PDA

View Full Version : Aiuto x router Draytek VIGOR 2700GE

kawaninja72
05-10-2007, 20:30
Ciao a tutti, sono disperato, ho comprato oggi un portatile Toshiba a100 e ilrouter WiFi in oggetto... io ho ALICE FLAT con il modem non WiFi in comodatoi e funziona sia sul portatile nuovo con Vista che su un desktop con XP...

se utilizzo il router WIFI (anche provato collegato via ethernet) non si collega ad Alice.

la LAN100mbps la vede ed operativa (cosi come il WIFI se lo abilito) la spia di presenza ADSL sul modem e' accesa e tutto sembra a posto ma non funziona nemmeno sul desktop con XP... sto impazzendo mi sapete aiutare? potrebbe essere il router incompatibile con Alice o mi confermate come penso che sono tutti intercambiabili?

incomincio a pensare che sia guasto e lo riporterei al negozio ma non vorrei fosse qualche configurazione strana ma ho seguito tutte le istruzioni e CD con driver allegati non ce ne sono...

grazie x l attenzione

pegasolabs
05-10-2007, 21:17
L'hai configurato bene? Dacci dettagli su tutto ciò che hai fatto.

kawaninja72
06-10-2007, 08:21
Ciao,

allora ho provato a mettere il vecchio modem di Alice collegandolo con il cavo ethernet sul portatile con Vista Home Premiiuim, l'ho configurato con la procedura guidata in modo molto semplice ed ha subito funzionato...

quindi ho fatto lo stesso con il router nuovo (sempre collegandolo via ethernet) ma lo vede unicamente come rete ethernet mentre la connessione ad Alice non va a buon fine dando error miniprof WAN 815.

La spia che indica presenza rete ADSL e' fissa (quindi ok), la rete locale e' connessa ma non fa la connessione remota ad alice...

Ho provato a seguire le istruzioni facendo il "quick setup" da http://192.168.1.1 ma non ne vuole sapere... oggi provo a riportarlo al negozio x capire se e' difettoso... quello originale di ALice ha funzionato subito senza setup alcuno

specifico che ho fatto la prova del nove anche su un vecchio P3 con XP ma mi da lo stesso problema anche su questo.

Riassunto

-il mode moriginale Alice funziona sia su XP (installando i driver contenuti nel CD in dotazione ad Alice) che sul nuovo notebook con Vista home premium (senza installare driver perche non compatibili con Vista ma semplicemente con la procedura guidata di Vista)

-il nuovo router Vigor viene riconosciuto a livello di rete locale e/o di wireless ma non inoltra la connessione remota ad Alice ne su XP ne con Vista, provato anche su di un secondo notebook, sempre con Vista, senza risultati

- non dispone di driver da installare, le istruzioni dicono che e' autoconfigurante e cosi ho fatto.

Non so piu che prove fare :muro:

pegasolabs
06-10-2007, 09:29
Stai sbagliando tu, non è colpa del router. Il vigor è un router e non un modem e non devi creare una connessione a banda larga ad alice (a meno di non settarlo in bridge). Fai una cosa: vai nelle proprietà della scheda di rete, in protocollo TCP/IP v4 ---proprietà---imposta tutto su "ottieni automaticamente". Togli la spunta a tcp/ip v6. Disinstalla tutto quello che hai messo di alice e cancella le connessioni a banda larga ad alice. Poi resetti il router (20 secondi il tastino dietro) e rilanci il quick setup da 192.168.1.1.

kawaninja72
06-10-2007, 10:58
Stai sbagliando tu, non è colpa del router. Il vigor è un router e non un modem e non devi creare una connessione a banda larga ad alice (a meno di non settarlo in bridge). Fai una cosa: vai nelle proprietà della scheda di rete, in protocollo TCP/IP v4 ---proprietà---imposta tutto su "ottieni automaticamente". Togli la spunta a tcp/ip v6. Disinstalla tutto quello che hai messo di alice e cancella le connessioni a banda larga ad alice. Poi resetti il router (20 secondi il tastino dietro) e rilanci il quick setup da 192.168.1.1.

grazie!
Fatto anche questa prova continua a non collegarsi a intenet mentre invece si collega all ADSL ho chiamato alice e mi vedono collegato ma non fa il login

pegasolabs
06-10-2007, 12:08
grazie!
Fatto anche questa prova continua a non collegarsi a internet mentre invece si collega all ADSL ho chiamato alice e mi vedono collegato ma non fa il loginProva a cambiare l'incapsulamento da PPPoA VcMux a PPPoE LLC o viceversa e posta il risultato di un ipconfig /all

Harry_Callahan
06-10-2007, 12:10
direi di fare un passo indietro e settarlo in RFC 1483 :sofico:

kawaninja72
06-10-2007, 12:42
Prova a cambiare l'incapsulamento da PPPoA VcMux a PPPoE LLC o viceversa e posta il risultato di un ipconfig /all

risolto dopo mille tentativi da solo... comunque era questo il problema grazie di cuore a tutti

Alfonso78
06-10-2007, 14:49
risolto dopo mille tentativi da solo...

che gratificante.....:asd: