunto 399 con un gioco e non cosi castrata ma magari con hd da 20gb.
ivano444
05-10-2007, 23:55
=Andre106;19023296
2) Sony pagliacci, ormai non ci credono nemmeno loro, un giorno dicono nero, il giorno dopo bianco...il comunicato è la ciliegina...utenti perculati...fosser stati zitti avrebbero guadagnato credibilità
e quiesto si sta dicendo,il calo di prezzo e ottimo
goldorak
06-10-2007, 00:00
Sony non si presenta a natale in europa con una sola versione di PS3.
Questo è ovvio.
Faresti meglio anche tu a documentarti prima di spararle.
Coyote faresti meglio a stare zitto, vah mi trattengo altrimenti mi sospendono per 1 mese. Invece di criticare senza consocere i dettagli faresti meglio a documentarti prima di inveire contro di me.
ony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato oggi i dettagli del nuovo modello PLAYSTATION 3 40 GB, il cui lancio è previsto per il 10 ottobre 2007 al prezzo di €399,99.
La nuova PS3 è stata studiata per offrire intrattenimento e giochi ad alta definizione ad un prezzo abbordabile e include tutte le principali funzionalità dell'esperienza PLAYSTATION 3: vera azione di gioco di nuova generazione, film in formato Blu-ray Disc ad alta definizione, controllo wireless SIXAXIS, Internet wireless e connettività HDMI... Il tutto alimentato dal Cell Broadband Engine, il cuore digitale di PS3.
Come per la PLAYSTATION 3 60GB, il modello da 40 GB fornisce aggiornamenti del software di sistema che consentono di aggiungere funzionalità sempre nuove.
Lo Starter Pack, composto da una PS3 60 GB di grande compatibilità con le versioni precedenti, un controller wireless SIXAXIS aggiuntivo e due titoli di produzione propria, sarà in vendita al prezzo ridotto di €499,99. In vendita fino a esaurimento scorte, il modello da 60 GB è un vero affare per chi ama giocare e vuole passare alle potenzialità ad alta definizione di PS3. Una volta esaurite le scorte, il modello da 40 GB sarà l'unico disponibile nei territori SCEE.
Fonte : http://it.playstation.com/ps3/news/articles/detail/item80756/Il-divertimento-come-non-l’-hai-mai-vissuto-prima/
end.is.forever
06-10-2007, 00:06
3) Ma davvero a molti importa così tanto della retrocompatibilità??Vorrei entrare nelle vostre case come mosca e vedere quanto tempo passate sui vecchi giochi emulati e riprodotti da vomito su tv hd....a me frega una mazza ferrata della retroroba, vi regalo l'emulatore dentro la mia ps3 :asd:
Io ai giochi della PS2 ci gioco e ci giocherò ancora per molto. Ma sulla PS2 (Infinity + HDLoader + Dualshock 2).
ivano444
06-10-2007, 00:10
Io ai giochi della PS2 ci gioco e ci giocherò ancora per molto. Ma sulla PS2 (Infinity + HDLoader + Dualshock 2).
ANCHE IO!!!!:D ma solo giochi originali per me mi piace collezionare,perle come i final fantasy non me li puoi mettere su un hard disk sotto forma di .iso :(
Un'ottima mossa in vista del natale che, con esclusive come ratchet and clank e uncharted, e un mgs4 o little big planet (kz2...ecc ecc) sempre più vicine, sicuramente contribuirà a vendere molte unità e convincere chi non voleva sborsare una cifra troppo elevata.
Non commento i soliti noti che hanno colto l'occasione per rendersi ridicoli.
raffa(ati)
06-10-2007, 00:19
La sony stà capendo che per vendere veramente deve abbassare il prezzo togliendo il "superfluo". bella mossa Sony, poi scusate per la retro compattibilità esisiste la ps2.
Ho anche letto una cifra enormi., si commenti sulla retrocompattibiltà "scadende" della ps3, a questi signori vorrei far notare che La Concorrenza non è riuscita a fare di melgio,anzi direi molto peggio.
Poi NOI non ci facciamo problemi se l' hard disk è da 40\60\80 gb, semplicemente perchè come tutti sappiamo bene possiamo anceh istallare un hard-disk da 1 Terabyte, pagato 50€ (NOI).
(VOI) invece avete bisogno del Bollino luccicante autocertificato riconoscito dall'ente nazionale Microsoft (R).
Quindi una mossa tattica potrebbe essere ps3 da 40 gb + hard disk da 100 gb (50\80 €)+ 1 controller sixaxis (45€) totale 530 € (nel peggiore dei casi) per avere una versione "personalizzata" della Ps3... adoro questa mentalità sony..
E cmq i maestri siamo NOI, quelli che hanno portato i giochi su supporti ottici SIAMO NOI, quelli che hanno portato le levette analogiche su un joypad SIAMO NOI,quelli che hanno dato vita a giochi tipo Gta,Gt,metal gear solid,Pes, Devil maycry (solo per citarne qualcuno) SIAMO NOI.
ragazzi comprate ps3 e non vene pentirete, e sopratutto avreteuna consol CON LE PALLE, e non un semplice pezzo di plastica con hard-disk,cpu,gpu,dissipiatori e tanta tanta tanta PLASTICA...
Noi le consol le facciamo "DI FERRO".
:burp:
Ho letto tutti i commenti mi ero infiammato anche io nella discussione, io non possiedo nessuna console e non l'ho mai posseduta di recente, l'ultima era il Super Nintendo... a Natale ero veramente deciso di prendere una console che avrebbe anche aiutato a sostituire il mio lettore dvd in camera che sta tirando le cuoia.....vi dico ero intenzionato a prendere il Wii per il divertimento ma vedendo i giochi non so mi paiono piu' giochi interessati a una fascia d'eta che va dai 15anni in giu'!
La X360 non la prendo proprio in considerazione gioco da 10 anni con il pc e il 90% dei giochi x360 sono anche per PC quindi inutile penso, allora vedevo questa PS3.....vi dico il mio giudizio spassionato non da FAN....
La Sony sta facendo da tempo molti voltafaccia e prende per il culo sistematicamente i suoi consumatori, se non sapete leggetevi diatribe riguardo Camcorder con supporti introvabili, o di dvd-recorder che non registravano, insomma dice una cosa poi se ne esce con un altra e sinceramente per quanto mi riguarda con me ha fatto una figura di m@rd@.
Daltro canto il prezzo 399€ e' ottimo anche se non ho giocato a nessun titolo PS2 non che mi sarei rimesso a giocare a tutti i best ma qualcuno forse l'avrei visto e giocato volentieri....quindi dico che imho il prezzo e' buono e la console ne vale.....aspettiamo i gioci ma penso siano molto molto belli.....
Byez
La sony stà capendo che per vendere veramente deve abbassare il prezzo togliendo il "superfluo". bella mossa Sony, poi scusate per la retro compattibilità esisiste la ps2.
Ho anche letto una cifra enormi., si commenti sulla retrocompattibiltà "scadende" della ps3, a questi signori vorrei far notare che La Concorrenza non è riuscita a fare di melgio,anzi direi molto peggio.
Poi NOI non ci facciamo problemi se l' hard disk è da 40\60\80 gb, semplicemente perchè come tutti sappiamo bene possiamo anceh istallare un hard-disk da 1 Terabyte, pagato 50€ (NOI).
(VOI) invece avete bisogno del Bollino luccicante autocertificato riconoscito dall'ente nazionale Microsoft (R).
Quindi una mossa tattica potrebbe essere ps3 da 40 gb + hard disk da 100 gb (50\80 €)+ 1 controller sixaxis (45€) totale 530 € (nel peggiore dei casi) per avere una versione "personalizzata" della Ps3... adoro questa mentalità sony..
E cmq i maestri siamo NOI, quelli che hanno portato i giochi su supporti ottici SIAMO NOI, quelli che hanno portato le levette analogiche su un joypad SIAMO NOI,quelli che hanno dato vita a giochi tipo Gta,Gt,metal gear solid,Pes, Devil maycry (solo per citarne qualcuno) SIAMO NOI.
ragazzi comprate ps3 e non vene pentirete, e sopratutto avreteuna consol CON LE PALLE, e non un semplice pezzo di plastica con hard-disk,cpu,gpu,dissipiatori e tanta tanta tanta PLASTICA...
Mi sembra di essere tornato su GameFAQs :D
Andre106
06-10-2007, 00:33
Mi sembra di essere tornato su GameFAQs :D
quoto, siamo al delirio, chiudete tutto
mt_iceman
06-10-2007, 00:43
Dico la mia concisa, chè ne ho lette di assurde quindi non pongo limiti alla mia ignoranza.
1) Bella mossa, imoh ottima versione, costa il giusto e ha tutto quel che serve
aug, ho detto :asd:
ovviamente quoto, ma sapevo già che l'avrei fatto vedendo chi aveva postato questo messaggio. non lo dico per leccare il culo a te, ma sei uno dei pochi assieme a bt e pochi altri che vedono e riescono a commentare le cose senza faziosità, sarcasmo da 4 soldi e ignoranza verso l'interlocutore.;)
goldorak
06-10-2007, 00:44
Lo sai vero, che se sostituisci il disco fisso della ps 3 perdi la garanzia ? Ce' un sigillo in plastica che dev'essere necessariamente rotto per sostituire il disco fisso.
quoto, siamo al delirio, chiudete tutto
senz'altro. l'unico paragone che mi viene in mente per definire questi thread è trappole per mosche.
quando domani posterò i provvedimenti, che ad occhio saranno parecchi e pesanti, non lamentatevi.
andrò giù con la mano pesante. avete esagerato.
Lo hanno fatto per noi....:friend:
Come godooooo!!!!