View Full Version : Help! Desktop Remoto
karmapolice80
05-10-2007, 20:25
Salve. Posseggo un HTC Trinity con sistema operativo WM5, ed ho trovato parecchie difficoltà nel cercare di visualizzare in remoto il mio pc utilizzando il client di servizi terminal. Ci sono riuscito solo collegando il palmare al computer tramite il cavetto USB, ma ovviamente a me controllare il pc col wireless. Cosa devo configurare nel pc, nel palmare e nel router? Grazie anticipatamente.
erikka69
05-10-2007, 21:27
dipende non tutte le versioni di windows supportano il controllo remoto.....non me lo ricordo mi sebra che xp home e vista home non l'hanno, se c'è magari mi sbaglio devi abilitarlo nel pc, nel palmare non devi fare nulla a parte mettere l'ip del pc
karmapolice80
06-10-2007, 00:02
Utilizzo xp pro sp2, la funzione desktop remoto c'è ed è abilitata, e quando inserisco l'ip del computer il palmare cerca di connettersi ma poi mi dice che il tempo di connessione è esaurito e mi invita a riprovare. Poco fa ho provato col bluetooth e mi si è connesso. Ho il sospetto che per avere il controllo remoto del pc è necessaria una connessione con active sync, solo che col wireless non credo sia possibile. Sbaglio? spero di si.
io ci riuscii con un qtek9090 a collegarmi con il mio pc via wifi, anche se poi il desktop del computer diventava 320x240....
karmapolice80
06-10-2007, 13:20
e ricordi se hai seguito qualche procedura particolare?
erikka69
06-10-2007, 13:45
io mi collego sia wi-fi in casa al mio pc sia via vpn ai server dei clienti in 3g controlla che sia aperta la porta nel firewall 3389
karmapolice80
06-10-2007, 14:54
Girovagando per internet ho trovato LogMeIn (http://www.logmein.com). Sembra interessante, ma io cercavo qualcosa che non sfruttasse Internet. In attesa di una soluzione mi accontento:cool: Grazie.
e ricordi se hai seguito qualche procedura particolare?
semplicemente ho messo il nome del computer a cui volevo collegarmi e basta. Ma da un altro pc il desktop remoto verso il tuo computer funziona bene?
erikka69
06-10-2007, 15:47
Girovagando per internet ho trovato LogMeIn (http://www.logmein.com). Sembra interessante, ma io cercavo qualcosa che non sfruttasse Internet. In attesa di una soluzione mi accontento:cool: Grazie.
ti è stata data una possibile soluzione è aperta la porta nel firewall???????
karmapolice80
06-10-2007, 16:22
azz... hai ragione! Scusa ma mi ero distratto. ora ci provo
karmapolice80
06-10-2007, 17:10
Niente... La porta 3389 era chiusa, l'ho aperta, ma non riesco lo stesso a connettermi. :mc: :muro:
ma disattivando proprio il firewall non riesci? e da un altro pc hai provato?
karmapolice80
07-10-2007, 18:19
Nulla... nemmeno disattivando il firewall. E poi non ho al momento la possibilità di testare su un altro pc. So solo che se utilizzo ActiveSync col cavetto USB mi riesce. Secondo me non va la versione di Active Sync. Io ho la 4.2, e questa non mi da la possibilità di configurare una connessione Ethernet. Ma pare che la 3.7.1 dà questa questa possibilità. Ho trovato questo tutorial (http://www.wifizard.com) in inglese
erikka69
07-10-2007, 19:36
activesync 4.xx non funziona la sincronizzazione via wi-fi x ragioni di sicurezza a detta di microsoft, con il desktop remoto non centra niente, secondo mei hai problemi sulla wi-fi o nel pc con firewall porte ecc. ecc.
karmapolice80
07-10-2007, 19:55
Mah! sarà... vedrò di studiarci ancora un pochetto... se non riesco mi arrendo... credo che impazzirò:muro: :Prrr: Comunque grazie. Vi farò sapere.
se no vai a casa di un tuo amico che ha il wifi e prova sul suo pc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.