PDA

View Full Version : Mini PC - Archivio - Acquisizione video - Riproduzione video

DavidGT
05-10-2007, 19:36
Buongiorno a tutti, vi espongo quello che vorrei fare...

PC da collegare al PLASMA direttamente per vedere essenzialmente film, ascoltare musica e scaricare.

Mi serve un case piccolo, possibilmente estetico da tenere in salotto.
Scheda grafica con acquisizione se possibile, senza grosse pretese, al massimo deve far girare un film in HD.
Procio, qualunque.
Hard Disk sui 500Gb

E non deve fare assolutamente rumore, tipo ventole eccetera...

E' un'utopia o si può fare?

Attendo consigli con marche, soprattutto per case, mobo, processore e video.
Ah dimenticavo.... prezzi?

Ci sto dentro con 350/400 euro?

neonixx
05-10-2007, 19:57
se il tuo plasma ha le HDMI ti consiglio una mobo che abbia le uscite HDMI..
ora non ricordo bene, ma se non erro c'è una mobo Asus o Asrock che ha una scheda video integrata con uscita HDMI, ottima per dei mini cubi da usare come media center ;) Il prezzo oltretutto è molto molto vantaggioso.
Usando la scheda video integrata inoltre avresti il molteplice guadagno di non avere scheda video fra le p***e che crea calore e rumore ;)

Speedy L\'originale
05-10-2007, 20:20
si può fare, ma con 400€ è un pò dura, un case un pò bello a forma di cubo lo trovi a 100€..

Mettici altri ca 100€ l'hd da 500gb..

Dopo x sul resto si può risparmiare

DavidGT
05-10-2007, 20:20
Ti ringrazio per la risposta.

Potreste indicarmi qualche marca e modello, non saprei dove guarduare...
magari anche del case, perchè ho trovato qualcosa ma so che sicuramente voi esperti saprete indicarmi case molto più particolari che non ho mai visto!

Vi ringrazio!!

DavidGT
05-10-2007, 20:23
si può fare, ma con 400€ è un pò dura, un case un pò bello a forma di cubo lo trovi a 100€..

Mettici altri ca 100€ l'hd da 500gb..

Dopo x sul resto si può risparmiare

se non è a forma di cubo ma è un parallelepipedo va bene uguale, basta che si esteticamente da sala....

Per il prezzo non ci sono grossi problemi, vediamo un po' dove andiamo a parare, poi al massimo vediamo di limitarci su qualcosa...

Grazie!

Ah dimenticavo una cosa fondamentale, ci vorrei anche la scheda wireless fissa, magari con le antenne esterne in modo da essere in rete veloce...

Speedy L\'originale
05-10-2007, 20:28
cosa ne pensi di questo:

http://www.drako.it/drako_catalog/images/GEAP_017_3m.jpg

Di modelli simili c'è ne sono un sacco, appena ho tempo ti posto qualcosaltro.

Trovare una mobo micro-ATX ke abbia il wi-fi nn sò quant'è possibile.

DavidGT
05-10-2007, 20:36
Molto bello!

E inserirla come su un pc fisso non è possibile? le MOBO mini, hanno gli slot per inserire schede?

DavidGT
05-10-2007, 20:49
Ne ho cercata una molto velocemente....

Fatal1ty F-I90HD 100euroà

http://www.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=Fatal1ty+F-I90HD&fMTYPE=LGA775&utm_source=bit-tech.net&utm_medium=web-link&utm_content=Fatal1ty%2BFP-IN9%2BSLI&utm_campaign=U95095

com'è, fa schifo?

DavidGT
05-10-2007, 22:11
Mi piace questo case Thermaltake Mozart che ne dite?

E' valido?

Cmq come stile starei su qualcosa del genere, conoscete qualcosa di simile? siamo sui 100euro, senza alimentatore.

neonixx
06-10-2007, 00:18
guarda secondo me con 550-600 te la cavi.
Conta che la mobo con HDMI ho verificato le fa anche Abit, ma quelle Asus costano 70€.
Oltre il cubo hai bisogno di un'unico HD capiente (500gb), una scheda di acquisizione, lettore dvd, un'alimentatore e se proprio vuoi una finezza una audigy per il 5.1 (ma forse nemmeno ti serve perchè la mobo la ha integrata).
Le uniche due spese reali che devi fare sono alimentatore e case.

Speedy L\'originale
06-10-2007, 11:22
Molto bello!

E inserirla come su un pc fisso non è possibile? le MOBO mini, hanno gli slot per inserire schede?

Di mobo c'è ne sono diverse, mbsta ke siano Micro-ATX, generalmente hanno uno slot x vga e mi sembra 2 slot pci.

Valuta anke le asrock, sono ottime mobo dal costo limitato, sicuramente c'è una versione ke integra una sk video in grado di gestire i filmati HD in qualche modo.

DavidGT
06-10-2007, 11:32
Curiosando un po' in giro ho trovato questo, al di la del case che non è del mio genere, come configurazione mi sembra abbia tutto quello che mi interessa. si può prendere qualche spunto interessante?

http://www.cappuccinopc.com/cubemini-673.asp

DavidGT
06-10-2007, 11:56
Cosa ne dite di questa? costo contenuto 70 euro e sembra aver quello che serve...

ASUS M2A-VM HDMI

altre simili o con miglior rapporto qualità prezzo?

gli affiancherei un Amd Athlon 64 X2 4000+

cosa ne dite, fatevi avanti con i commenti perchè non sono molto pratico di assemblaggi se le cose non vanno o si può fare meglio dite pure!!

Thx

neonixx
06-10-2007, 12:05
Cosa ne dite di questa? costo contenuto 70 euro e sembra aver quello che serve...

ASUS M2A-VM HDMI

Thx

io mi riferivo a questa mobo per l'HDMI. Non saprei darti un parere sinceramente però alla fine sembra valida per il prezzo che ha...

Speedy L\'originale
06-10-2007, 12:13
X il processore guarda bene che sia la versione da 65W Energy efficiente, che consuma e scalda meno e vist le tue esigenze è utile ke la cpu consumi e scaldi meno..

DavidGT
06-10-2007, 12:40
X il processore guarda bene che sia la versione da 65W Energy efficiente, che consuma e scalda meno e vist le tue esigenze è utile ke la cpu consumi e scaldi meno..

Altri proci papabili?

Speedy L\'originale
06-10-2007, 12:45
C'è un processore veramente interessante ma forse un pò diffiicle da trovare è un X2 3800+ da 35Watt, oppure valuterei un BE-2350 studiato apposta x consumare poco e va sui 45w.

Demistificatore
06-10-2007, 13:03
Per il prezzo non ci sono grossi problemi, vediamo un po' dove andiamo a parare, poi al massimo vediamo di limitarci su qualcosa...

provo con questa:
Silverstone SST-LC17B 110€
Seasonic 430W s12 70€
Asrock alive xfire esata2 60€
amd be-2350 80€
2x1gb ram 667 70€
gigabyte HD2600xt fanless 100€
WD aaks 500gb 95€
pioneer 212d 30€

che ne pensi?

Speedy L\'originale
06-10-2007, 13:12
provo con questa:
Silverstone SST-LC17B 110€
Seasonic 430W s12 70€
Asrock alive xfire esata2 60€
amd be-2350 80€
2x1gb ram 667 70€
gigabyte HD2600xt fanless 100€
WD aaks 500gb 95€
pioneer 212d 30€

che ne pensi?

Cm config è ottima, x il case prima deve piacere, quindi facciamolo scegliere a lui ;)

Valuterei magari di mettere un artic freezer pro, cosi ha un dissi ancora + silenzioso.

X l'hd in ottica silenzio secondo me i samsung sn migliori.

Demistificatore
06-10-2007, 13:26
Cm config è ottima, x il case prima deve piacere, quindi facciamolo scegliere a lui ;)

Valuterei magari di mettere un artic freezer pro, cosi ha un dissi ancora + silenzioso.

X l'hd in ottica silenzio secondo me i samsung sn migliori.

si hai ragione per l'hd sono andato dritto verso le prestazioni scordandomi che in un htpc non è il requisito primario. meglio un samsung "LJ" 500gb.

per il dissy bisogna vedere se ci sta....al max per ridurre il rumore consiglierei l'alpine 7.

il case deve sceglierlo lui, ma occhio che monti le atx

Speedy L\'originale
06-10-2007, 13:29
si hai ragione per l'hd sono andato dritto verso le prestazioni scordandomi che in un htpc non è il requisito primario. meglio un samsung "LJ" 500gb.

per il dissy bisogna vedere se ci sta....al max per ridurre il rumore consiglierei l'alpine 7.

il case deve sceglierlo lui, ma occhio che monti le atx

Sul dissi forse hai ragione, è una di quelle cose ke nn sono mai riuscito a capire in quei case fatti cosi.

Forse visto ke vuole un cubo è meglio se gli consigli una mobo micro-atx, cosi da nn aver alcun problema.

Conosco un case ke a me piace parecchio a forma di cubo, costa parecchio xò è davvero bello, prova a vedere su www.modd.it

DavidGT
06-10-2007, 14:13
Grazie per la configurazione.

Il case non deve essere per forza a cubo, mi piace molto il Thermaltake Mozart SX o il Silverstone che sono "piatti".

Due giga di ram mi sembrano fin tanti per vedere film e scaricare, voi che dite?
X2 3800 si trova su ebay senza difficoltà, prezzo intorno ai 70. meglio questo o il be-2350?
invece di prendere mobo e scheda video separate che sarebbero due fonti di calore, in più insieme costano 160€ non è meglio orientarsi direttamente sull'Asus M2A-VM HDMI che ha già tutto per 70€.

Manca solamente la scheda Wireless PCI.

Ditemi voi. Grazie!!

Speedy L\'originale
06-10-2007, 14:49
Sta attento ai 3800+ quelli ke trovi facilmente non sono quelli da 35w, questà è + un'edizione speciale ;)

Quelli ke trovi facilmente sn da 65w se nn 90. ;)

DavidGT
06-10-2007, 15:10
Sta attento ai 3800+ quelli ke trovi facilmente non sono quelli da 35w, questà è + un'edizione speciale ;)

Quelli ke trovi facilmente sn da 65w se nn 90. ;)

Infatti non lo trovo, a questo punto un buon compromesso mi sembra il be 2350 da 45W, tu che dici?

Speedy L\'originale
06-10-2007, 18:37
Infatti non lo trovo, a questo punto un buon compromesso mi sembra il be 2350 da 45W, tu che dici?

non è affatto male, anzi ;)

è già un dualcore, anche se visto la sua pesantezza dei filmati HD è meglio se la mobo ha una sk video integrata ke la supporti, cosi da poterti garantire una visione + fluida, gravando meno sulle prestazioni del processore.

DavidGT
06-10-2007, 18:48
non è affatto male, anzi ;)

è già un dualcore, anche se visto la sua pesantezza dei filmati HD è meglio se la mobo ha una sk video integrata ke la supporti, cosi da poterti garantire una visione + fluida, gravando meno sulle prestazioni del processore.

Quindi ti orienteresti anche tu sull'ASUS M2A-VM HDMIche ho proposto sopra?

A questo punto ho scelto case: Thermaltake Mozart SX, AMD be-2350 e ASUS M2A-VM HDMI (se come scheda madre abbiam detto che è quella opportuna).

Sono compatibili tra loro?

Se volessi la scheda wireless PCI la Mobo Asus ha gli slot che van bene?

Speedy L\'originale
06-10-2007, 19:22
il pci è standard, al max prova a vedere se c stanno in altezza ;)

I pezzi sn compatibli, sicuro ke la mobo gestisca i filmati in HD?

DavidGT
06-10-2007, 19:34
il pci è standard, al max prova a vedere se c stanno in altezza ;)

Mmh.... mi sembra di si, leggendo la recensione, da cosa lo capisco?
Ha un'uscita HDMI.... quindi credo di si.

Questo è il link al thread ufficiale con tutte le caratteristiche...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506673

Grazie!

Se va bene possiamo passare al dissipatore, passivo basta?
E all'HD, il più silenzioso che conoscete (anche se il grosso del rumore di solito lo sento arrivare dalle ventole)..

Thx:D

Speedy L\'originale
06-10-2007, 20:10
Ho trovato una recensione della tua mbo e gestisce i filmati in HD ;)

X il dissipatore secondo me faresti meglio a cambiare il dissi di serie con un altro + bellino senza ventola abbinato magari ad una ventola silenziosa messa a 5/7v cosi da diventare effettivamente muta, con fanless può anke darsi ke vada xò con una ventola silenziosa si risolvono ogni dubbio

X gli HD prediligi i samsung serie LJ ;)

Il rumore nn arriva dalla ventole, se tu metti delle ventole come si deve.

L'unico dubbio che ho sulla tua mobo è quella staffettina pci da dove escono 3 cavi nn vorrei ke fosse alta x il tuo case, ma questo nn lo sò.

DavidGT
06-10-2007, 21:32
Ho trovato una recensione della tua mbo e gestisce i filmati in HD ;)

X il dissipatore secondo me faresti meglio a cambiare il dissi di serie con un altro + bellino senza ventola abbinato magari ad una ventola silenziosa messa a 5/7v cosi da diventare effettivamente muta, con fanless può anke darsi ke vada xò con una ventola silenziosa si risolvono ogni dubbio

X gli HD prediligi i samsung serie LJ ;)

Il rumore nn arriva dalla ventole, se tu metti delle ventole come si deve.

L'unico dubbio che ho sulla tua mobo è quella staffettina pci da dove escono 3 cavi nn vorrei ke fosse alta x il tuo case, ma questo nn lo sò.

Bisognerebbe trovare qualcuno che ha la coppia per essere certi che ci entri.... provo a dare un occhio in internet...

HD scelto: Samsung HD501LJ 90 euro, buon prezzo?

Demistificatore
07-10-2007, 10:53

la mobo li gestisce, ma bisogna vedere come....dato che la decodifica la fà interamente il processore. in una rece di un'altra mobo HD, c'èra scritto che per la decodifica hd è caldamente consigliato una cpu 5200+ e 2gb di ram. nella mia precedente config ti ho messo una 2600xt fanless che a differenza delle mobo con vga integrata gestisce da sola la decodifica alleggerendo il carico sulla cpu.

Speedy L\'originale
07-10-2007, 13:46
buon prezzo x l'hd ;)

X il resto prova a vedere solo ke su queste altezze nn sò aiutarti molto..

DavidGT
07-10-2007, 18:13
Ma gli hd da 1Tb di Samsung sono già in vendita? perchè non riesco a trovarli da nessuna parte!!

Sono della serie UJ, come sono come silenziosità?

Demistificatore
07-10-2007, 19:49
Ma gli hd da 1Tb di Samsung sono già in vendita? perchè non riesco a trovarli da nessuna parte!!

Sono della serie UJ, come sono come silenziosità?

ti serve veramente un tera di spazio per il tuo utilizzo? in giro ho visto solo gli hitachi da 1tb. cmq meglio 2 da 500gb

DavidGT
07-10-2007, 19:51
ti serve veramente un tera di spazio per il tuo utilizzo? in giro ho visto solo gli hitachi da 1tb. cmq meglio 2 da 500gb

In realtà no (per il momento, sai che lo spazio poi non è mai abbastanza :D )

Era più che altro una curiosità...

camal
07-10-2007, 20:35
Mi piace questo case Thermaltake Mozart che ne dite?

E' valido?

Cmq come stile starei su qualcosa del genere, conoscete qualcosa di simile? siamo sui 100euro, senza alimentatore.

Ti consiglio l'Antec NSK2480
http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=00280
E' meno rifinito ma:
Costa meno, ha l'alimentatore, ha un sistema estremamente efficace e silenzioso per raffreddare i componenti (tre camere separate per Hard Disk, scheda madre e alimentatore), 2 ventole da 12 per estrazione dell'aria regolabili, sistema antivibrazione di fissaggio degli hard disk
Inoltre il Thermaltake potrebbe crearti problemi con il montaggio simultaneo di schede PC express e PCI che vanno montate con la riser card e se sono voluminose lo spazio (ed anche il raffreddamento) potrebbe non essere sufficente
L'Antec stato progettato con la collaborazione della autorevole redazione di http://www.silentpcreview.com
Ecco una bella recensione dell'Antec NSK2400 (L'NSK2480 è identico ma con un miglior alimentatore)
http://www.silentpcreview.com/article591-page1.html

Qui l'Antec con raffreddamento fanless della CPU usando il dissi Scythe Ninja Mini e una sola ventola di estrazione del case:
http://www.silentpcreview.com/article754-page5.html

Se proprio ti piace il Thermaltake, invece di prendere l'Asus M2A-VM HDMI (Ottima mobo che io possiedo) che ti costringe a montare una riser card per usufruire dell'uscita Hdmi potresti acquistare la Gigabyte GA-MA69GM-S2H ha lo stesso chipset ma ha l'hdmi incorporata
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/video-hd-e-overclocking-per-il-chipset-amd-690g_22204.html

Per quanto riguarda l'athlon BE-2350 è una buona scelta, AMD sarà presto sul mercato con un'ampia scelta di processori a basso consumo e credo che i prezzi si abbasseranno in modo significativo vista la forte concorrenza Intel:
sempron LE-1150 45w 2 ghz
sempron LE-1200 45w 2,1 ghz
sempron LE-1250 45w 2,2 ghz
sempron LE-1300 45w 2,3 ghz
athlon LE-1600 45w 2,2ghz
athlon LE-1620 45w 2,4ghz
athlon BE-2300 45w 1,9ghz
athlon BE-2350 45w 2,11ghz
athlon BE-2400 45w 2,3 ghz

I processori LE sono single core
I processori BE sono dual core

kkt77
07-10-2007, 21:18
Post molto interessante, perché sto avendo le stesse intenzioni dell'autore del thread e sono stato lieto di vedere che per alcune cose, abbiamo guardato le stesse cose: significa che ho guardato nella direzione giusta.
Incredibile poi che abbia comprato il case Aplus di cui ad inzio thread ne ho visto una foto, incredibile perché, per me, è una marca sconosciuta.
Quello però che ho comprato io, che deve ancora arrivare (dunque...non so com'è realmente), ha una ventola da 22 cm sopra, è il CS-Blockbuster "storm" ed integra una schermino a cristalli liquidi con la temperatura.
Ho pensato che una ventola più grande può girare più lentamente e dunque essere meno rumorosa.
Per la scheda madre, anche quella deve ancora arrivare, ho preso la Gygabyte già indicata, per le ragioni già dette e perché spero dia meno problemi con le ram.
Anch'io mi ero interessato all'Antec di cui già si è parlato, ma, da ignorante come sono, ho preferito prendere un case senza alimentatore, per poter essere sicuro di mettercene dentro uno che voglio io, silenzioso come voglio.

Inoltre... e qui magari la cosa potrebbe interessare all'utente, vorrei se possibile inserire nel mio case un cassetto per inserirvi un hard disk interno, in modo da renderlo asportabile, tu fai delle foto, te le carichi sul tuo pc dotato anch'esso di cassetto analogo, e poi trasferisfi cassetto (con foto) sull'LCD per vedertele in grande.

Segnalo che esiste una scheda analoga con processore Nvidia:
ALiveNF7G-HDready con NVIDIA® GeForce 7050 / nForce 630A MCP Chipsets che richiede per la riproduzione 720p:
CPU AMD Athlon 64X2 5200+
VGA Onboard VGA with DVI-D port
Memory Dual Channel DDRII800, 1GB x 2
Suggested OS Windows® VistaTM or Windows® VistaTM 64.

Pongo una domanda molto importante: basta la AMD be-2350 per l'AMD690 della Asus o Gygabyte indicate?
Perchè qui http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/video-hd-e-overclocking-per-il-chipset-amd-690g_22204.html
indicano i seguenti requisiti di cpu:
"Di conseguenza, stando a quanto indicato da AMD, un processore Athlon 64 X2 5.000+, con frequenza di clock di 2,6 GHz, è tale da garantire riproduzione video fluida di contenuti a 1080 pixel di risoluzione verticale in tutti e 3 i possibili tipi di formato utilizzati dai flussi video ad alta definizione.".

Vi domando anche che scheda per ricezione digitale e satellite possa acquistare (eventualmente..dipende dal costo), con driver compatibili per Vista o Windows XP Media Center.

Dopo che avrò avuto conferme sulla cpu che si può montare...... vi chiederò info per l'alimentatore.
grazie e spero di esser servito.... un pochino.

p.s. a leggere le informazioni che state dando mi sa che avrei fatto bene a chiedere prima di acquistare qualcosa...... :-(

DavidGT
07-10-2007, 22:01
Ti consiglio l'Antec NSK2480
http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=00280
E' meno rifinito ma:
Costa meno, ha l'alimentatore, ha un sistema estremamente efficace e silenzioso per raffreddare i componenti (tre camere separate per Hard Disk, scheda madre e alimentatore), 2 ventole da 12 per estrazione dell'aria regolabili, sistema antivibrazione di fissaggio degli hard disk
Inoltre il Thermaltake potrebbe crearti problemi con il montaggio simultaneo di schede PC express e PCI che vanno montate con la riser card e se sono voluminose lo spazio (ed anche il raffreddamento) potrebbe non essere sufficente
L'Antec stato progettato con la collaborazione della autorevole redazione di http://www.silentpcreview.com
Ecco una bella recensione dell'Antec NSK2400 (L'NSK2480 è identico ma con un miglior alimentatore)
http://www.silentpcreview.com/article591-page1.html

Qui l'Antec con raffreddamento fanless della CPU usando il dissi Scythe Ninja Mini e una sola ventola di estrazione del case:
http://www.silentpcreview.com/article754-page5.html

Se proprio ti piace il Thermaltake, invece di prendere l'Asus M2A-VM HDMI (Ottima mobo che io possiedo) che ti costringe a montare una riser card per usufruire dell'uscita Hdmi potresti acquistare la Gigabyte GA-MA69GM-S2H ha lo stesso chipset ma ha l'hdmi incorporata
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/video-hd-e-overclocking-per-il-chipset-amd-690g_22204.html

Per quanto riguarda l'athlon BE-2350 è una buona scelta, AMD sarà presto sul mercato con un'ampia scelta di processori a basso consumo e credo che i prezzi si abbasseranno in modo significativo vista la forte concorrenza Intel:
sempron LE-1150 45w 2 ghz
sempron LE-1200 45w 2,1 ghz
sempron LE-1250 45w 2,2 ghz
sempron LE-1300 45w 2,3 ghz
athlon LE-1600 45w 2,2ghz
athlon LE-1620 45w 2,4ghz
athlon BE-2300 45w 1,9ghz
athlon BE-2350 45w 2,11ghz
athlon BE-2400 45w 2,3 ghz

I processori LE sono single core
I processori BE sono dual core

Ti ringrazio moltissimo per l'interessamento e i consigli esaustivi.

Per te quindi le due soluzioni sono equivalenti?

1) Thermaltake - Gigabyte GA-MA69GM-S2H - BE-2350
2) Antec - Asus M2A-VM HDMI - BE-2350

Pensiamo anche al fatto che nel case dovrà starci:

! Masterizzatore DVD
! Scheda Wireless PCI
! HD
! (eventualmente) Scheda di acquisizione video

Perchè guarderei prima alla funzionalità e al portafoglio oltre che all'estetica!

P.S. ho letto in giro che per vedere filmati HD a 1080p serve un procio Athlon 64 X2 5000+, ora mi chiedo ponendo il caso di scegliere questo al posto del BE-2350, sarebbe una buona scelta?
Non è che poi scalda di brutto e mi tocca vedere un film con le ventole "a fuoco"?!
Poi, dico la verita, quand'è che mi capita almeno nei prossimi due anni di vedere un film a 1080p? dove li trovi? su Blu-Ray?

Sono solo domande da profano, non falcidiatemi se ho detto eresie :-D
Thx:D

camal
07-10-2007, 23:12
Per te quindi le due soluzioni sono equivalenti?

1) Thermaltake - Gigabyte GA-MA69GM-S2H - BE-2350
2) Antec - Asus M2A-VM HDMI - BE-2350

leggendo queste due recensioni direi di si:
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTM4MCwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
http://news.firingsquad.com/hardware/gigabyte_ga-ma69gm-s2h_amd_690/default.asp

Pensiamo anche al fatto che nel case dovrà starci:

! Masterizzatore DVD
! Scheda Wireless PCI
! HD
! (eventualmente) Scheda di acquisizione video

Petanto un case dal profilo basso non è indicato

Perchè guarderei prima alla funzionalità e al portafoglio oltre che all'estetica!

Quindi l'Antec NSK2480 potrebbe essere una buona scelta

P.S. ho letto in giro che per vedere filmati HD a 1080p serve un procio Athlon 64 X2 5000+, ora mi chiedo ponendo il caso di scegliere questo al posto del BE-2350, sarebbe una buona scelta?
Non è che poi scalda di brutto e mi tocca vedere un film con le ventole "a fuoco"?!
Poi, dico la verita, quand'è che mi capita almeno nei prossimi due anni di vedere un film a 1080p? dove li trovi? su Blu-Ray?

Io con un Athlon 3800+ single core TDP45w (2400mhz) con Asus M2A-VM HDMI non ho nessun problema con i video 720p, i 1080p non li ho provati.
Quando saranno molto diffusi e i lettori HD-DVD e i Blu-Ray avranno prezzi abbordabili, farò un upgrade non di CPU ma di scheda video.

DavidGT
08-10-2007, 05:13
Io con un Athlon 3800+ single core TDP45w (2400mhz) con Asus M2A-VM HDMI non ho nessun problema con i video 720p, i 1080p non li ho provati.
Quando saranno molto diffusi e i lettori HD-DVD e i Blu-Ray avranno prezzi abbordabili, farò un upgrade non di CPU ma di scheda video.

Stessa cosa che penso io, quando saranno diffusi, i componenti da requisiti minimi di adesso li daranno in omaggio nei cereali.

L'unica cosa che mi frena un po' sull'Antec è che mi sembra non abbia gli alloggiamenti dei lettori a scomparsa, sbaglio?

camal
08-10-2007, 13:10
L'unica cosa che mi frena un po' sull'Antec è che mi sembra non abbia gli alloggiamenti dei lettori a scomparsa, sbaglio?

L'Antec nsk2480 ha due alloggiamenti frontali per il lettori in cui poter inserire lettori DVD/masterizzatore e tutti i componenti che si inseriscono negli alloggiamenti da 5.25”

kkt77
08-10-2007, 13:41

Sempre al fine di individuare meglio la cpu necessaria.... domando com'è la visualizzazione di filmati a 1080i, che mi risulta essere la miglior visione possibile su un LCD HD ready.
Nei test si parla di 720p e 1080p...ma non dei 1080i.

DavidGT
10-10-2007, 17:32
scusate l'assenza ma sono senza internet in questi giorni...

Vorrei sapere se sul case Antec che mi avete consigliato i lettori dvd risultano a scomparsa come sul thermaltake o rimangono a vista.

credo di aver risolto il problema scheda Wireless collegando via cavo LAN direttamente al router così da non dover avere schede in verticale che sarebbero problematiche sul thermaltake.

Diventando questo pc essenzialmente un elemento di arredamento non vorrei si vedesse il lettore DVD.

Scegliessi il thermaltake, che alimentatore mi consigliate (sempre in ottica risparmio energetico e silenziosità)? Prezzo?

Grazie!:D

camal
10-10-2007, 17:56
scusate l'assenza ma sono senza internet in questi giorni...

Vorrei sapere se sul case Antec che mi avete consigliato i lettori dvd risultano a scomparsa come sul thermaltake o rimangono a vista.

credo di aver risolto il problema scheda Wireless collegando via cavo LAN direttamente al router così da non dover avere schede in verticale che sarebbero problematiche sul thermaltake.

Diventando questo pc essenzialmente un elemento di arredamento non vorrei si vedesse il lettore DVD.

Scegliessi il thermaltake, che alimentatore mi consigliate (sempre in ottica risparmio energetico e silenziosità)? Prezzo?

Grazie!:D
Nell'Antec NSK2480 il lettore non scompare:
http://www.silentpcreview.com/files/images/antec-nsk2400/final.jpg

Nell'Antec Fusion 430 il lettore scompare:
http://www.silentpcreview.com/files/images/fusion/fusion.jpg
http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=08742

DavidGT
11-10-2007, 19:45
Allora niente.. lo abbandonerei.

Tornerei sul Thermaltake Mozart SX, perchè i fusion costa troppo anche se è molto bello.

Mi consigliate un alimentatore economico per il thermaltake? Non ho bisogno di chissà quali potenze.... deve essere silenzioso e parco nei consumi...

Deve avere misure particolari per il case scelto o vanno pressochè tutti bene?

Tipo questo va bene?
http://www.pcgen.it/sheet.asp?ID=1521

o fa schifo? è quello più economico che ho trovato....

Demistificatore
11-10-2007, 21:28
io andrei su antec earthwatts o fortron entrambe da 300-350W, oppure un seasonic 330W.
prima parlavi di un case cubico...guarda questo: TT lanbox lite (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/miniCase/lanboxLite/vf6000bns.asp)

costa pure meno del mozart e puoi montare le schede pci senza bisogno del rise card.

DavidGT
12-10-2007, 17:39
io andrei su antec earthwatts o fortron entrambe da 300-350W, oppure un seasonic 330W.
prima parlavi di un case cubico...guarda questo: TT lanbox lite (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/miniCase/lanboxLite/vf6000bns.asp)

costa pure meno del mozart e puoi montare le schede pci senza bisogno del rise card.

Il TT Lanbox lite sinceramente non mi piace molto...

Sono quasi sicuro per il TT Mozart SX...
Delle PCI credo di non averne più bisogno, ho sistemato in modo da collegarlo direttamente via LAN senza wireless..

Gli alimentatori sono un po' carucci, pensavo di spender meno sui 25/30 euro...
Cosa devono avere o no per andar bene?
Quello del link sopra ad esempio non andrebbe bene?

DavidGT
14-10-2007, 18:09
Ragazzi ci siamo un po' arenati...
dai che abbiamo quasi definito tutto, mi manca l'alimentatore.

Mi dite se devo guardare qualcosa di particolare o va sempre bene?
Ne avevo proposto uno sopra io, ha qualcosa che non va?

Vi ringrazio!

Speedy L\'originale
15-10-2007, 11:09
Ragazzi ci siamo un po' arenati...
dai che abbiamo quasi definito tutto, mi manca l'alimentatore.

Mi dite se devo guardare qualcosa di particolare o va sempre bene?
Ne avevo proposto uno sopra io, ha qualcosa che non va?

Vi ringrazio!

prova a dare un'occhiata all'alimentatore proposto da demistificatore ;)

DavidGT
15-10-2007, 14:52
prova a dare un'occhiata all'alimentatore proposto da demistificatore ;)

Grandissimo! Io pensavo di spendere anche meno, dimmi tu cosa ne pensi, se ne vale la pena...

Demistificatore
15-10-2007, 17:09
Grandissimo! Io pensavo di spendere anche meno, dimmi tu cosa ne pensi, se ne vale la pena...
ne vale, ne vale...

io nn risparmierei tanto sull'ali prendendo un no-brand da 25€