PDA

View Full Version : TRUST PW4050T UPS 500VA -> ?

yakumo_82
05-10-2007, 20:25
Salve!
Ho preso tale UPS lunedì, dato che nellemie zone ogni tanto ci sono sbalzi di tensione e la corrente va e viene subito.
Ho preso il modello da 500VA ma mi sa che no mi basta, perchè pochi minuti fa ha fatto il solito problema della corrente e si è spento tutto... inoltre l'UPS faceva un rumore fisso.

Ecco cosa ho fatto: preso dall'imballo e agganciato al pc (solo all'alimentatore).

Ecco il mio hardware:
CPU:Core Duo E6300
RaM: 2xCorsair DDR2 800Mhz
MB: ASUS P5B
VGA: ASUS EAX 1600PRO 512b + Zalman VF900 (in arrivo XFX 8800 GTS 320mb)
ALIM: Enermax Liberty 500W
UNITA': Mast DVD + Lettore Floppy
Scheda Audio Audigy2

In pratica ho sbalgiato io qualcosa o è l 'UPS che non ce la fa/rotto?

Marinelli
05-10-2007, 21:19
Secondo me è il gruppo di continuità ad essere sottodimensionato: l'output massimo è 240W. Prova, ad esempio, ad attaccarci il solo monitor invece del computer e a togliere la corrente: non dovrebbe dare questi problemi.

Ciao.

yakumo_82
05-10-2007, 23:51
Quindi?
Non ho capito se non va bene o meno...

yakumo_82
06-10-2007, 17:06
Aggiornamento: non mi era mancata la corrente, ma è l'UPS che ha staccato la corrente al pc e si è messo a fischiare.. l'ha appena rifatto.
Ora ho attaccato lo schermo lcd, se stacco la corrente riesce a reggerlo... ma comunque il fatto è strano.
Che sia difettoso?

Marinelli
06-10-2007, 23:55
Come ti ho scritto, secondo me l'UPS è sottodimensionato, ovvero non è sufficientemente potente per reggere il tuo PC.
Devi scegliere un gruppo di continuità adatto alle tue esigenze, prova a dare un'occhiata alla guida in rilievo in questa sezione e alla discussione "Scelta del gruppo di continuità".

Ciao

yakumo_82
07-10-2007, 17:42
posso dire la verità da utente newbie?
E' una guida cosi dettagliata e tecnica...... che non ho capito come fare per scegliere un UPS "adatto alle mie esigenze".
Ho appurato solo che Trust è fra le marche meno affidabili di UPS, ma senza capirne il motivo, mentre su vari form (pcsilenzioso ad esempio) lo hanno in molti.
E se rileggo l'articolo di sicuro mi verrò l'odio per gli UPS, quindi mi arrangio da me ^_^

Da quanto ho capito il mio UPS non regge, quindi domani torno al negozio e ne prendo uno piu grande di potenza.

giacomo_uncino
07-10-2007, 18:33
e sopratutto di una buona marca (APC) e occhio a questo problemino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463069 ;)